News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

About HPP pump...

Aperto da Topogigi, 10 Marzo 2021, 20:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

#45
Questo è il braccobaldo shooooooooooooow [banana]

PS: mi sa che la maggior parte di noi qua dentro è cresciuta con supergulp il giovedì sera :ballo: . Ragazzo, che aspetti, questa sera ci sono i fumetti. I fumetti, i fumetti, i fumetti in tv....... :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Citazione di: Topogigi il 10 Aprile 2021, 17:28:49
Non ti preoccupare Matte, certo che se ti sei perso certi cartoon eri in un periodo di sfiga al livello di Big ...direi. [CFASD]
Cmq, resti lì nella rubrica. [CFASD]
......
......
No, dai, come Big no, è impossibile....... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Qui si parla pompe acqua.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Erano tutti bei cartoons...
Mah....non credo che i tuoi genitori ti imponessero solo taluni tipi di cartoons.
Ci sarà un motivo in questa scelta, oppure è un tuo gusto personale ma se racconti che da bambino non hai mai guardato un robot JAP in azione... non ci credo!


lucahusa

Pompa al POTENZIAMENTO "Tekkamen"..
Non fa una piega...
Ma il filo spinato? È il trattamento segreto?
Ricorda però che dura solo 37 min e 33 sec.
:rotolol: :rotolol:
Pegaso, hai dimenticato il TriderG7, il Danguard ecc.ecc
Ciaooo

federosso

Citazione di: Filippo il 11 Aprile 2021, 10:19:10
Qui si parla pompe acqua.....

Ti hanno ascoltato parecchio.  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Per favore ragazzi, torniamo a...pompa, altrimenti ci bannano.

lucahusa

Citazione di: federosso il 11 Aprile 2021, 15:58:32
Citazione di: Filippo il 11 Aprile 2021, 10:19:10
Qui si parla pompe acqua.....

Ti hanno ascoltato parecchio.  :rotolol: :rotolol:
Scusa Filippo
Non avevo letto il tuo post [asino[

Topo gigi

Buonaserata a tutti, nel frattempo un amico, utente di questo forum sta' macinando chilometri con la sua Gilera 600 attrezzata con la pompa HPP.
Un aggiornamento:
la pompa funziona benissimo  :dito: e puntualmente io chiedo un resoconto delle temperature che tramite uno strumento specifico con display digitale, vengono lette dal pilota in tempo reale.
Le temperature sono rilevate nelle più disparate condizioni e senza lesinare il gas.
Dopo svariati chilometri di strada in salita, con tornanti affrontati a velocità variabile dai 4o a 80 km/h la temperatura oscilla tra 82 e 87 gradi C,  forzando su dei lunghi tratti con pendenza anche del 15 per cento si arrivano a leggere sempre temperature inferiori ai 100 gradi C.
Il nostro tester ,forzando il motore in off road, in salita, dove per forza di cose si untilizzano solamente le prime due marce, nota un lento aumentare delle temperature fino ad arrivare all' accensione sporadica delle ventole ed un veloce rientro nei parametri delle temperature.
Direi che  questo è un risultato non da poco, impossibile da realizzare con una pompa tradizionale a palette radiali.

Tutto ciò conferma della bontà dei dati che Vittorio Libanori mi aveva inviato dopo aver testato al banco la pompa e per questo lo ringrazio di nuovo.


Topo gigi

Voglio aggiornare il Topic con due notizie, riguardanti la commercializzazione della pompa HPP.
Del primo lotto di pompe realizzate attualmente restano invendute solamente tre esemplari:
due sono dedicate alle cilindrate 350/500 Cc, solamente una dedicata alla cilindrata 560 Cc.
Attualmente il prezzo resta sempre 250 euro cadauna ma quest'anno la torneria mi ha avvertito dell' aumento dei prezzi dei materiali, quindi per quanto riguarda il prossimo lotto, dubito di riuscire a mantenere il prezzo attuale.

nequizia

Mi hai destabilizzato con quel "560". Ci ho dovuto riflettere qualche secondo per capire che ti riferisci al 600!  :rotolol: :esco:

Topo gigi

Non volevo.... non so' mai come fare, comunque basta intenderci. :rotolol: :rotolol:

pegaso_grigio

558 a voler fare i pignoli.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi


Topo gigi

Buongiornoooo a tutti e come dice quel proverbio:
nessune nuove, buone nuove!
Probabilmente ho dei clienti un po' pigri a scrivere... [CFASD]
Sarei felice di aver una qualsiasi notizia di aggiornamento, al riguardo dell'utilizzo della pompa.
Per inteso, restano solamente due pompe e sono per la cilindrata 350/500, le versioni per Bi4 600 sono finite.

Visto l'aumentare smisurato di materie prime ed energia, si può realizzare un gruppo di acquisto di un certo numero di pezzi, per cercare di abbattere i prezzi di produzione.
Se qualcuno fosse interessato all'acquisto di una pompa acqua per la cilindrata 600 si può iniziare a  fare una lista.