News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Mi presento

Aperto da kingluky, 14 Aprile 2021, 23:32:33

Discussione precedente - Discussione successiva

kingluky

Mi chiamo Luca. Sono proprietario, da due giorni :), di una Saturno 500 Bialbero del 1988. Devo sistemarla un attimo e poi inserirò delle foto.
Mi chiedevo quante ne avessero prodotte in totale. So delle 1000 per il Giappone più le 100 italiane ma mi sembra di aver capito che ne produssero altre.
E di 350?

Ciao a tutti

Topo gigi

Complimenti per l'acquisto, benvenuto.

Matte

Ciao Luca, ben arrivato :ita . Quante ne abbiano fatte non lo so, quello di cui sono sicuro è che è una moto splendida....... :moto :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RENATO

Italia 100 e passa..., giappone 1000; 350 non c'era un numero prefissato come per le precedenti, ma è uscita quasi di risulta ... di queste se ne sono viste molto poche

liba

ciao complimenti.

il 350 l'ho visto nuovo - rosso - da immatricolare dal Mariani di Forlì.

un cruscotto nuovo del 350 saturno credo di averlo ancora io..

ne fecero veramente poche.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

duc27


p69

ciao benvenuto, una delle poche stradali che veramente mi piacerebbe avere, fantastica linea. Metti qualche foto dai
Maffeo

federosso

benvenuto.
Se vuoi sarebbe interessante conoscere un po' di storia della moto e di quali interventi ha bisogno.

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

kingluky

La moto è uniproprietario con 5000km, sempre tenuta in box. Ha ancora le gomme del 1989 :).
Ha il cupolino rotto e dei piccolissimi ritocchi da fare alla verniciatura. E' la 40esima delle prime 100.
Ne vedo parecchie in vendita in Olanda, mi chiedevo se c'è modo di sapere in numero preciso degli esemplari prodotti.
Per quello che riguarda l'utilizzo della benzina verde ho trovato un vecchio post con opinioni contrastanti.
Additivo si o additivo no?

Albee253

Un bel pezzo raro;speriamo di vederne presto qualche foto.
Intanto benvenuto.
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

DakoBox

Se per cupolino intendi il plexi trasparente, sappi che anni fa una concessionaria Piaggio-Gilera di Alessandria ne aveva uno: visto che non credo un simile ricambio ha un grosso mercato, è facile che lo abbiano ancora


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RENATO

Citazione di: kingluky il 15 Aprile 2021, 15:10:40
La moto è uniproprietario con 5000km, sempre tenuta in box. Ha ancora le gomme del 1989 :).
Ha il cupolino rotto e dei piccolissimi ritocchi da fare alla verniciatura. E' la 40esima delle prime 100.
Ne vedo parecchie in vendita in Olanda, mi chiedevo se c'è modo di sapere in numero preciso degli esemplari prodotti.
Per quello che riguarda l'utilizzo della benzina verde ho trovato un vecchio post con opinioni contrastanti.
Additivo si o additivo no?

additivo no direi o almeno non ci sono prove certe che il mancato utilizzo dell'additivo sia la causa di problemi al motore, che sinceramente ad anni dall'immissione della verde senza piombo non mi pare ci siano. Dagli il gas

Iron89

Complimenti per l'acquisto! Una moto splendida! Attendiamo le foto!
La potenza è nulla senza controllo

pegaso_grigio

Benvenuto, io ho una Dakota 500 (stesso Motore con carburatore doppio anzichè singolo) che uso tutti i giorni, con la senza piombo e nessun additivo, e non manifesta alcuna incertezza, chi potrebbe patire di più sono i carburatori che mal digeriscono la melma che queste ultime formule di carburanti creano.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

kingluky

Citazione di: DakoBox il 15 Aprile 2021, 22:28:52
Se per cupolino intendi il plexi trasparente, sappi che anni fa una concessionaria Piaggio-Gilera di Alessandria ne aveva uno: visto che non credo un simile ricambio ha un grosso mercato, è facile che lo abbiano ancora

Proprio quello. Ho provato a chiamare ma mi hanno detto di non averlo.
L'ho ordinato su ebay.
Altre cose da sistemare sono la cinghia di distribuzione da cambiare per stare tranquillo, olio e filtro, gomme nuove (mi hanno consigliato le bridgestone battlax bt 45). Più una controllata generale da parte del vecchio meccanico di fiducia.
Se tutto va bene tra 10 giorni è pronta  :falice: