News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

G I L E R O I C A 2021

Aperto da liba, 06 Maggio 2021, 19:23:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

qua si approfitta di un giro in moto per tastarsi a vicenda.....  :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Citazione di: Filippo il 20 Settembre 2021, 12:32:44
Se poi qui riuscite ad associare nomi ale facce....
Qui dovrebbe intervenire Liba. Io conosco qualcuno, ma arrivare a tutti...e' impossibile.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

comincio io



col cappellino il mitico Stefano "VALVOLA"... e poi?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Maglietta grigia Marcello (non so se è nel forum, è sicuramente nel gruppo toscano dei gileristi).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Entra ed esce. Periodicamnete mi chiedono una mano per farlo rientrare ma poi non si palesa....  :mmm:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

quello strano alla sinistra di Valvolino è un certo Vittorio detto Liba, almeno credo....

Topo gigi

Ahhh...
:nopanic:si annulla l'effetto?!? :rotolol:

DAKOBG

Per mostrare i video bisogna passare per forza da Youtube?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

#68
Cominciamo.
https://youtu.be/rDT9xsrCELc
https://youtu.be/hkOvOBNf5Hs
https://youtu.be/qlxLGe6-tMY
https://youtu.be/js1blsMM0hA
Sono pochi minuti, ma almeno si vede l'ambiente pochi minuti prima della partenza del sabato mattina.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

yumax


FabioZompa

Citazione di: DAKOBG il 19 Settembre 2021, 23:18:25
Ragazzi è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro.
Vediamo se funziona:

https://photos.app.goo.gl/J2bP2QwMdGaPXvNk7   )o(

Splendido! Bellissimo gruppone e bellissime foto gileroiche! :beer: :ita
Complimenti ...e continuo con piú entusiasmo i lavori sulle due Gilera che desidero portare all'edizione 2022 :ballo: :ita
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

bigbore

la mia gileroica è stata ancora più eroica e comunque con gilera.... alla facciazza vostra!

venerdi ore 13,30
non sono ancora partito :azz: tutta colpa di un server piantato da far ripartire ad ogni costo che senno sono grane (interruzione di pubblico servizio) e questo dalle ore 10,30 dopo che avevo già risolto altre grane ma si sa che la legge di murphy....


venerdi ore 18.00
il maledetto riprende a funzionare regolarmente. Mi fiondo a casa per caricare il gilera e farmi una doccia


venerdi ore 18,45
prendo il largo mentre mi dirigo al rifornimento di metano appena in tempo prima della chiusura. Mentre quei 10 minuti necessari al rifornimento (circa 20kg di metano) rielaboro il tragitto che in origine era stato pianificato con  la stessa attenzione di una missione spaziale, prevedeva di fare A26-A12- raccordo per firenze poi raccordo per siena perche pensavo di fare un nuovo rifornimento (circa 300km di autonomia) uscendo a firenze, circa ai limiti della autonomia, per rifornire presso impianto di campi bisenzio (chiude alla 19.00) e poi rientrare in autostrada e farmi gli ultimi 100km per siena con ampia riserva arrivato in loco per rifare la strada a ritroso e rifornire di nuovo. E si perchè la A26 e la A12 pare proprio che di metano non ce ne sia.
Ebbene tutto salta perchè non sarò mai a campi bisenzio per le 19,00, tocca rifare il piano di volo. Con complesse valutazioni che tengono conto di svariati fattori decido per fare la A1 che passando per la zona emiliana, il metano in autostrada c'è! almeno fino a bologna e svincolato da orari di apertura. Farò più strada ma posso arrivare a siena per le 23 e se il campeggio mi nega l'accesso pazienza, dormirò nel furgone (cosa che avrei comunque fatto nel campeggio e poi ero attrezzato!) in qualche parcheggio a siena, così al mattino sbrando quei pelandroni dei gileristi semisbronzi. OK piano approvato, si va!


venerdi ore 19
partenza ad andatura brillante verso l'entrata di casale Nord A26. Il piano di volo ratificato dal navigatore dice alessandria, prendere poi la A21 per agganciare la A1 dopo piacenza, arrivare a bologna poi firenze poi siena. il navigatore dice arrivo previsto per le ore 23,20 e 450km... ma visto che non ho i vincoli orari del campeggio ho 11-12 ore per arrivare e farmi un sonnellino da qualche parte.
Tutto ok e procedo senza indugio verso la meta. Traffico scarso sulla A26 come al solito ma pesantuccio sulla A21, tutti camion che vanno da amazon a castel san giovanni, spero che dopo piacenza sia meglio ma non ci conto sebbene da due corsie si passerà a tre. I 110km/h li tengo senza sforzo grazie alla sconfinata potenza insita nel motore 1,4 Tjet


venerdi ore 20,00


imboccata la A1, tutto procede regolarmente. Il "punto nave" costantemente aggiornato sul navigatore mi dice che mancano 280km alla meta. I due CD zeppi di file .mp3 prevedono tanti brani di Pat metheny poi seguono i pink floyd... genesis... al di meola....insomma sono a posto per tutto il viaggio anche per tornare. La A1 la farò una volta ogni qualche anno e sono sempre sorpreso dal traffico che in questa data non è più tanto vacanziero ma tant'è, la corsia di destra è una unica fila di camion refrigerati, la seconda corsia camion che si sorpassano a 1km/h di differenza e le automobili che vanno piano e stanno in mezzo, a destra non ci vogliono stare poi a sinistra i soliti monopolizzatori della corsia di sorpasso che non la mollano nemmeno a minaccia armata e quindi è un continuo rallenta e riaccelera, sporadicamente stò in sorpasso ma per quanto vada c'è sempre qualcuno che picchia duro sul pedale e ti sfanala anche se stai andando a 150... vabbè è cosi, perlomeno questo  mi tiene occupato e non rischio di addormentarmi vista la giornata sul "pesante assai".


venerdì ore 21,00
tutto procede per il meglio, ormai a bologna non mancherà molto, il traffico camionale è alleggerito, preparo la nave per andare verso area servizio "la pioppa" e rifornire di CH4, solo problema è che tale area me la ritrovo dalla parte opposta. Tocca uscire e rientrare e cambiare direzione ma tanto lo dovevo fare comunque. Da quelle parti c'è il museo ducati.


venerdi ore 22 circa
perso tempo. Circa tre quarti d'ora tra andare e tornare dal rifornimento, oltretutto quando c'è da dare metano a quei pezzenti dei metanari, l'addetto privilegia altri combustibili.... pazienza, tanto c'ho tempo.  Procediamo in direzione firenze adesso.


venerdi poco dopo le 22


patatrac.....


cosa sara successo? Riuscirà il nostro eroe a proseguire il viaggio?


La risposta alla prossima puntata.







"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

valvola

#72
Citazione di: Filippo il 20 Settembre 2021, 16:26:49
comincio io



col cappellino il mitico Stefano "VALVOLA"... e poi?



Ciao RAGAZZI  serata indimenticabile,,,,,Grandi  ORGANIZZATORI 
Vi traduco la foto trasformandola in nomi   :clap: :clap:

da sx in alto che  si intravede a malapena il cesto dei RICCIOLI  è    GREGORIO 31   , TOPOGIGIO , BINO
FILA CENTRALE         VITTORIO , VALVOLA , CAVOUR
SOTTO   MARCY   DETTO il  MISTICO :beer: :beer: :beer:

Siamo stati veramente da 10  ,,,,,,,,,Ho conosciuto  utenti molto simpatici che con la sua presenza stai veramente bene,,,,
Per non parlare del mitico  CUOCO     " IL PICCHIO "    Uomo di PANZA uomo di  SOSTANZA   :beer: :beer:
GRAAAAANDDEEEEE    PICCHIO ,,,,,  Bisognerebbe inventarti se non ci fossì.......   

Bisognerebbe organizzare più spesso eventi così  ,,,,Magari durante l hanno qualche cena /pranzo,,,,,,,

UN ABBRACCIO A TUTTI  ,,,,,,,,    VALVOLA   

P.S   GREGORIO 31  E  BINO  Sono stati  indispensabili  per la cottura della pasta   il vice  cuoco   (  VITTORIO )  [saggio] le ha fatti andare 3 volte a riempire il pentolone  d acqua  :RIR: :RIR:
gass sempre aperto !!!!

FabioZompa

Citazione di: valvola il 21 Settembre 2021, 00:49:38
Citazione di: Filippo il 20 Settembre 2021, 16:26:49
comincio io



col cappellino il mitico Stefano "VALVOLA"... e poi?




Ciao RAGAZZI  serata indimenticabile,,,,,Grandi  ORGANIZZATORI 
Vi traduco la foto trasformandola in nomi   :clap: :clap:

da sx in alto che  si intravede a malapena il cesto dei RICCIOLI  è    GREGORIO 31   , TOPOGIGIO , BINO
FILA CENTRALE         VITTORIO , VALVOLA , CAVOUR
SOTTO   MARCY   DETTO il  MISTICO :beer: :beer: :beer:

Siamo stati veramente da 10  ,,,,,,,,,Ho conosciuto  utenti molto simpatici che con la sua presenza stai veramente bene,,,,
Per non parlare del mitico  CUOCO     " IL PICCHIO "    Uomo di PANZA uomo di  SOSTANZA   :beer: :beer:
GRAAAAANDDEEEEE    PICCHIO ,,,,,  Bisognerebbe inventarti se non ci fossì.......   

Bisognerebbe organizzare più spesso eventi così  ,,,,Magari durante l hanno qualche cena /pranzo,,,,,,,

UN ABBRACCIO A TUTTI  ,,,,,,,,    VALVOLA   

P.S   GREGORIO 31  E  BINO  Sono stati  indispensabili  per la cottura della pasta   il vice  cuoco   (  VITTORIO )  [saggio] le ha fatti andare 3 volte a riempire il pentolone  d acqua  :RIR: :RIR:

Ahah, grande Stefano/Valvola, hai dato il nome anche a quelli che non si vedono, dietro: Gregorio 31 e Gigi ...che sono meno distinguibili della gomma del 4x4  :rotolol:

Bravi bravi, bella compagnia! :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Matte

Oddio, Topo Gigio lo intuiamo più che altro..... :fuma: :rotolol:


Aldo, dai, caccia il resto della storia che siamo curiosi :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125