News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

G I L E R O I C A 2021

Aperto da liba, 06 Maggio 2021, 19:23:28

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

Aldooo... dai ...racconta...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

FabioZompa


La mia povera memoria visiva/selettiva, ecco cosa é riuscita a seguire della storia "backstage Gileroica di Aldo" :


... Solo cose belle ...  [whistle]  :rotolol:


(le lineette sono praticamente gli screenshot del mio cervello, tipo pensieri di Homer Simpson  :rotolol:  :rotolol: )


Dai Aldo, attendiamo il seguito!!!  :up:




Citazione di: bigbore il 21 Settembre 2021, 00:35:46
la mia gileroica è stata ancora più eroica e comunque con gilera.... alla facciazza vostra!

venerdi ore 13,30
non sono ancora partito :azz: tutta colpa di un server -------------------------------------------------------------------------------------------------------- la legge di murphy....


venerdi ore 18.00
il maledetto riprende a funzionare regolarmente. Mi fiondo a casa per caricare il gilera e farmi una doccia


venerdi ore 18,45
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- pianificato con  la stessa attenzione di una missione spaziale,----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------dormirò nel furgone (cosa che avrei comunque fatto nel campeggio e poi ero attrezzato!) ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------si va!


venerdi ore 19
partenza ad andatura brillante --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- grazie alla sconfinata potenza insita nel motore 1,4 Tjet


venerdi ore 20,00


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- brani di Pat metheny poi seguono i pink floyd... genesis... al di meola....insomma sono a posto -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------c'è il museo ducati.


venerdi ore 22 circa
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
venerdi poco dopo le 22


patatrac.....


cosa sara successo? Riuscirà il nostro eroe a proseguire il viaggio?


La risposta alla prossima puntata.
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

FabioZompa

Bravo @DakoBg!!!
L'album di foto mi piace tantissimo... non riesco a smettere di guardarle  :falice:  :clap:

(OT...Qualcuno sa indicarmi dove si può acquistare un cupolino rally per il faro trapezoidale, non doppio tondo?
Sto provando a fare una versione touring/edition gileroica di uno dei miei nordwest, grazie)
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Apelle

Citazione di: FabioZompa il 22 Settembre 2021, 11:44:09
(OT...Qualcuno sa indicarmi dove si può acquistare un cupolino rally per il faro trapezoidale, non doppio tondo?
"Mi pare" che ci sia un artista che li fa da qualche parte in Veneto... ma di solito vengono insieme a tutta la moto...  O0v ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Eh sì, mi sa che la risposta è una ed una sola, maestro Liba(nori) Vittorio........ [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

FabioZompa

Citazione di: Apelle il 22 Settembre 2021, 12:52:13
Citazione di: FabioZompa il 22 Settembre 2021, 11:44:09
(OT...Qualcuno sa indicarmi dove si può acquistare un cupolino rally per il faro trapezoidale, non doppio tondo?
"Mi pare" che ci sia un artista che li fa da qualche parte in Veneto... ma di solito vengono insieme a tutta la moto...  O0v ;)

Grazie mille :ok:
...ora un'altra moto tutta intera, per me, é un po' impegnativa, oltre alle due da sistemare! [crying]
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

FabioZompa

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

FabioZompa

Citazione di: Matte il 22 Settembre 2021, 13:32:29
Eh sì, mi sa che la risposta è una ed una sola, maestro Liba(nori) Vittorio........ [banana]

Grazie, Provo con un messaggio a Sua Eminenza Tecnica LIBA! :ok:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

bigbore

Citazione di: liba il 21 Settembre 2021, 13:23:06
Aldooo... dai ...racconta...
riassunto delle precedenti puntate:

il big perennemente assediato da grane di lavoro decide di andare lo stesso a siena. Riorganizzata la logistica parte fiducioso alla volta della toscana, tuttavia pur sembrando tutto sotto controllo, l'oltraggiosa sfortuna lo colpisce.
-----------------------------------------------------
venerdi poco dopo le 22

pur in leggero ritardo il big procede spedito verso la agognata meta dopo essersi assicurato il pieno di metano. Il traffico è ridotto e scorrevole mentre i numerosi bilici refrigerati procedono nel loro tragitto alcuni sorpassandosi tra di loro in virtù di differenze di velocità minime ma pur sempre seccanti da diminuire e così i sorpassi richiedono minuti. E sì... il big rimembra quando era lui un camionaro nell'epoca dove tutto sommato i limiti di velocità c'erano e non c'erano e se proprio ti andava male era il disco del cronotachigrafo che ti poteva sgamare e certe motrici facevano anche più di 120km/h dopo qualche ritocchino alla pompa di iniezione. Forte di quelle pregresse esperienze, il big è molto comprensivo nei riguardi di quelli che guidano i mezzi pesanti, pertanto all'ennesimo sorpasso di camion su camion, si accoda e aspetta che il sorpasso finisca.
Disgraziatamente, anche a tenere una distanza di sicurezza dal mezzo che ti precede, se questo è un camion non hai tanto asfalto davanti a te per vedere in tempo eventuali oggetti sull'asfalto.... e così fu!

Non ho capito bene cosa fosse ma per quel mezzo secondo mi è sembrato un terminale con un discreto pezzo di tubo di scarico "apparso" sull'asfalto davanti a mè. Non c'era modo di scartare ne di frenare, anzi, frenare forse sarebbe stato peggio e così il povero doblò ha "sorvolato" questo ostacolo ma rimediando una sonorissima botta sotto.

Il doblò pare non averne risentito e infatti continua la sua marcia senza allarmanti spie accese. Pare tutto sano ma decido di fermarmi a controllare per quanto possibile cosa è successo e assieme a me si fermano anche altri danneggiati. Chi era dietro di me ha preso una bella botta sul frontale e cofano poi vedo in lontananza almeno tre-quattro auto. Ci mettiamo a cercare questo oggetto pericoloso per levarlo dalla strada prima che ci scappi un incidente ma di notte in autostrada pur con la big-torcia da 20W non è che ci si possa mettere troppo impegno prima di finire spiaccicati... che non è bello. Non riusciamo a trovare l'oggetto pericoloso, magari è uscito di carreggiata e non vediamo altri "fortunati". Abbandoniamo le ricerche e avvertiamo la stradale di questa cosa e che segnali ostacolo in carreggiata. A parte i danni ai veicoli, non ci sono feriti e chi ha avuto la peggio ha il parabrezza e cofano sfondati.
Fatto per quanto possibile il nostro dovere civico, ritorniamo ai rispettivi mezzi e il big torna al doblò e......

il resto alla prossima puntata :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RENATO

... ma dai!
non ci tenere col fiato sospeso che è successo poi ?

pippi

guardate che il BIG continuerà a centellinare l'avventura fino alla prossima gileroica......ma non avete visto il post "le moto di big bore" ??.....
Quindi armatevi di pazienza... [caffe2]

bigbore

@renato
e poi è finita che alla gileroica non ci sono andato, e nessuno si è accorto della mia assenza.... begli amici che ho  :nooo:


@pippi
ma il post "le moto di bigbore" si dipana su ormai 11 anni di vita dueruotistica gilerica e non. Il forum perderebbe molto, moltissimo se dovessi terminarlo.... o finissi terminato  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

non è vero!! io mi ricordavo he dovevi arrivare (eri in lista) e che l'avresti fatta con la belva bianellata..
ma dopo mi son detto che forse non ti avevano dato il permesso, e mi ero ripromesso pure di chiamarti.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Allora, il buon Big ci ha spoilerato il finale :fuma: , ma ci mancano ancora una o due puntate, sbrigatiiiiiiiiiiiiii :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125