News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

PROBLEMA TECNICO RTX 125 2T

Aperto da GIOVANNI LOBINA, 11 Maggio 2021, 19:09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Sulle lamelle si apre un mondo.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

p69

CitazioneSulle lamelle si apre un mondo

giusto, per evitare di impazzire meglio rimontarle nuove ma uguali a quelle che ci sono su ora...
Maffeo

GIOVANNI LOBINA

Salve a tutti, vi aggiorno sulla situazione. Seguendo i consigli ho abbassato lo spillo (seconda tacca dall' alto), diminuito leggermente l'erogazione di olio dalla pompa (fumava troppo nonostante il Castrol minerale) e infine ho chiuso la vite di regolazione di un giro intero (ora è aperta di solo mezzo giro) e direi che l'erogazione è molto migliorata e la candela, dopo un bel giretto di 100 km di percorso misto con tante fantastiche curve tra i boschi, ha un colore nocciola scuro e non è più unta. Qualche "sputacchio" è rimasto per cui ho deciso di seguire il consiglio di un amico di ricambiare spillo e polverizzatore che magari non erano di ottima qualità. Se dovesse andare tutto a posto lascerò perdere le lamelle.

Matte

Bravo, bene così :falice: . Perché polverizzatore e spillo non dovrebbero essere di buona qualità? Se sono ricambi originali dell'orto vanno più che bene. Un'altra cosa, ti converrebbe usare un olio miscela sintetico, non minerale, costa di più ma oltre ad essere migliore come olio in sè lascia meno residui in giro.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Ehh, allora si è svelato l'arcano!
Segui i consigli di Matte, non usare mai olio minerale per la miscelazione è una porcheria e non protegge adeguatamente biella e gruppo termico.
Addirittura ti dico di più non mescolare i due tipi di olio raboccando con il sintetico.

alex67

Concordo con i consigli di utilizzare un olio supersintetico ...Remiscenze da KZ ......
Che come incoveniente  se non perfettamente a punto aveva il blocco alla valvola APTS ....un vero purgatorio :stars:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

p69

bene dai stai per raggiungere il giusto setting. Olio minerale e in più Castrol non va bene, se cerchi nel forum vedrai che la qualità del Castrol è molto decaduta, vai di Motul.

Per vite di regolazione intendi la vite aria o miscela? se intendi quella dell'aria aperta solo di mezzo giro vuol dire che hai il getto del minimo troppo piccolo, viceversa se si tratta di quella miscela, diciamo che se non da noia puoi anche lasciarla così.

Proprio bello vedere queste belle moto riprendere a girare bravo!
Maffeo

Matte

Si, credo si riferisca alla vite del titolo....... :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

GIOVANNI LOBINA

Ciao a tutti,
il Motul sintetico è stata la mia prima scelta, anche perchè lo compro sempre a mio figlio che ha una Cagiva Mito ripotenziata, ma mi è sembrato troppo denso rispetto all'olio minerale e per questo ho voluto provare il vecchio Castrol. Ma visto che i vostri consigli sono molto d'aiuto vuoterò e rilaverò il serbatoio del miscelatore e rimetterò il Motul...poi vi dico.

Matte

Per me è la scelta migliore, bravo :falice: . Ci "facci" sapere, allora...... :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125