News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

About HPP pump...

Aperto da Topogigi, 10 Marzo 2021, 20:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: Topo gigi il 05 Settembre 2022, 13:09:56
Buongiornoooo a tutti e come dice quel proverbio:
nessune nuove, buone nuove!
Probabilmente ho dei clienti un po' pigri a scrivere... [CFASD]
Sarei felice di aver una qualsiasi notizia di aggiornamento, al riguardo dell'utilizzo della pompa.
Per inteso, restano solamente due pompe e sono per la cilindrata 350/500, le versioni per Bi4 600 sono finite.

Visto l'aumentare smisurato di materie prime ed energia, si può realizzare un gruppo di acquisto di un certo numero di pezzi, per cercare di abbattere i prezzi di produzione.
Se qualcuno fosse interessato all'acquisto di una pompa acqua per la cilindrata 600 si può iniziare a  fare una lista.

mi prenoto per un pezzo.

luca600


Topo gigi

Ragazzi, grazie mille per la Vostra fiducia!
Intanto aspetterei un momento, per vedere se ci fossero altre richieste così da abbassare ulteriormente i prezzi :ita

Topo gigi

"Tutti i nodi vengono al pettine" dice il proverbio ed io potrei solo aggiungere:
nulla di più vero, "caro" Luca.
Più di un anno fa', quando ho provato a pubblicare il risultato del mio lavoro su FB (la pompa!) sono stato apprezzato da molti ma anche subissato di critiche da il soggetto che ho citato sopra.
Costui fece un ottima entrata a piedi pari sul mio post:
la critica maggiore riguardava la funzionalità della girante con pale elicoidali, Lui e i suoi adepti riuscirono a dirne di ogni.

Adesso lo Stesso, sta preparando una chicca per sua pompa, una grandissima innovazione:
udite, udite...la girante a pale elicoidali!! :rotolol: [CFASD] [banana] [banana]
Cos'altro dire...
NULLA.
Hai fatto una bellissima figura di M.... complimenti!!
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :up: :ciao:



federosso

Tipico.

Ma, spiegaci meglio perché io mica ho seguito la cosa su altri canali.

In pratica ti hanno messo i bastoni tra le ruote per commercializzare una tua idea e poi hanno sfruttato la tua idea per produrre pezzi in concorrenza con i tuoi?

Mi ricorda la faccenda dei filtri aria... :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Si, è accaduto proprio così. :rotolol: :rotolol: :fuma:

Tecnicamente ci tengo a fare notare che la girante nella pompa HPP è lavorata dal pieno e indurita superficialmente per mezzo dell'anodizazzione, non è una girante creata per fusione, a buon intenditore...

Chi non ha le competenze si limiti a copiare e a fare le solite pompe colorate, chi non ha una buona memoria, eviti di fare certe uscite, qualificano solamente la Sua pochezza.

Un gran bailame sulla mia pompa, un denigrare senza cognizione, tanto per...tirar acqua al proprio mulino.

Only BUSINESS "caro ragazzo" ormai l'hanno capito anche i muli.

La politica insegna:
ormai siamo in un paese dove "certi personaggi" in base al loro tornaconto, non ricordano neppure le castronerie che sostenevano cinque minuti prima. :vom:

Cose da perdere la faccia se mai ci fosse stata.
Se questa è serietà, auguri gente e buona pompa colorata a tutti.
:beer1:


yumax

Gigi,
a Milano si dice:
lascia pure che il Mondo dica, tira diritto e non ti curar di loro, tanto un giorno o l'altro devono passare da qui, e io sono qui ad aspettarli.
tradotto:

Lassa pür che l'münd el disa, tira driz e daga minga traa, tant un dì o l'alter a g'han de passa de chi e mi sùn chi a spètai.

:ok:

Topo gigi

Citazione di: yumax il 13 Settembre 2022, 18:39:31
Gigi,
a Milano si dice:
lascia pure che il Mondo dica, tira diritto e non ti curar di loro, tanto un giorno o l'altro devono passare da qui, e io sono qui ad aspettarli.
tradotto:

Lassa pür che l'münd el disa, tira driz e daga minga traa, tant un dì o l'alter a g'han de passa de chi e mi sùn chi a spètai.

:ok:
8nfatti da buon pescatore, ho atteso e il pesce prima o poi abbbocca! :rotolol: [bicchiereVino]

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Topo gigi


DAKOBG

ciao Topo gigi, non non voglio andare fuori OT, ma saresti capace a creare le pulegge? Saranno il prossimo ostacolo per la vita di questi motori. Se vuoi si può aprire un topic. Tutto mi è balenato in testa conoscendo le tue doti di ingegneria meccanica. Chiusa parentesi. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

Ciao Dakobg, apri il Topic e guardiamo tutti insieme di carpire meglio il problema, come si presenta e quali soluzioni si potrebbero applicare.

DAKOBG

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,3604.msg132740.html#msg132740


Si può ripartire leggendo dall'inizio questo topic e capisci subito dove si vuole arrivare. Ci troveremo li d'ora in avanti per la questione pulegge. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

yumax

ciao gigi, come siamo messi con le pompe??


Topo gigi

Ciao Yumax, è tutto rimasto invariato come vedi, non c'è
nessuna adesione oltre le Vostre (2) e in casa restano due pompe ma solamente per le cilindrate 350/500.
Purtroppo nessuna richiesta, neppure da canali esterni al Forum.