News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

[500 ER Dakota '88] Interventi manutenzione pre e post acquisto

Aperto da noctis, 28 Aprile 2021, 19:35:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: Matte il 17 Luglio 2021, 17:23:07
Citazione di: alex67 il 17 Luglio 2021, 14:36:55
Riparato il fianchetto sarebbe una boiata pazzesca rivestirlo internamente con del materiale riflettente ed isolante termico?
No, anzi, alluminio adesivo per termotecnica è una buona idea.
Certo, anche perché originariamente c'è.
Il guaio è che, come anche su TUTTI gli altri bi4, non sopravvive al fianchetto...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

noctis

Ciao,
Mi ricollego a questo thread, poi quando verrà il momento che aggiusterò la moto ne aprirò uno dedicato se necessario.
Come ho già scritto un mese fa ho avuto un incidente, ora sono ancora fermo a letto però dato il tempo libero a disp sto ragionando se e come riparare la moto.

Il meccanico mi ha detto che il motore e ciclistica sono integri, c'è qualche piccola cosa che si sistema facile.
Il grosso problema sono le carenature che si sono frantumate.

Su internet come immaginavo non riesco a trovare niente di niente...

Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo? Avete dei canali o dei contatti da consigliarmi per risolvere questo problema?
Attualmente la vedo molto dura  :azz:

yumax

Citazione di: ncts il 26 Agosto 2021, 17:38:06
Ciao,
Mi ricollego a questo thread, poi quando verrà il momento che aggiusterò la moto ne aprirò uno dedicato se necessario.
Come ho già scritto un mese fa ho avuto un incidente, ora sono ancora fermo a letto però dato il tempo libero a disp sto ragionando se e come riparare la moto.

Il meccanico mi ha detto che il motore e ciclistica sono integri, c'è qualche piccola cosa che si sistema facile.
Il grosso problema sono le carenature che si sono frantumate.

Su internet come immaginavo non riesco a trovare niente di niente...

Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo? Avete dei canali o dei contatti da consigliarmi per risolvere questo problema?
Attualmente la vedo molto dura  :azz:

Beh intanto come stai tu?
che è la cosa più importante cosa è successo?

Per le plastiche quando farai l'analisi completa vediamo di aiutarti a cercare quello che serve, chissà mai.
Ma che sfiga.

Forza non abbatterti.

bigbore

stai tranqui! se non sono proprio in briciole quei pezzi si recuperano.... e se sono in briciole li rifacciamo in vetroresina... che tanto serviranno non solo a te ma anche ad altri dakotati.


L'importante è che la moto sia sana e non abbatterti per due pezzi di plastica
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

noctis

Citazione di: yumax il 26 Agosto 2021, 21:45:51
Citazione di: ncts il 26 Agosto 2021, 17:38:06
Ciao,
Mi ricollego a questo thread, poi quando verrà il momento che aggiusterò la moto ne aprirò uno dedicato se necessario.
Come ho già scritto un mese fa ho avuto un incidente, ora sono ancora fermo a letto però dato il tempo libero a disp sto ragionando se e come riparare la moto.

Il meccanico mi ha detto che il motore e ciclistica sono integri, c'è qualche piccola cosa che si sistema facile.
Il grosso problema sono le carenature che si sono frantumate.

Su internet come immaginavo non riesco a trovare niente di niente...

Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo? Avete dei canali o dei contatti da consigliarmi per risolvere questo problema?
Attualmente la vedo molto dura  :azz:

Beh intanto come stai tu?
che è la cosa più importante cosa è successo?

Per le plastiche quando farai l'analisi completa vediamo di aiutarti a cercare quello che serve, chissà mai.
Ma che sfiga.

Forza non abbatterti.

Mi sono fratturato il bacino nella caduta causata da uno in auto che non mi ha visto e mi ha urtato lateralmente. Per fortuna andavo molto piano. Sarebbe potuto andare molto peggio.
Che intendi per analisi completa?

@bigbore: dalle foto ho visto che ci sono diversi pezzettini piccoli ma sono rimasti integri anche dei pezzi più grandi, come quello con le prese d'aria appena sotto al serbatoio.
Infatti vedendo su internet avevo pensato anch'io che si potrebbero ricostruire in vr
Spero proprio che il carrozziere non me le abbia buttati via i pezzi in plastica, perché me l'ha riportata a casa senza, però mi avevano detto che le avevano raccolte tutte quando erano venuti a recuperare la moto il giorno dell'incidente

yumax

Citazione di: ncts il 27 Agosto 2021, 09:30:22
Citazione di: yumax il 26 Agosto 2021, 21:45:51
Citazione di: ncts il 26 Agosto 2021, 17:38:06
Ciao,
Mi ricollego a questo thread, poi quando verrà il momento che aggiusterò la moto ne aprirò uno dedicato se necessario.
Come ho già scritto un mese fa ho avuto un incidente, ora sono ancora fermo a letto però dato il tempo libero a disp sto ragionando se e come riparare la moto.

Il meccanico mi ha detto che il motore e ciclistica sono integri, c'è qualche piccola cosa che si sistema facile.
Il grosso problema sono le carenature che si sono frantumate.

Su internet come immaginavo non riesco a trovare niente di niente...

Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo? Avete dei canali o dei contatti da consigliarmi per risolvere questo problema?
Attualmente la vedo molto dura  :azz:

Beh intanto come stai tu?
che è la cosa più importante cosa è successo?

Per le plastiche quando farai l'analisi completa vediamo di aiutarti a cercare quello che serve, chissà mai.
Ma che sfiga.

Forza non abbatterti.

Mi sono fratturato il bacino nella caduta causata da uno in auto che non mi ha visto e mi ha urtato lateralmente. Per fortuna andavo molto piano. Sarebbe potuto andare molto peggio.
Che intendi per analisi completa?

Bella botta, l'importante è raccontarla e tenere alto il morale.

Per analisi intendo il check completo dei danni della moto, per i tuoi danni fisici ci stanno già pensando medici e dottori...almeno spero.

:ita

Topo gigi

Sono stato vittima di un incidente nel 2017 e anch'io ho avuto il problema con il bacino.
Conoscendo per esperienza diretta le problematiche che può portare la multifrattura di questa parte importante, spero che i tuoi problemi non riguardino la testa dell'omero e l'acetabolo.

noctis

Citazione di: Topo gigi il 27 Agosto 2021, 13:16:52
Sono stato vittima di un incidente nel 2017 e anch'io ho avuto il problema con il bacino.
Conoscendo per esperienza diretta le problematiche che può portare la multifrattura di questa parte importante, spero che i tuoi problemi non riguardino la testa dell'omero e l'acetabolo.
Topo gigi ti ho scritto in PVT


una info sulle carene della Dakota 500 ER, sono le stesse della 350 ER?

DAKOBG

Citazione di: ncts il 02 Settembre 2021, 18:32:26
Citazione di: Topo gigi il 27 Agosto 2021, 13:16:52
Sono stato vittima di un incidente nel 2017 e anch'io ho avuto il problema con il bacino.
Conoscendo per esperienza diretta le problematiche che può portare la multifrattura di questa parte importante, spero che i tuoi problemi non riguardino la testa dell'omero e l'acetabolo.
Topo gigi ti ho scritto in PVT


una info sulle carene della Dakota 500 ER, sono le stesse della 350 ER?
Penso proprio di si.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

noctis

Sì ho controllato sul PDF ricambi ciclistica e le plastiche sono le stesse tra 500 e 350.

Per ora ho trovato un fianchetto posteriore in un negozio, sembra addirittura un ricambio originale fondo di magazzino   :fuma:
L'altro fianchetto è miracolosamente sopravvissuto all'impatto

Dai che piano piano un pezzo alla volta la riportiamo in sesto la povera Dakota
Mi preoccupa il radiatore sx che non riesco a trovare niente ancora

yumax

Citazione di: ncts il 03 Settembre 2021, 11:28:54
Mi preoccupa il radiatore sx che non riesco a trovare niente ancora
se le basi del radiatore sono buone puoi provare a farlo rifare qui.
sono strani ma bravissimi.

radiatori adda

https://www.radiatoriadda.it

alex67

 :itaFORZA NCTS ALE' !  :ita :ok: :jump:Ora pensa a guarire e poi al resto ci si pone rimedio in qualche modo!
:up: :ciao:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

noctis

Citazione di: alex67 il 03 Settembre 2021, 14:33:53
:itaFORZA NCTS ALE' !  :ita :ok: :jump:Ora pensa a guarire e poi al resto ci si pone rimedio in qualche modo!
:up: :ciao:

Grazie per il supporto morale!  :ballo:  [cheesy]

Il fatto è che dovendo stare tanto tempo sul letto approfitto per pianificare intanto le future riparazioni della moto ed ad approvigionamento ricambi  :fuma:

anbagnol

HAI PROBLEMI CON IL RADIATORE?
DOVREI AVERE QUALCOSA, MANDAMI UNA FOTO E CON CALMA TI GUARDO, SONO ANCH'IO REDUCE DA UN INCIDENTE E NON POSSO MUOVERMI COME VORREI PER CUI AL MOMENTO NIENTE GARAGE  [asino[ [asino[ [asino[
anbagnol50

noctis

una domanda sul codino posteriore, dal catalogo ricambi ho notato che tra le versioni lisce ed ER il codice è differente, ma dalle immagini sembra lo stesso. Per caso cambiano interassi forature o è solo una differenza estetica ed i pezzi sono montabili su entrambe le moto?
[attachimg=1]


altra domanda riguardante il radiatore SX che dovrei cambiare, è possibile che nel corso degli anni alcuni componenti siano stati ricodificati a seguito di upgrade o modifiche?
perchè dal catalogo ricambi il codice deve essere 328426, mentre ne ho trovato uno in vendita identico al mio ma con codice 321993

PS: anbagnol ho visto la tua ultima risposta ora.