News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Numero da non perdere

Aperto da DAKOBG, 19 Marzo 2021, 17:50:45

Discussione precedente - Discussione successiva

250NE

i 250 da fuori strada intendo
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

cartuccia56

Arrivato il numero di MOTOCICLISMO D'EPOCA, che dire , fatto benissimo anche con foto inedite e persone di alto livello che hanno contato molto nelle gare africane e non solo ! Bellissimo tributo alle Rosse di Arcore non ho altre parole, se non rileggerlo stasera per la seconda volta ! Un doveroso pensiero alle persone che no ci sono più per la loro importantissima spinta che hanno dato ai vertici della Piaggio per buttarsi nelle avventure nel deserti sabbiosi ! Grazie ! 24#

supercernia

Citazione di: bigbore il 19 Marzo 2021, 18:12:05
ahhhh....si.... gilera, quella che faceva gli scooter... giusto!?
Ma davvero hanno fatto la dakar!?
Sono incuriosito, quasi quasi vado in edicola e compro la rivista.  :rotolol:

Gilera alla Dakar con Robert oMandelli. Anche Franco Picco ha corso e vinto (ai Faraoni) con la Gilera
https://youtu.be/doOm_g3k3cI

DAKOBG

Citazione di: supercernia il 24 Marzo 2021, 08:05:39
Citazione di: bigbore il 19 Marzo 2021, 18:12:05
ahhhh....si.... gilera, quella che faceva gli scooter... giusto!?
Ma davvero hanno fatto la dakar!?
Sono incuriosito, quasi quasi vado in edicola e compro la rivista.  :rotolol:

Gilera alla Dakar con Robert oMandelli. Anche Franco Picco ha corso e vinto (ai Faraoni) con la Gilera
https://youtu.be/doOm_g3k3cI

Ho visto il video e devo dire una cosa:
Non sono mai intervenuto per commentare la storia e la meccanica su certe moto 2tempi, ma che qualcuno si permetta di parlare e giudicare le moto con Bi4, senza mai ne averle possedute ne guidate...mi sembra proprio fuori dal mondo...appunto biquattrista. Chiudo parentesi.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Eclips

Io ho girato sei edicole ed ancora nulla... [mad]

Matte

Citazione di: 250NE il 23 Marzo 2021, 08:36:14
i 250 da fuori strada intendo
Ah, ok, pensavo i 125...... :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Eclips

Trovato, all' ottava edicola ai confini del mio comune...  :fuma:

Matte

Citazione di: Eclips il 24 Marzo 2021, 14:12:35
Io ho girato sei edicole ed ancora nulla... [mad]
Preso ieri pomeriggio, non sono ancora arrivato alla Gilera, mi sono fermato alla gsx-r..... :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nick350ER

Trovato!! Interessantissimo numero :clap: Fantastica retrospettiva sulle Gilera da rally!
Interessanti anche gli articoli su Auriol e la storia Husqvarna Italiana :up:

Stefano B.

Datevi alle buone letture  :ita
[attachimg=1]

DAKOBG

Ma la rivista sotto fuoristrada è nuova?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RC_true

Preso anch'io!

A me è piaciuto di più il contesto da cui è nato questo articolo...ovviamente...ma non nego che queste 30 paginette siano da lodare!!!

Incredibile la resa delle foto originali ( la maggior parte delle foto vengono da un articolo pubblicato su un Motociclismo del 1991, dopo la Dakar di quell'anno)......il miglior servizio che abbia mai visto sulle nostre Rosse in quanto a qualità di immagine!


Posso anche raccontarvi un bellissimo anedotto: guardando le foto della moto della Dakar del 91 è nata una disputa.... Mandelli (che ci ha messo sopra le sue natiche per tutti i 10000 km) che dice che in quella gara avevamo già i serbatoi in plastica ed io che invece insistevo a dire che sulle foto ( e quindi..secondo me..anche in gara) usammo i serbatoi anteriori in alluminio ed il posteriore in Kevlar ( come il prototipo...dove Mandelli dice che li usammo..ma solo lì!)!


Il Bravo Marco Riccardi è diventato matto ed alla fine ha scritto quello che gli aveva raccontato Martini all'epoca...ma Mandelli è ancora arciconvinto del contrario!!!


Ma vi rendete conto come non ci si possa ricordare esattamente di un dettaglio come questo?


E qualcuno...talvolta...mi chiede ancora se gli posso dare le tarature delle sospensioni o dei carburatori!!!!

Stefano B.

Citazione di: DAKOBG il 30 Marzo 2021, 21:27:16
Ma la rivista sotto fuoristrada è nuova?

Agosto 2018, ma è sempre sulla scrivania...

DAKOBG

 ::) Allora bisogna aspettare ancora un poco. :fiufiu:
Perché potrebbe darsi che esca in edicola qualcosa di nuovo, magari non così eclatante come l'ultimo. :fiufiu:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Stefano B.


Incredibile la resa delle foto ...
[/quote]

Concordo, infatti ho notato che sulla sulla tua pre serie (per altro molto bella) hai perso un bullone nell'attacco del motore al montante centrale.

Se la usi è forse meglio rimetterlo :fiufiu: