consiglio acquisto moto usata

Aperto da noctis, 25 Aprile 2021, 20:51:39

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

noctis

aggiorno il thread perché oggi, a quasi due mesi dall'acquisto, finiti i lavori necessari di manutenzione, mi sono fatto il primo giro in strada!!! :ita

Sono un neofita delle moto ma posso dire che è divertentissimo guidarla  :clap:
Da come avevo letto su internet pensavo che essendo una monocilindro vibrasse tantissimo invece mi sembra accettabile. L'unico problema è lo specchietto, quello si vibra troppo non vedo niente  [CFASD]

Comunque sono contentissimo dell'acquisto

pegaso_grigio

Vedrai che presto ti piacerà ancora di più :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

#78
Citazione di: ncts il 16 Luglio 2021, 22:07:32
Sono un neofita delle moto ma posso dire che è divertentissimo guidarla  :clap:



ti prego ncts dammi retta mentre sei ancora in tempo!
riusciresti ancora a salvarti se ti dimentichi del dakota e delle moto in generale..... abbiamo tutti iniziato così e poi....
E poi siamo finiti come siamo finiti  :disp:
Chi ne ha tante chi ne ha di meno di moto ma tutti siamo perduti dietro alle due ruote non necessariamente ed esclusivamente gilera ma siamo perduti ormai.... totalmente dipendenti e assuefatti.
Te che ancora puoi, salvati!!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

noctis

TROPPO TARDI bigbore  :fuma:
mi è bastato un giro che già sto assumendo le sembianze di Gollum... il mio tesssssoro  [CFASD]

Sto pregando che domani le previsioni meteo che danno pioggia si sbaglino così che possa farci un altro giro!

Matte

Arriverai ad un punto che manco la pioggia ti fermerà, sappilo...... :fuma: :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Si, dagli acquisti compulsivi.

Dai, bene.
Goditela.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

noctis

questi giorni ci ho girato un sacco, che goduria! :falice:

Mi confermate che anche a voi gli specchietti vibrano alla follia? Oppure c'è qualcosa che non va sulla mia? Che ne so magari manca qualche elemento smorzante..
Io non riesco a vedere niente quando salgo di giri

yumax

fa piacere leggere la tua soddisfazione.
Per gli specchi a sensazione dovrebbe essere quasi normale ma non troppo.
Attendiamo i dakotari.  [first]

noctis

durante la "galoppata" odierna nelle colline marchigiane  :cheesy:
[attachimg=1]

yumax


pegaso_grigio

Quando sei fermo al minimo gli specchi vibrano il giusto ma mentre vai sono abbastanza fermi da permetterti di vedere dietro normalmente :fiufiu: :fiufiu:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Qualcosa non torna, su gli specchietti la difficoltà di visione  dovrebbe esserci unicamente a regimi bassi e diminuire ai medi, oltre la frequenza delle oscillazioni aumenta e le immagini diventano più stabili o addirittura ferme.

federosso

Non ho seguito bene.
Se gli specchi sono originali o meno.

In passato ho avuto modo verificare che ci fosse differenza di qualità tra specchi buoni e meno buoni sia per la visione sia per le vibrazioni.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

noctis

Citazione di: Topogigi il 18 Luglio 2021, 23:08:26
Qualcosa non torna, su gli specchietti la difficoltà di visione  dovrebbe esserci unicamente a regimi bassi e diminuire ai medi, oltre la frequenza delle oscillazioni aumenta e le immagini diventano più stabili o addirittura ferme.

regimi bassi quanto intendi?

Stamattina ho provato, la massima vibrazione ce l'ho a 3500 giri, si vede tutto mosso. Poi inizia un po a diminuire ma c'è sempre un po.



Citazione di: federosso il 19 Luglio 2021, 07:28:50
Non ho seguito bene.
Se gli specchi sono originali o meno.

In passato ho avuto modo verificare che ci fosse differenza di qualità tra specchi buoni e meno buoni sia per la visione sia per le vibrazioni.

LO specchietto, perchè ne ho uno solo  :angel:, non credo sia originale. Sulle foto dei depliant dell'epoca vedo che ne montava uno quadrato, il mio è tondo. Potrebbe essere lo specchietto il problema?

oppure potrebbero essere i cerchi che si sono ovalizzati? Questa moto per quanto ne so è stata diversi anni ferma in un garage, non so se è stata tenuta o meno su dei cavalletti.