News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

CAMBIO BLOCCHETTO CHIAVE ACCENSIONE

Aperto da Bobshow, 12 Marzo 2021, 18:15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Bobshow

Ciao a tutti, sono alla ricerca di info su come procedere per smontare la serratura della chiave di accensione dal blocchetto chiave di una Gilera R1 125, qualcuno lo ha già fatto? Pare che ci siano due spine che tengono fermo il blocchetto chiave, ma come si tirano via?

Grazie

Matte

Non ho ben capito, vuoi estrarre il cilindro (quello che si accoppia con la chiave, per capirsi) dal corpo blocchetto accensione?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

seelvdb

oppure fori e usi degli estrattori conici, oppure se hai molta pazienza un bel bulino (punzone) a punta e  un martello e batti e ribatti vedi che vengono via  :up:

Bobshow

Citazione di: Matte il 12 Marzo 2021, 22:56:39
Non ho ben capito, vuoi estrarre il cilindro (quello che si accoppia con la chiave, per capirsi) dal corpo blocchetto accensione?

SI esatto, devo cambiare il blocchetto chiave, il cilindretto c'è un modo modo?