News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Mi presento

Aperto da kingluky, 14 Aprile 2021, 23:32:33

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

la nostra pazienza ha un limite, molto alto ma ci sei molto vicino..... quando metti fotografie? eh!?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

anbagnol

anbagnol50

kingluky

Abbiate pazienza, non posso mostrarvela senza cupolino.
é certificata Asi, pensavo di certificarla FMI per poter usufruire dello sconto sull'assicurazione insieme ad altra moto d'epoca che ho.
Che voi sappiate ci possono essere problemi legati agli pneumatici? cioè se non sono pneumatici con disegno d'epoca fanno storie?

Topo gigi

Se sono a libretto non penso ci siano problemi.
...anche perché quelli d'epoca non esistono più e quel che puoi trovare praticamente non è più gomma ma plastica dura.

yumax

Citazione di: kingluky il 22 Aprile 2021, 11:56:12
Abbiate pazienza, non posso mostrarvela senza cupolino.
é certificata Asi, pensavo di certificarla FMI per poter usufruire dello sconto sull'assicurazione insieme ad altra moto d'epoca che ho.
Che voi sappiate ci possono essere problemi legati agli pneumatici? cioè se non sono pneumatici con disegno d'epoca fanno storie?

beh! secondo me è senza cupolino è un nudo che attizza molto, per cui noi siamo a incitarti di farcela vedere nuda.

ha poi volevo dirti benvenuto :moto

kingluky


kingluky

dove trovo questi gommini delle pedane?
e questa plastica che protegge il forcellone dagli urti con la catena? è rotta in parte

nequizia

Spettacolo!
Il gommino della pedana non ho idea ma per il pattino catena, se gli attacchi al forcellone, azzardo, è come sull'RC 125, si adatta bene quello del 600 ma montato al rovescio.
Sono stati stampati in 3d.
Però ripeto, azzardo un ipotesi. Ma aspetto un esperto

Matte

Quanto la adoro, splendida, complimenti :ballo:
I gommini, non sono due semplici o-ring?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

kingluky

Citazione di: Matte il 29 Luglio 2021, 21:33:44
Quanto la adoro, splendida, complimenti :ballo:
I gommini, non sono due semplici o-ring?

No sono proprio delle pedane in gomma che entrano in parte dentro i manicotti d'alluminio. chissà se si trovano. Sono solo un po' consumati, se li trovo li cambio, se no possono restare così

duc27

Citazione di: Matte il 29 Luglio 2021, 21:33:44
Quanto la adoro, splendida, complimenti :ballo:
I gommini, non sono due semplici o-ring?
Infatti Matte quelli non sono O-Ring ma delle boccole antivibranti! La pedana è costituita da due elementi in pratica un perno centrale di supporto ed all'esterno un manicotto di "pedana" di diametro maggiore per ospitare ai due lati i suddetti manicotti di gomma per ridurre le vibrazioni trasmesse ai piedi. Un pò pesantina come soluzione rispetti alle pedane "fisse" però davvero un tocco geniale specie se si considera il forte pulsare del Bi4.

kingluky

Citazione di: duc27 il 30 Luglio 2021, 17:02:45
Citazione di: Matte il 29 Luglio 2021, 21:33:44
Quanto la adoro, splendida, complimenti :ballo:
I gommini, non sono due semplici o-ring?
Infatti Matte quelli non sono O-Ring ma delle boccole antivibranti! La pedana è costituita da due elementi in pratica un perno centrale di supporto ed all'esterno un manicotto di "pedana" di diametro maggiore per ospitare ai due lati i suddetti manicotti di gomma per ridurre le vibrazioni trasmesse ai piedi. Un pò pesantina come soluzione rispetti alle pedane "fisse" però davvero un tocco geniale specie se si considera il forte pulsare del Bi4.

Esatto. Si trovano come ricambi?

duc27

Davvero non saprei indicarti dove è come. Alla peggio con un po di pazienza... Tanta a dire il vero... Si possono ricavare da barre di gomma piena.

Matte

Citazione di: duc27 il 30 Luglio 2021, 17:02:45
Citazione di: Matte il 29 Luglio 2021, 21:33:44
Quanto la adoro, splendida, complimenti :ballo:
I gommini, non sono due semplici o-ring?
Infatti Matte quelli non sono O-Ring ma delle boccole antivibranti! La pedana è costituita da due elementi in pratica un perno centrale di supporto ed all'esterno un manicotto di "pedana" di diametro maggiore per ospitare ai due lati i suddetti manicotti di gomma per ridurre le vibrazioni trasmesse ai piedi. Un pò pesantina come soluzione rispetti alle pedane "fisse" però davvero un tocco geniale specie se si considera il forte pulsare del Bi4.
Ah, ok, chiedo venia allora......
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

kingluky

Citazione di: nequizia il 29 Luglio 2021, 21:17:11
Spettacolo!
Il gommino della pedana non ho idea ma per il pattino catena, se gli attacchi al forcellone, azzardo, è come sull'RC 125, si adatta bene quello del 600 ma montato al rovescio.
Sono stati stampati in 3d.
Però ripeto, azzardo un ipotesi. Ma aspetto un esperto

Ho contattato chi li fa per la rc600. Mi ha detto che è diverso ma hanno già le specifiche per la saturno quindi me lo mandano a breve