News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

RC R mai immatricolata

Aperto da Brankino, 01 Marzo 2021, 12:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

Citazione di: bigbore il 02 Marzo 2021, 18:27:39
@brankino
adesso hai il dovere morale di tenerla "vergine" quindi mettila in teca di vetro e non usarla. Tuttalpiù ti è concesso avviarla due volte l'anno, tre sgasatine leggere e poi spegni.

il primo viaggetto sara' da casa mia alla esposizione del registro storico gilera di luglio se si farà... circa 900mt troppi?  :cheesy: :cheesy:

bigbore

Fedifrago! hai intenzione di usarla dunque.
Siamo pericolosamente vicino al kilometro, tollerabile se i 900mt comprendono andata e ritorno e una volta all'anno.... ma non farci l'abitudine  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

si ma stacca il filo del contakm...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

nequizia

Ma siete matti??
Usa un carrello!!  :rotolol:

Eclips

Guido usala e divertiti, tutto sto sbattimento per cosa se no?!  :moto :fuma:

Brankino

Citazione di: Eclips il 02 Marzo 2021, 20:58:00
Guido usala e divertiti, tutto sto sbattimento per cosa se no?!  :moto :fuma:

Mi piace anche il solo fatto di averla, una moto nuova mai adoperata e' un vero pezzo unico. Mi piace anche il solo fatto di averla, capace che un giorno la regali a un museo... chissa'. Per divertirmi ho la Cobra quella che ha fatto lo scorso anno monsterrato e queen trophy (tre le varie cose) ha solo il motore che mi sembra addormentato, ma forse so perche'

Brankino

Citazione di: bigbore il 02 Marzo 2021, 19:39:28
Fedifrago! hai intenzione di usarla dunque.
Siamo pericolosamente vicino al kilometro, tollerabile se i 900mt comprendono andata e ritorno e una volta all'anno.... ma non farci l'abitudine  :rotolol:

mi hai convinto!! sequestro il WA (mitico Walter porta moto) a mio fratello (Popol)

Albee253

Una curiosità da ignorante (magari ci sono fior di discussioni in merito... chiedo scusa) ma è possibile ad oggi mettere una targa a una moto che non abbia ll'omologazione EURO5 ?
fosse stata radiata si portebbe re-immatricolarla perchè a suo tempo già lo fu ma se è nuova, come in questo caso ed è euro zero non dovrebbe essere più possibile, altrimenti non si spiegano tutte quelle autoimmatricolazioni fatte dai concessionari per poter vendere ancora le euro4 (ed in passato idem per le euro3, ecc.) rimaste in magazzino.
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

Brankino

Citazione di: Albee253 il 03 Marzo 2021, 12:27:02
Una curiosità da ignorante (magari ci sono fior di discussioni in merito... chiedo scusa) ma è possibile ad oggi mettere una targa a una moto che non abbia ll'omologazione EURO5 ?
fosse stata radiata si portebbe re-immatricolarla perchè a suo tempo già lo fu ma se è nuova, come in questo caso ed è euro zero non dovrebbe essere più possibile, altrimenti non si spiegano tutte quelle autoimmatricolazioni fatte dai concessionari per poter vendere ancora le euro4 (ed in passato idem per le euro3, ecc.) rimaste in magazzino.

si e' possibile se viene iscritta prima a FMI come moto storica (sto gia' facendo le pratiche), una volta ottenuta la targa FMI bisogna andare al pra per il collaudo e viene immatricolata come moto storica con un libretto nuovo gilera rc 600 r

p69

esatto in pratica nessuno sa che è una moto nuova, mai immatricolata, si fa la procedura come fosse una moto di origine sconosciuta, avrai targhe e libretto nuovi e via andare  :up:
Maffeo

anbagnol

una raccomandazione. Fai ben attenzione a cio' che scrivono sulla carta dicircolazione (o documento unico) in relazione al DGM non di rado in motorizzazione si sbagliano e poi sono dolori perche le caratteristiche non coincidono

comunque   BEL COLPO
anbagnol50

Brankino

Citazione di: p69 il 03 Marzo 2021, 13:52:16
esatto in pratica nessuno sa che è una moto nuova, mai immatricolata, si fa la procedura come fosse una moto di origine sconosciuta, avrai targhe e libretto nuovi e via andare  :up:

ho il certificato di origine che sta arrivando :)

cartuccia56

Ottimo ritrovamento complimenti, se hai difficoltà con le crune le ho fatte sia l'interno che l'esterno trovi le foto nel forum.24#

Brankino

oggi dovrei verificarle, tengo presente grazie mille

Brankino

FMI mi ha mandato stamane l'approvazione dell'iscrizione al resgistro storico, mi arrivera' la documentazione tra qualche giorno (una settimana piu' o meno) Non avro' la targa oro perche' e' riservata ai modelli con piu' di 30anni, mi hanno detto di fare richiesta nel 2023 (il modello e' del 1993). Poi dovro' decidere se immatricolarla o no.... qualcuno dice di si qualcuno dice di no...