News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

RC R mai immatricolata

Aperto da Brankino, 01 Marzo 2021, 12:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Carpe diem ... del domani non c'è' certezza  cari miei . Gli incidenti di percorso purtroppo possono verificarsi ... gli anni migliori se ne son già andati e nessuno può prevedere il suo futuro . Poi magari potrebbe anche accadere che non abbiano quel richiamo che ci si attende visto il periodo ed i prossimi anni non saranno rose e fiori per l'economia. Gaudemus igitur!   

bigbore

Citazione di: Topogigi il 24 Marzo 2021, 22:09:20
Vi siete mai chiesti quanti anni Vi resterà da vivere oppure solo a me vengono in mente certe cose?!?!?


insomma vuoi sapere quanto manca giusto?
Suvvia, non fare come i bambini che ripetono ad nauseam "quanto manca?"
Stai sereno!, il momento di andare dall'altra parte arriva di sicuro  :rotolol:  un poco di pazienza e vedrai che arriva.
Nel frattempo procedi a riempire l'attesa dedicandoti alle moto.... così ti distrai un po.


Vabbè... tornando seri o quasi, in tema immatricolare o no, anch'io propendo per procedere alla targatura e via. Non metto in dubbio che tale azione è irreversibile ma in un ipotetico futuro uno potrebbe trovarsi a rimpiangere di "non aver consumato". Credo che per quanto la moto sia rara in termini di puri numeri, mi sento di dubitare che un RCR possa assurgere a simbolo di una era e pertanto diventare iconica e gettonata, piaccia o no ce ne sono altre che possono contendere con la gilera degli anni 90 insomma non stiamo parlando di un mezzo da corsa onusto di gloria e di storia. Eppoi tale ipotetico valore economico in un futuro che al momento si prospetta un attimino incerto, forse è più saggio pensare di farsi subito una frittata con l'uovo di adesso che il pollo un domani. Credo pure che l'ipotetico collezionista di un domani possa anche ritenere ininfluente l'immatricolazione se il mezzo è assolutamente originale e in ottimo stato.... valli a capire 'sti collezionisti  [CFASD]




"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Albee253

#62
Citazione di: Topogigi il 24 Marzo 2021, 22:09:20
Io attualmente ho 51 anni e ho già visto alcuni che oggi avrebbero la mia età andarsene per malattia, incidenti sul lavoro e stradali.
Sarà il periodo oscuro che stiamo attraversando, sarà che tutti i giorni si sente un bollettino di guerra, la testa va' con i suoi pensieri.
Tutto ciò porta sempre più a farmi pensare di vivere con maggiore intensità ogni giornata che la vita mi regala.

Vi siete mai chiesti quanti anni Vi resterà da vivere oppure solo a me vengono in mente certe cose?!?!?

Senza troppe illusioni, dopo i cinquanta se siamo molto fortunati, riusciremmo ad esser attivi in alcuni dei nostri hobby fino ai settant'anni...circa.
Beh, io non so' Voi ma voglio vivere e godere oggi ciò che possiedo, senza farmi troppe pipe mentali... domani chissà.

Non utilizzare un oggetto, non godere delle sensazioni che mi può regalare, in funzione di un presunto aumentare del suo valore (da qui a vent'anni!!) quando a settant'anni dei soldi non saprei più che farne è una cosa che non riesco a concepire... scusatemi, questa non è lungimiranza è Tafazzismo.

I 51 li ho fatti giusto stamattina e se arrivo almeno all' 11 dicembre p.v. risulterò essere il più longevo della mia famiglia da 3 generazioni.... giusto per dire che non so se ne avrò ancora tanto o poco davanti ma se guardo la tatistica.... dovrei cominciare da domani a fare tutte le cose che mi piacerebbe e ancora non ho fatto (a partire dal mandare aff....lo il lavoro e il di lui datore), ma non è così ed è nella natura umana pensare anche in prospettiva di un futuro che è sempre ipotetico.
Tornando alla considerazione se mettere in strada o meno la moto ho già espresso il mio pensiero; a 30 anni dalla fine della produzione trovare ancora un esemplare immacolato è un colpo di culo e IO lo lascerei tale, prescindendo dalla possibilità o meno che abbia un aumento di valore e quindi considerarlo un investimento. Penso che una Gilera RC600 la si compra perchè si è appassionati/affezionati al marchio oppure perchè era una delle millemila ultra trentennali che costano poco e hanno costi fissi di mantenimento (bollo/assicurazione) agevolati proprio per il fatto che non è esattamente una di quelle moto che se non la si prova almeno una volta non si sa cosa ci si è persi (ottimo mezzo indubbiamente ma ce ne sono anche altre).
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

Topo gigi

Intanto Albee253 intanto ti faccio gli auguri di buon compleanno e ti auguro buona vita!
:ballo: :beer1:
Naturalmente sei Tu che decidi se hai optato per una certa strada non sono certamente io che pretendo di imporre chicchessia.
Per quanto riguarda ciò che ho ad scritto sopra il mio era un suggerimento dettato da sensazioni personali e da un ragionamento soggettivo ma dissento dal Tuo ragionamento finale: probabilmente la Gilera Rc 600 r era una delle migliori moto da enduro degli 90 e se non la si prova  non di può sapere di cosa si tratta...cosa si è perso, lo si può solo immaginare...

al limite.

Brankino

Grazie per i tanti saggi pareri, siete stati impagabili tutti! penso di avere preso una decisione. IO ho 68 anni, abito davanti alla vera fabbrica gilera (ci sono ancora le insegne) causa vicissitudini della vita (economiche familiari e lavorative che si sono seguite negli anni) non ho mai potuto coltivare una passione che avevo da piccolino per le moto e i fuoristrada.

solo da pochi anni (4) mi sono scatenato in vista della pensione e ho ripreso le mie vecchie passioni di quando avevo 14 anni.

La moto in questo momento e' in manutenzione da uno che conosce bene le gilera bi4 (lo devo turlupinare in questi giorni  ha una scatola con una decina di serie di fasce originali e non so quante guarnizioni della testa e altre cavolate!!)

Domani mi arriveranno i documenti di Iscrizione FMI ( in 3 settimane fatto tutto!) e ho fatto questo pensiero: una moto nuova non immatricolata e' un caso raro, probabilmente irripetibile, un vero peccato usarla, perderebbe la sua unicita'. D'altro canto la metto via sotto un telone chiusa per chi o cosa? solo io potrei vederla  e apprezzarla. Che senso c'e'?

mi metto in firma che io ho una RCR mai usata e gli altri no? stronzata!!

il destino di questa moto dovrebbe essere un museo dove chiunque potrebbe ammirarla, ma non esiste questo museo. IO so di gente che ha un tante moto qui ad Arcore, le tiene in cantina per chi o cosa?

non credo che esista nessuno che me la comprerebbe per 10.000 euro per potrmi tentare (non l'ho pagata cosi' tanto sia bene inteso).

le moto sono fatte per correre non per ammuffire nuove in una cantina polverosa, decisamente la immatricolo!










Topo gigi


Matte

Per me, hai preso la decisione migliore. E sottolineo per me :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

Sono d'accordo con te. buon divertimento!

la vedremo in autunno alla Gileroica 2021?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

freddy

Ottima decisioni .... vivila e falla vivere . E' il suo momento ed anche il tuo ! Dopo tanti sogni giovanili ci si meritano alcuni giorni da leoni!!

Genio

Citazione di: Brankino il 25 Marzo 2021, 21:30:18

le moto sono fatte per correre non per ammuffire nuove in una cantina polverosa, decisamente la immatricolo!

GRANDE GUIDO !!!!
Due Anelli che fanno battere il cuore..

duc27

Grande! La vita va vissuta per quello che ti può offrire ed anche per quello che le riesci a strappare....

Allora sai cosa? DIVERTITI!

FANTASTICO!

alex67

Se posso dirlo : ottima scelta ! Saggezza ed audacia coniugate perfettamente. :moto :up:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

RENATO

si certo confermo decisione migliore. sono io che sono ancora incerto perché di saturno i numero sono pochi e sul nuovo forse non ho concorrenti o chissà. una cosa è certa che il piacere di essersi tolti una soddisfazione ce l'hai una volta sola nella tua di vita

marco_23

Citazione di: Brankino il 25 Marzo 2021, 21:30:18
le moto sono fatte per correre non per ammuffire nuove in una cantina polverosa, decisamente la immatricolo!

Scelta migliore anche per me!!  :up: :moto

Brankino

#74
Citazione di: liba il 26 Marzo 2021, 06:32:20
Sono d'accordo con te. buon divertimento!

la vedremo in autunno alla Gileroica 2021?

ovviamente si!!! il tempo per fargli una bella messo a punto e un po' di rodaggio c'e'

oggi sono arrivati i documenti FMI dopo vi posto il documento di riconoscimento, e' certificata senza frecce!!

Se non fosse stato per sto uccello notturno di virus e divieti, mi sarebbe piaciuto venirti a rompere  con la moto sul camio e fartela mettere a punto a te.

Ora  e' dal meccanico, che sta cambiando cinghia olio filtro etc..... settimana prossima (se non succede nulla di particolare dovrebbe tornare a casa)
Devo parlare anche con quello che mi fara' la pratica al PRA e capire quale sara' la procedura.
Poi vedo di decidere