News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Motorino d'avviamento

Aperto da Gregorio31, 21 Febbraio 2021, 10:24:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Gregorio31

Salve,
L'ho pubblicato ieri sulla pagina di Fb ma siccome ritengo che il forum sia realmente la parte nevralgia del piccolo mondo Gilera, lo ripropongo qui.
Questo è epicicloidale del nostro motorino d'avviamento revisionato da mio Zio, gli ha rifatto le bronzine oltre a questo ha revisionato interamente il motorino. Ora vi dico che al semplice costo delle materie prime, se qualcuno di voi avesse bisogno lui si è proposto di aiutare. Quindi chiedete se avete necessità!

federosso

Mi pare una buona cosa.

Grossomodo la spesa concreta a quanto corrisponde?

Puoi spiegare nel dettaglio l'intervento oltre alle boccole?

Grazie
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gregorio31

Certo. Vado nel pomeriggio a riprendere il mio che lo finiva oggi, mi faccio dire quello che ha fatto e ve lo riporto volentieri. Per adesso ti posso dire che oltre a rifare le bronzine c'è la sostituzione dei due cuscinetti a rulli. Poi vado sullo specifico

Topo gigi


Matte

Dì al tù zio che ha lavorato bene, complimenti :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Gregorio31

#5
Eccomi! Ha pulito i collettori elettrici e controllato le spazzole non era in pessime condizioni il mio motorino a detta sua. Grosso modo la spesa è quella dei cuscinetti che penso una volta aperto convenga cambiare, penso siamo sui 10/15€ di pezzi, grasso e bronzo ce li ho se dovessi metterci anche quello sarà 1€ al pezzo eheh.. Poi se ho altro da aggiungere vi dico