News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

cinghia distribuzione anno produzione

Aperto da supermaxie, 05 Marzo 2021, 22:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Buonasera a tutti, ho fatto una ricerca sui codici riportati sulla cinghia di distribuzione della nordwest e se ho ben letto è stata prodotta il 2011, la mia domanda è questa , esistono lotti di produzione più recenti oppure giriamo con cinghie che mediamente vecchie di una decina di anni? Qualcuno ci ha fatto caso e/o si è mai posto la domanda?
Chissà perchè capitano tutte a me

federosso

#1
A dire la verità mi pare che tempo fa il discorso fu affrontato.
Ma , ne ritrovo la discussione , ne ricordo gli interventi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

se ricordo bene le aveva fatte rifare Nunzio, io una l'ho presa da lui.

Magari ci può dire di più.
Scrivigli.

Gatto Silvestro53

Sono in produzione standard Dayco; ovvio che ne fanno un certo numero ogni tanto, non costantemente.
Si trovano in rete da 21 a 30 Euro.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Eclips

Citazione di: yumax il 06 Marzo 2021, 11:58:18
se ricordo bene le aveva fatte rifare Nunzio, io una l'ho presa da lui.

Magari ci può dire di più.
Scrivigli.
Piu' che altro un ordine sbagliato in eccesso, se non ricordo male...  :laugh: :ok:

liba

ciao

Mi mostrate come si fa a vedere l'anno di produzione sulle daico?

grazie,  liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Eclips

Citazione di: liba il 06 Marzo 2021, 17:38:46
ciao

Mi mostrate come si fa a vedere l'anno di produzione sulle daico?

grazie,  liba
:beer: :ok:
[attachimg=1]

seelvdb

comprata l'ultima cinghia ancora da montare nel gennaio 2020 data di fabbricazione 2017


DAKOBG

Ottima indicazione. Complimenti. Da stampare e appendere in garage. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

supermaxie

leggevo ora sulle cinghie distribuzione per auto, che in un corretto stoccaggio temperatura max 15°/20° al riparo dalla luce e da agenti atmosferici, lo stoccaggio non deve superare i 5 anni massimo, riguardo a quelle per le nostre moto che sono un pò più vecchie che ne pensate? potrebbe essere un problema/pericolo rottura?
Chissà perchè capitano tutte a me

Topo gigi

Complimenti vivissimi, questa è una info succulenta che personalmente mi fa' orgoglioso di poter dire di far parte del miglior Forum Gilera!!!

[first] [first] [first] [first] [first] :falice:

Eclips

Siamo bravi quando ci mettiamo...  :fuma:  :ok:

federosso

Adesso verificare le decine di cinghie in stock che qualcuno ha.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: DAKOBG il 06 Marzo 2021, 20:36:28
Ottima indicazione. Complimenti. Da stampare e appendere in garage. :ok:
Esatto, subito salvata l'immagine da tenere buona..... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato