News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Gommini parapolvere pinze Nordwest

Aperto da em10044, 11 Marzo 2021, 15:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

em10044

Ciao, se può interessare pubblico la risposta del tecnico Grimeca alla mia richiesta su come reperire i gommini parapolvere delle pinze del Nordwest.

"Se le pinze freno di suo interesse coincidono con quelle visibili nell'allegato, può esperire un tentativo contattando la ditta "E. Bergamaschi & Figlio S.p.A." al numero 02 66502665, che rivende kit originali per pinze freno Grimeca, chiedendo quanto segue:

N.1 kit KG2005, in quanto contiene  n.2 guarnizioni 6016040504 +  n.2 guarnizioni 6082037780 + n.2 guarnizioni 6082040503 (+ un'altra coppia di guarnizioni non utilizzabili sulle pinze freno in questione);
N.1 kit KG2016 oppure KG2024 oppure KG 2026, che contengono le restanti n.2 guarnizioni 6016057649 (più altre guarnizioni non utilizzabili sulle pinze freno in questione)."



Ciao

p69

ho paura che non vi siate capiti... quei kit li trovi anche su ebay ma non contengono i soffietti, che tra l'altro non sono presenti nei disegni allegati.... mah!
Maffeo

em10044

#2
Io cercavo i gommini parapolvere non i soffietti.
Ora non sò se si chiamano così, comunque sono gli anelli di gomma che dovrebbero evitare alla sporcizia di entrare tra i pistoncini e la oro sede nella pinza (sotto la foto dei miei ormai tritati)

Cercando su ebay il kit KG2005 sembra averli
https://www.ebay.it/itm/KG2005-KIT-REVISIONE-PINZA-FRENO-GRIMECA-ANTERIORE-APRILIA-RS-125-1995-1995/392481924670?hash=item5b61bee63e:g:pL4AAOSwittdpecK

Certo che se servono solo quelli, il costo non è proprio contenuto

Matte

Questo, per capirsi, è il kit nissin che avevo preso io (almeno, mi pare fosse lui, non ho sottomano il codice). Non ho legami col venditore, lo metto solo per farlo vedere:


guarnizioni nissin
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DakoBox

un dialogo di muti con sordi   shock:
la ricerca fatta è per i PARAPOLVERE, ovvero i due anelli posti a protezione esterna dei pistoncini idraulici della pinza del NORDWEST.

il titolo del thread mi pare sia chiaro: "Gommini parapolvere pinze Nordwest"

L'ottimo EM10044 ha pure prodotto un pregevole disegno tecnico di suddetta pinza (che non è flottante e che quindi non ha scorrevoli protetti da soffietti) che sarebbe da mettere subito in cassaforte nella apposita sezione se siete d'accordo.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

em10044

Citazione di: DakoBox il 11 Marzo 2021, 19:27:26
L'ottimo EM10044 ha pure prodotto un pregevole disegno tecnico di suddetta pinza (che non è flottante e che quindi non ha scorrevoli protetti da soffietti) che sarebbe da mettere subito in cassaforte nella apposita sezione se siete d'accordo.

Troppo buono, ma il disegno l'ha fornito il tipo della Grimeca per essere sicuri che stavamo parlando della stessa pinza

Eclips

Io metto il carico ed aggiungo la pinza posteriore...fate Vobis  :fuma: :ok:
[attachimg=1]

nequizia

Sembrano le stesse montate sull'MX1. Non credo che si fossero preso la briga di fare scelte diverse. Buono a sapersi

p69

scusate ho fatto confusione tra due post recenti, nell'altro si cercavano i soffietti della flottante....  [asino[
Maffeo

Matte

Citazione di: p69 il 12 Marzo 2021, 08:55:49
scusate ho fatto confusione tra due post recenti, nell'altro si cercavano i soffietti della flottante....  [asino[
Abbiamo fatto confusione in due, chiedo venia anche io......
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125