News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

PRESENTAZIONE GENTILMENTE SOLLECITATAMI

Aperto da sergio948, 17 Aprile 2021, 16:05:02

Discussione precedente - Discussione successiva

sergio948

Mi scuso per il ritardo, ma non ero informato di questa vostra convenevole usanza  che  apprezzo moltissimo .

Non più giovanissimo ma con molteplici interessi in varie discipline,   avevo in un soppalco da una decina d'anni  un Gilera RC 600 praticamente nuovo ma cannibalizzato da invenduto da qualche rivenditore sfiduciato.
Su richiesta di un amico collezionista per sviluppare lui  il progetto , non proseguì nell'intento perchè da una prima valutazione si presentavano troppi problemi.

Riosservando però io  la bellezza  del mezzo e l'alto contenuto tecnico rapportato all'epoca ho quindi  deciso di  riprendere le redini del discorso in prima persona.

Eccomi quindi a ricercare la documentazione  necessaria e scoprire il vostro (nostro ) sito a cui attingerò per recuperare la conoscenza storico e tecnica che ancora mi manca.

Ho già avuto modo di verificare la passione di alcuni  Gileristi4T nell'aiutarmi a recuperare i pezzi mancanti o ammalorati (pompa H2O) a cui porgo il mio grazie.

Un caloroso saluti a tutti e a presto risentirci

Brankino

benvenuto e buon lavoro!! chiedi pure perche' adesso ci sono anche  i collettori 93, fasce elastiche per le 558 (tutti i tipi) c'e' chi stampa in 3d insomma una moto si riesce anche rimettere in marcia perfettamente funzionante!!

sergio948

SCUSA, VOLEVO ALLEGARE DELLE FOTO IN PRESENTAZIONE, INIZIALMENTE SCARTATE PER DIMENSIONI, MA PER ORA SONO RIUSCITO SOLO A PARCHEGGIARLE IN GALLERIA PERSONALE IN ATTESA DI APPROVAZIONE. POSSO FARE ALTRO MODO?

Filippo

Ciao, le foto nella galleria te le ho approvate.....
In generale se non metti foto enormi è meglio in quanto eviti di piantare il forum

Per quanto riguarda la presentazione è una gradita abitudine  :cheesy:

Per qualsiasi altro dubbio ti consiglio di creare un topic apposito
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

valvola

gass sempre aperto !!!!

bigbore

#5
benvenuto in questa oasi dove tutte le gilera (tranne la mia  :(  ) riprendono vita a dispetto dell'affronto fatto da piaggio a un marchio glorioso.


Dici: "molteplici interessi in varie discipline", intrigante la cosa (ma da uno che apprezza le gilera non mi aspetto nulla di meno), se lo dici deve essere roba interessante, insomma diccelo :cheesy:



"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ben arrivato a bordo, caro Sergio :ita . E buon restauro, la bella RC se lo merita :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

p69

Maffeo

sergio948

Simpaticamente accolto anche dalle alte gerarchie ( credo siano gli utenti d´elite), vorrei sfoggiare alcune credenziali che possono interssare gli amanti delle moto : frequentando spesso l´ámiente di Mandello Lario per attivita velica (STAR) , ho avuto modo di conoscere lÍng. Carcano e battagliare in acqua con lÍng. Masut (allora lui era su un Vii classe Rivetto) prima che venisse trasferito a Pontedera alla Piaggio-Gilera etc e concepisse il Bi-4.
.Dico questo per dare in pasto a Bigbore qualche elemento in piu´per sollecitare la sua arguta immaginazione.
Ho ancora poca dimestichezza con i social , ma ne sto scoprendo anche  i lati positivi  e spero di poter ricambiare poi le conoscenze che sto attingendo per portare avanti il mio progetto sul RC 600. Grazie e a presto risentirci.

Topo gigi


anbagnol

anbagnol50

Matte

Citazione di: sergio948 il 19 Aprile 2021, 14:45:16
Simpaticamente accolto anche dalle alte gerarchie ( credo siano gli utenti d´elite), vorrei sfoggiare alcune credenziali che possono interssare gli amanti delle moto : frequentando spesso l´ámiente di Mandello Lario per attivita velica (STAR) , ho avuto modo di conoscere lÍng. Carcano e battagliare in acqua con lÍng. Masut (allora lui era su un Vii classe Rivetto) prima che venisse trasferito a Pontedera alla Piaggio-Gilera etc e concepisse il Bi-4.
.Dico questo per dare in pasto a Bigbore qualche elemento in piu´per sollecitare la sua arguta immaginazione.
Ho ancora poca dimestichezza con i social , ma ne sto scoprendo anche  i lati positivi  e spero di poter ricambiare poi le conoscenze che sto attingendo per portare avanti il mio progetto sul RC 600. Grazie e a presto risentirci.
In realtà gli utenti d'elitè hanno banalmente scritto più di 1000 messaggi, tutto qua :smiley: . Niente alte gerarchie, sèmo tutti cialtroni...... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Sicuramente un gran benvenuto a te!  :ok: