News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

motore 350A1000

Aperto da federosso, 06 Aprile 2021, 22:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020


yumax


Topo gigi

Ehhhhhh, te pareva...mai che postasse un Wenkel, un motore di Honda S 2000 o altre chicche...

Chissà cosa sta' trufugliando!! :rotolol: :rotolol: [sbadiglio]

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: Topogigi il 06 Aprile 2021, 23:09:21
Ehhhhhh, te pareva...mai che postasse un Wenkel, un motore di Honda S 2000 o altre chicche...

Chissà cosa sta' trufugliando!! :rotolol: :rotolol: [sbadiglio]
vorresti quindi qualcosa di esotico da vedere... giusto!?prima o poi metterò il motore del GSA in pubblicazione su questo sito con dettagliate fotografie.... contento?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: Matte il 06 Aprile 2021, 23:18:52
Sembrerebbe un fire 1000 fiat....
fire 1,4 8V recuperato da auto demolita con 42000km. Faccio le manutenzioni e le sostituzioni di pezzi necessari (tipo le cinghie che hanno più anni che kilometri) Con il motore sul banco è tutto più facile e una volta che lo metto su, non ho altro da fare per 100000km... fatti salvi i diritti della sfiga ovviamente.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

Citazione di: federosso il 07 Aprile 2021, 04:55:34
E cosa ci combina?  :fuma:
la cosa ti toglie il sonno?... che sei ancora (o già) sveglio alle 5 del mattino.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

dipende da come la guardi...

certo, tu potresti darmi pace e invece tergiversi
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

vabbè... sciolgo il mistero che così potrai dormire


premesso che la sfiga è fantasiosa e si è affezionata a me, il tutto origina dal mio possente doblò 1,4 a GPL che un giorno in marcia autostradale ha segnalato tramite la apposita spia "insufficiente pressione olio". Mi fermo e controllo il livello che sisammai sia calato sotto il minimo o una qualche improvvisa perdita o vai a sapere cosa gli piglia. Livello ok, perdite non se ne vede, riparto andando tranquillo e la spia non si accende, il motore gira bene e non fa rumori sospetti. Idem il giorno dopo che se superi i 3000 giri la spia si accende se stai sotto quel regime invece tutto ok.... strano, di solito è il contrario  :boh:  Giorni dopo cambio il sensore pressione olio ipotizzando che sia lui la causa ma stavolta la spia pressione rimane sempre accesa. Vado in officina andando piano piano e li attaccano un manometro per misurare la pressione che risulta nei valori previsti, ricambiamo il sensore e stavolta la spia rimane spenta  :boh: :boh:  viene testato anche il cablaggio ed è ok; avrò comprato un sensore difettoso? Grazie alla mia buona sfiga nulla di più facile.... ma non finisce quì. Essi perchè giorni dopo siamo daccapo, 'sta biiiiiiiiip di spia si accende di nuovo ma stavolta non gli do troppa retta e vado per la mia strada tuttavia ritorno in officina e daccapo misurano la pressione che rientra nei parametri previsti ma optiamo per cambiare anche olio e filtro oltre al terzo sensore. Tutto ok per qualche settimana poi spia rossa daccapo  :azz:
Per farla breve alla fine non si viene a capo del problema senza smontare il motore ma smontare per smontare allora affronto una revisione o un cambio di motore, cosa che stò facendo. Appena ho finito di fare le manutenzioni, levo un motore e metto su l'altro che poi con comodo smonto e cerco di capire cosa c'è che non va.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

grazie, stasera non mi terrà più sveglio il pensiero di cosa stai combinando...ma di che motore hai deciso di piazzarci!  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Brankino

a mio figlio era successo che c'era morchia nei condotti dell'olio e si accenbdeva la spia. Fatto il lavaggio interno dei condotti olio del motore ed e' andato tutto a posto

Matte

Citazione di: bigbore il 07 Aprile 2021, 09:22:43
Citazione di: Matte il 06 Aprile 2021, 23:18:52
Sembrerebbe un fire 1000 fiat....
fire 1,4 8V recuperato da auto demolita con 42000km. Faccio le manutenzioni e le sostituzioni di pezzi necessari (tipo le cinghie che hanno più anni che kilometri) Con il motore sul banco è tutto più facile e una volta che lo metto su, non ho altro da fare per 100000km... fatti salvi i diritti della sfiga ovviamente.
Avevo visto quasi giusto, allora...... :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Citazione di: Brankino il 07 Aprile 2021, 16:13:23
a mio figlio era successo che c'era morchia nei condotti dell'olio e si accenbdeva la spia. Fatto il lavaggio interno dei condotti olio del motore ed e' andato tutto a posto
A me lo ha fatto sulla 147, avevo rabboccato con un full synth (non il solito selenia 20K) i cui additivi hanno sciolto delle morchie mandandole in giro dove non dovevano (più che altro in zona succhiarola della pompa). Disincrostato, lavato ed è tornato a posto [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125