News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

[500 ER Dakota '88] Interventi manutenzione pre e post acquisto

Aperto da noctis, 28 Aprile 2021, 19:35:42

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax


noctis

Un bel lavoro! Essendo un pezzo 3d così grande ho paura che costi molto.

PS: mi sa che hanno fatto il rilievo con scanner 3d perché sulla stampa si notano i segni dell'adesivo della scritta ER  :laugh:

Matte

Si, probabilmente è un reverse engineering. Però bel lavoro.... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucahusa

Molto bella..
Accidenti che progressi le stampe 3d..
Mi chiedo solo se non valga la pena realizzarla in vetroresina, so che ne fanno di bellissime per Honda XL lm.
Ovviamentetutto dipende dal prezzo.

DAKOBG

Citazione di: noctis il 26 Aprile 2022, 13:00:48
Un bel lavoro! Essendo un pezzo 3d così grande ho paura che costi molto.

PS: mi sa che hanno fatto il rilievo con scanner 3d perché sulla stampa si notano i segni dell'adesivo della scritta ER  :laugh:
A quel lavoro devi aggiungere: carteggiare con carta vetro, dare una mano di fondo, carteggiare, verniciare con epossidica, carteggiare, una mano di vernice, carteggiare e seconda mano di vernice.
Quando avevo preso in mano il blocchetto della Dakar quasi questi passaggi. Dipende molto dalla accuratezza della finitura della stampante, altrimenti continui a vedere le righe della fusione...e anche il segno degli adesivi. :rotolol:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

noctis

Un lavoro enorme in effetti se si fa da soli.
Io sto ripristinando le plastiche rotte dell'incidente con la tecnica dell'abs+acetone e ci sto mettendo molto causa poco tempo a disposizione e tempi di asciugatura necessari per fare evaporare l'acetone.

Però il risultato non è niente male perché le parti ricostruite si integrano perfettamente con il pezzo esistente essendo dello stesso materiale, e "fondendosi" tra loro.