News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

pinze brembo... il futuro è luminoso!!

Aperto da bigbore, 11 Maggio 2021, 10:04:51

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

"o tempora, o mores": https://www.brembo.com/it/company/news/brembo-new-g-sessanta
non aspettavo altro... poter personalizzare il colore della luce secondo il "mood" del momento. Federosso le vuole subito... avere le pinze freno che lampeggiano in verde fluo non ha prezzo  :rotolol:

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Capace venderà anche parecchio...... :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

In rosso...io in rosso!

L'articolo però lo leggo stasera con calma.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Eppure vedrete che alla fine ci saranno intere tribù di "malati di mente" che butteranno una valanga di soldi sia per l'acquisto che per l'installazione (con ABS bisogna saperci fare davvero oltre ed avere in alcuni casi anche bisogno del pc per collegarsi alla centralina)...ma si tratta anche qui di saper cavalcare l'onda....mah non so che dire, andrà bene così... :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Gatto Silvestro53

Non ho parole ..., mettiamoci anche un po' di musica, allora!
Probabilmente sto diventando vecchio, ma se il mondo va in questa direzione, preferisco chiamarmi fuori!
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

p69

mi sembra una pirlata.... potevo anche capirlo se fosse apparsa su aliexpress etc ma dalla Brembo non me l'aspettavo.... va beh dai me ne farò una ragione, speriamo almeno che non le montino di serie da qualche parte....
Maffeo

duc27

Si in effetti leggere Brembo di cui hai un profondo rispetto tecnico...che si "illumina" di queste genialate mi lascia impietrito veramente! Non entro assolutamente nel merito tecnico di questa cosa, ma è chiaro che alla fine pure loro sono un Azienda che vive di quel che vende....quindi se si aprisse una nuova "vena" di melonati mentali cui vendere i propri dispositivi "illuminanti"...buon per loro. Che volete farci?

Avevo già letto e sentito di sta roba da un pò di tempo però....proprio ho finto di non sentire...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

tranqui gatto silvestro 53, 'sta roba non è per noi "....introducendo un linguaggio contemporaneo, che si rivolge in particolare alle nuove generazioni. " cit.
[/color]Cercavo informazioni sui dischi T-drive e invece....
[/color]
[/color]

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: Filippo il 11 Maggio 2021, 14:50:51
L'importante è abbinare le scarpe


Ah ah ah, è perfetto anche il colore, per noi maschietti...... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

Col NW nero/fucsia è un ottimo abbinamento.. :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

No ma la cosa fantastica è come te la fanno cadere dall'alto.
Manco stessero presentando il freno definitivo, l'invenzione del secolo, quella che da oggi in poi frenare non sarà mai più un problema.

Citazione di: Brembo
Brembo New G Sessanta è infatti un concept pensato per essere personalizzabile, gestendo attraverso la tecnologia wireless, a veicolo fermo, la tonalità di luce desiderata per esprimere uno stato d'animo, arricchire lo stile del mezzo o adattarlo al luogo in cui si trova.
Non ci salva più nemmeno Gesù.
Anche perché probabilmente verrebbe ignorato dalla massa per la sua scadente gestione dei colori.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Finalmente letto l'articolo.

Beh, una bella trovata per aumentare visibilità e quindi sicurezza dei veicoli...

:rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Accidenti che ideonaaaa!!! :rotolol: [CFASD] :esco:
Sottoscrivo tutti, specialmente ciò che dice p69, Brembo si è messa nella condizione di essere paragonata a AliExpress o Whish.
Il mondo va alla rovescia e come molti altri utenti del forum che leggono di certe boiate, anch'io mi sento a disagio...in un motociclismo che non ci rispecchia.

federosso

Comunque Brembo ė già qualche tempo che dimostra di avere un qualche responsabile comunicazioni un po' troppo "ggiofane".

Mi imbatto spesso in finti articoletti Brembo con titoli acchiappa click dal sapore tecnico che invece quando letti sono un guazzabuglio di ridondanze affermative del concetto "noi siamo i meglio perché ...siamo i meglio".

A riguardo del caso specifico, pur riconoscendo un valore importante dell'uso del colore nella percezione dei prodotti e componenti, anche squisitamente tecnici, mi sfugge realmente il valore aggiunto di questa applicazione tale da essere usato come simbolo di una ricorrenza importante del  brand.

Sul campo di applicazione invece credo proprio che potrebbe avere un certo seguito.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)