News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Ma quante nuove iscrizioni

Aperto da Filippo, 11 Marzo 2021, 14:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Si sa, i forum ultimamente sono o quescienti o morenti anche a causa di nuovi mezzi (vedi fb  :vom: )

Anche noi abbiamo avuto un saldo negativo tra nuove iscrizioni e cancellazioni ( anche perche se uno per un anno non accede viene (quasi) automaticamente cancellato).

Invece ultimamente è un pullulare di nuove iscrizioni. (50 da inizio anno)

Che tutti i vecchi rintronati come noi si siano riuniti qui?

Oppure questo genere di moto stia vivendo un nuovo periodo di interesse? bohhhh

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Brankino

I forum strutturati come questo, per me sono indispensabili. C'e' anche l'archivio storico, proprio ieri sono andato a farmi delle ricerche su un problema tecnico. Su FB sarebbe stato impossibile. Un forum con questo e' ineguagliabile. FB va bene per postare con comodo la mia RC appena arrivata. Per postare foto/video di un lavoro di Liba con i vari step, ma e' tutto disorganizzato.
Io stesso, quando leggo certe domande su FB, indirizzo qui

Gatto Silvestro53

Citazione di: Filippo il 11 Marzo 2021, 14:21:13
Si sa, i forum ultimamente sono o quescienti o morenti anche a causa di nuovi mezzi (vedi fb  :vom: )

Anche noi abbiamo avuto un saldo negativo tra nuove iscrizioni e cancellazioni ( anche perche se uno per un anno non accede viene (quasi) automaticamente cancellato).

Invece ultimamente è un pullulare di nuove iscrizioni. (50 da inizio anno)

Che tutti i vecchi rintronati come noi si siano riuniti qui?

Oppure questo genere di moto stia vivendo un nuovo periodo di interesse? bohhhh

Succede anche in altri forum dall'apparenza decotti ...
Come appena detto anche da Brankino, gli "altri mezzi" sono solo dei contenitori non organizzati di tutto e di più, dove ci scrive chiunque senza necessariamente averne l'autorevolezza.
Inizio del "riflusso"?
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

DAKOBG

#3
Che sia anche merito ai filmati in Youtube con tanto di logo? :fuma:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

Citazione di: DAKOBG il 11 Marzo 2021, 16:21:00
Che sia anche merito ai filmati in Youtube con tanto di logo del forum? :fuma:

Sicuramente avrà la sua funzione proprio questo, immagino che aldilà di tutto sia proprio su Youtube che si cercano filmati di ogni genere. Si sono sicuro che il suo peso ce l'ha!

Non essendo io un frequentatore dei vari social non posso giudicarli o meglio, valutarli, però è davvero piacevole questa cosa delle molteplici nuove iscrizioni ed anche estremamente positivo il fatto che interessi ai possessori di Gilera non necessariamente solo spinti dal Bi-4...

E' un pò la giusta continuità di un forum come il nostro, popolato comunque da veri appassionati delle due ruote anzitutto, che dimostra che è stato tenuto benissimo in questi anni sotto molti profili;  sono appunto i risultati tangibili di questo bel lavoro. Tutto questo, ed è comunque tantissimo, oltre al fatto che qui ho stretto amicizie davvero importanti...rafforzano la mia convinzione da vecchio Gileromane....che ho saputo scegliere la Marca giusta a suo tempo e mi aumenta il piacere di possederne ancora due!

perciò, grazie a tutti ed a ogni titolo!

Mauro

p69

si credo anche io che i video aiutino a farsi conoscere, poi quando uno dà un'occhiata quasi certamente si presenta. Inoltre comunque se vediamo il forum come un archivio di materiale ed informazioni non c'è concorrenza con altre piattaforme, provate solo a cercare un post visto 10 minuti prima su Fb, se non sapete dove era stato pubblicato (e a volte nemmeno con quello), non si trova più.
Sono convinto che a meno che non inventino qualche social nuovo i forum come questo continueranno ad esistere
Grazie anche da parte mia  :up:
Maffeo

Matte

Intanto, sono contento che ci sia questo "boom" di iscritti :ballo: . Io non sono un animale da social, ma animale da forum, e tale rimarrò. Per me è fisiologica, la cosa, nel senso che i social hanno eroso molti utenti ai forum quando sono "entrati" sul mercato, ora, proprio perché la struttura del forum tra le altre ha uno stoccaggio delle informazioni affidabile, sta succedendo il contrario. Insomma, va bene la facilità/rapidità dei social, ma alla fine se devi approfondire o ripescare qualche dato il caro vecchio forum è insostituibile :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Bene Filippo...come vedi fare circolare la voce che io sono iscritto qua sta avendo i suoi effetti!  :rotolol: :rotolol:

Social e forum sono due cose diverse e vanno usate in modo diverso.
Anche su fb, se i gruppi sono seri e ben amministrati si possono avere soddisfazioni.
In modo strutturalmente diverso.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Il famoso effetto Federosso....... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Io credo nella meritocrazia... capirete dove vado a parare.
Ultimamente ho avuto il dispiacere di rapportarmi su Facebook con Luca Marchesin, anche se sarebbe meglio dire che questo tizio ha mandato avanti il "solito leccaculo" che si è manifestato a gamba tesa su un mio post, poi è arrivato anche Lui con una sarabanda di stron.... che la dicono lunga sulla sua preparazione tecnica e sulla sua arroganza
Non vado oltre, il personaggetto non merita neppure grande attenzione.
Conosco le vicissitudini del nostro Forum adesso comprendo le motivazioni che hanno portato molti utenti a non voler aver nulla da condividere con questo tizio.
Su questo Forum siamo in tanti, molto variegati ma rispettosi dell' altro...qui non ho mai visto delle gran scazzate o delle entrate a gamba tesa gratuite, nonostante vi siano anche discussioni per idee differenti.

Non credo nelle alchimie del web, credo che questo Forum sia in crescita perché sostenuto dai molti argomenti interessanti esposti da persone competenti ed intelligenti insomma un GRANDE FORUM !!!

Non c'e nessun segreto e inutile girarci attorno, le persone non sono stupide...chi si vuole avvicinare al mondo Gilera vede la differenza....e sceglie il meglio!!!





Eclips

#10
Lasciando stare la mole di informazioni, educazione, rispetto verso gli altri, voglia di aiutarsi a vicenda, amicizia, sono qualità che si percepiscono e si vedono in questo forum, c'è poco da fare, mi auguro continui così, nonostante gli attacchi esterni di qualche baldanzoso, ai quali ancora gli brucia, non so cosa, ma ancora gli brucia.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Fede, sei l'antivirus del Forum!! :rotolol: :rotolol: :rotolol:
C'è solamente da darti il nome, tipo AstraRosso  o giù di lì...
I maramaldi sono avvisati!! :rotolol:

Albee253

Premesso che non sono un fan dei social (a mio parere uno dei mali peggiori del nostro tempo per il modo in cui vengono usati :ko:), trovo che i forum di discussione, soprattutto per quanto riguarda argomenti che coinvolgono tecnica e passione come nel caso dei forum riguardanti marche/modelli di moto, abbiano un grande valore aggiunto che consiste nella maggior fruibilità delle informazioni da parte degli iscritti, anche a distanza di tempo, cosa che sulle bacheche dei social non avviene (non con la stessa facilità almeno).
Per esempio sono iscritto a 7-8 forum di marche e modelli diversi che ho avuto o che possiedo (come DRZ XR e XL italia  8)), ma anche di modelli che non ho mai avuto ma da cui sono sempre stato interessato come questo  :fiufiu:, Dominator650 o XT600 e di cui amo leggere le discussioni e in alcuni casi anche intervenire quando presumo (in quanto presuntuso :hihi:) di poter portare un contributo che mi viene da esperienza diretta oppure da conoscenze acquisite tramite frequentazione di amici o officine (o entrambe le cose).
Questo rimane comunque uno dei forum dalla maggior vitalità tra i tanti in cui capitano spesso giornate in cui non ci sono post da parte di nessuno.
Ben venga comunque che stiano aumentando gli iscritti, indiretto segnale che l'interesse per queste moto continua ad esserci. :up:
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

pippi

Mi sentirei di ipotizzare anche il fatto che ,mediamente,  siamo "diversamente giovanotti" ......e il monitor si vede senz'altro meglio.
Poi c'è la possibilità di avere un archivio della materia "importante" che aiuta senza disturbare oltre....come faccio io di solito !!