News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Consigli per migliore RC 600 R

Aperto da Brankino, 04 Aprile 2021, 22:13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

Arrivata da due giorni, gia' trovo che la moto rc 600 R, per quanto bella e attuale nella linea, ha un bel po di difetti.

1) non ha il vaso di espansione del liquido di raffreddamento
2) tappo del radiatore destro non si puo' svitare a meno di non togliere la carrozzeria di destra
3) non ha contagiri
4) non ha la temperatura raffreddamento (solo spia rossa quando oramai bolle)

Punto 1 facile installare un vaso di espansione (ci sono tutti gli attacchi)
punto 2 pensavo di comperare un fianchetto destro (non nuovo) e segare via un pezzo (a trovarlo) altre idee?
punto 3 qualcuno ha provato a installare contagiri after market? consigli?
Punto 4 non ho guardato ma penso che dietro il coperchio di plastica sinistro del motore ci sia il solito sensore (domani controllero') termometro after market consigli?

Devo ancora fare le pratiche del PRA settimana prossima dovrei sapere la data di collaudo

liba

1) non ha il vaso di espansione del liquido di raffreddamento

è facile da montare basta trovare il vaso, ma con 40-50 euro lo trovi fresco e non secco e screpoloso

2) tappo del radiatore destro non si puo' svitare a meno di non togliere la carrozzeria di destra
di solito scavavano il fianchetto per far passare la mano, ma se hai il vaso, non ti serve più aprire il tappo per vedere il livello acqua. per cui non ti serve
ah devi portare il tappo alla pressione 1.2

3) non ha contagiri
fregatene.. e poi un vecchio come te dovrebbe sentirli a orecchio.. comunque ci sono i koso..

4) non ha la temperatura raffreddamento (solo spia rossa quando oramai bolle)

https://it.aliexpress.com/item/1005002239781588.html?src=google&albch=shopping&acnt=708-803-3821&isdl=y&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&aff_platform=google&aff_short_key=UneMJZVf&&albagn=888888&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&albcp=9599454372&albag=98571474866&trgt=374448549250&crea=it1005002239781588&netw=u&device=c&albpg=374448549250&albpd=it1005002239781588&gclid=CjwKCAjwx6WDBhBQEiwA_dP8rRB3WjO8JUVzl72xtU5I4v7I9yNbaXbWqCDj0ZAxzvW7WuIOLTGsGxoC-tYQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Punto 1 facile installare un vaso di espansione (ci sono tutti gli attacchi). ok


punto 2 pensavo di comperare un fianchetto destro (non nuovo) e segare via un pezzo (a trovarlo) altre idee?

si trovano ma non serve.. e poi o cambi tutto e metti via il nuovo... cambiarne uno solo mi pare poco e di cattivo effetto.


punto 3 qualcuno ha provato a installare contagiri after market? consigli?
https://www.24mx.it/parti-cross/elettronica_c372/contatori_c376/tachimetro-e-contagiri-twenty_pid-PM-3061717?gclid=CjwKCAjwx6WDBhBQEiwA_dP8reTnvENFvhzYKfT1bhOoV-2XJtWIX0gqFi4jXpRcangS4M6UgBbXNBoCuJ4QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Punto 4 non ho guardato ma penso che dietro il coperchio di plastica sinistro del motore ci sia il solito sensore (domani controllero') termometro after market consigli?

sotto il coperchio della cinghia sulle R c'è un interruttore, sulle altre c'è un termistore che assieme alla resistenza che c'è nel filo arancio collegato fa andare la lancetta dello strumento acqua. due robe diverse...



Devo ancora fare le pratiche del PRA settimana prossima dovrei sapere la data di collaudo
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

1) se non c'è vuol dire che se ne può fare a meno. io ci ho fatto 2 giorni di anabasi senza che sputasse una sola goccia di acqua....

2) il fianchetto si scvita con 2 viti (ma è una fissa di controllare l'acqua?

3) a che ti serve?

4) ma se mpre per paura che ti bolla?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

e poi... la rcr 93 dovrebbe avere il vaso da notte di serie se ben ricordo..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

Brankino, se questa lista di "difetti" l' avessi fatta io...
Venivo bannato!! :rotolol:

nequizia

Filippo secondo me ha ragione. Lasciala  così perché così era fatta. Il vaso da notte non serve, tappo da 1,8 bar e tranne che ci fai la Dakar ad agosto, non butta acqua

federosso

Vome hai visto sono tutte cose risolvibili a tuo gusto.
Anche a me da fastidio guidare veicoli senza contagiri.

E anche il termometro a mio avviso è utile.

Per il vaso espansione penso che se non c'è non serve...ma se ė montabile e ti piace...fallo.

Però documenta e raccontaci tutto.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi


bigbore

allora se dobbiamo sparare a zero ci metterei pure il fatto che per ssere una off-road è piuttosto cicciona in zona raccordo sella-serbatoio.


E le pedane? cosa non va nelle pedane?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Eclips

Citazione di: bigbore il 05 Aprile 2021, 12:23:48
allora se dobbiamo sparare a zero ci metterei pure il fatto che per ssere una off-road è piuttosto cicciona in zona raccordo sella-serbatoio.


E le pedane? cosa non va nelle pedane?
Forse sono troppo avanzate per Luigi... le ha messe nei "difetti"

Filippo

Il difetto preggiore della mia si trova tra manubrio, sella e pedane. si chiama Proprietario :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Eclips ha centrato il punto, in secondo luogo la larghezza dell'appoggio della pedana, questi sono i principali impedimenti.
Se volete continuo.... :rotolol:
Le avete mai smontate e pensate due pedane?!?
Il materiale ha peso specifico molto simile all'uranio impoverito...


Filippo

L'appoggio delle pedane91 è minimale, quello 93 è migliore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Basta contattare V. Libanori, che monta sulle sue special la soluzione.