News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

presentazione

Aperto da Mich74, 06 Maggio 2021, 19:01:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Mich74

Grazie a tutti per l'accoglienza, sentire parlare di fantozzi e della fenech mi porta indietro di molti anni. Chiedo a Dakobg, come mai mi chiedi di quel video? Cmq lo ho visto.

DAKOBG

#16
Ti ha "stuzzicato" ancora di più la voglia di Nordwest?
E' proprio un bel servizio, con qualche errore, comunque un bel lavoro e tanto impegno.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Mich74

si è vero mi ha stuzzicato, ma erano cose che sapevo bene o male,  amavo gia il marchio  GILERA, dalla SP01, NORDWEST ,RC600R E IL CROSS CON DISCO ROTANTE CHE è LA MIA PASSIONE. (CHE TRA LA' LTRO LO AVEVO NEL MIO CIAO.) cmq si è un bel servizio.

nequizia

Cioè avevi un ciao a disco rotante??  :sgrat:

Mich74

Si esatto! E non c'era nessun motore, malossi simonini o polini che potessero stare al passo. Se riesco metto delle foto.

Matte

Ma, avevi trasformato il motore originale del ciao o avevi fatto un trapianto?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Mai visto un Ciao con disco rotante, al Gatto brilleranno gli occhi! :nopanic:

Mich74

Esisteva un kit, costruito a Modena, più precisamente a San felice sul panaro, di un ingegnere (Franco Sprocatti) che ti permetteva di modificare il motore originale. Oppure ed io optai per questo, c'era tutto il motore completamente ricostruito, in modo da montare anche un cilindro a 4 prigionieri, tipo quello del fifty. Vi assicuro ragazzi che era una cosa pazzesca. Quando nel lontano 92' io e altri due miei amici andammo la da lui ci disse : voi siete i primi tre ragazzi dal Veneto a venire qui per un motore. Ne sono ancora estasiato. Cmq oggi mi vedo con nordest per la NORDY. Speriamo che l acquisto vada a buon fine.

Topo gigi

Un Piaggio Ciao a disco, chissà che missile, sarà diventato inguidabile.
Roba da monoruota forever! :rotolol:

angelo-bellini

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

bigbore

ma il motore del ciao-bravo-boxer ecc. è già a valvola rotante... certo non ottimale per le prestazioni visto i pertugi piccoli. Sempre sprocatti aveva fatto dei kit anche per aprilia e minarelli se non erro
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Mich74

beh! il disco rotante veniva montato al posto del carterino dx del motore, ma il motore completo aveva un passaggio di carburante studiato appositamente. molto piu performante. per quanto rigurda il fatto che fosse inguidabile, bisogna dire di si , per ovviare al problema servivano due pistoncini applicati alla forcella e cambiava di molto l assetto. cmq ruota alta quando volevi.

Mich74

ho provato ad allegare delle foto, ma non si vedono, cosa ho sbagliato? ho schiacciato su allegati , poi che si fa?

Filippo

Le hai allegate, storte ma ci sono
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Esatto, quasi tutte ruotare di 90 gradi ma presenti :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125