Il bicilindrico alla veneta, rsv 1000

Aperto da Matte, 10 Aprile 2021, 23:16:17

Discussione precedente - Discussione successiva

giuliano66

secondo me ,l'insuccesso delle due Caponord, è dato che Aprilia è sinonimo di sportività e nient'altro, fare qualcosa che centra anche con una turer o maxi endura è stato una grande sbaglio, è come se la harley facesse una sportiva
Per cui anche se i progetti erano molto validi non erano inseriti nel contesto giusto

duc27

Si certo anche questa è una chiara possibilità. Ma non saprei dire quanto abbia influito direttamente. Penso che quanto dici sia comunque fondato ma è stato un atteggiamento più del giornalismo specializzato...con relative conseguenze. Mi ricordo di un tester di rivista molto quotata che definì proprio la Caponord un buon prodotto ma "a che serve?" disse alla chiusa. Mi fece letteralmente Inc...e.  :cheesy:

Topo gigi

Essendo un talebani della funzionalità ho amato i progetti Aprilia, il problema era estetico per quasi (!!) tutti i modelli: linee poco azzeccate e colorazioni da beccamorto!!

Poi alcuni passi molto azzardati come commercializzare modelli estremi, praticamente pronto corsa, (SXV) senza averne testato tutte le problematiche.
Per finire, scelte pesantemente Tafazziane, come abbandonare ufficialmente il campionato SBK quando si vince per dedicarsi ad un campionato Moto GP dove non c'è trippa per gatti.

Probabilmente questi Signori non comprendono il valore della frase
"Avere un ottimo ritorno di immagine"

duc27

Ecco sì esatto, appunto! Ed era quello che intendevo quando esponevo dubbi sulla dirigenza... Però Luigi, pur essendo concorde sulla poco presentabile e comunque mai adatta ai contenuti, estetica...tale considerazione credo la si possa adattare alle prime carene RSV. ma...la Caponord la Dorsoduro...francamente direi di no. Sulla RXV invece preferisco tacere perché mi viene la schiuma alla bocca dal nervoso...tutto dedicato a quei signori dalle parti di Pisa... Sgrunth! Avevano per le mani la più moderna ed efficace off ai tempi...e...va beh meglio che sto zitto!  :cheesy: meglio sorridere!

giuliano66

dubbi sulla dirigenza?  bhe te li faccio passare io i dubbi

Ho conosciuto di persona qualche personaggio............
1   pensavano solo al loro interesse e non a quello della ditta,
2   cambiavano spesso, per cui non si seguiva una linea per un certo periodo
3   ogni dirigente faceva vedere che la sua linea era più esatta di quello di prima, una volta incassato bei soldi se ne andavano

(mi sembra di vedere quello che succede in politi.....................)

Maketing...........bhe secondo me viene fatto in maniera AMATORIALE , bisognerebbe prendere lezioni da quelli della BMW e KTM


duc27

Bisognerebbe mettere le persone giuste al posto giusto. Tutto il resto diventa automatico... Grazie per il tuo intervento...correttissimo!!