News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Vibrazioni al manubrio

Aperto da Filippo, 14 Maggio 2021, 18:38:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Oggi, dopo non so quanto tempo, ho usato la moto per andare a lavoro.

sono tornato con la mano dx (sopratutto) formicolante... come fare per ridurre le vibrazioni al manubrio?

Accetto consigli.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Se i contrappesi sono montati sul manubrio, devi smontare la ruota e registrare i raggi con bilanciatura finale. Facile anche che la gomma si sia ovalizzata stando ferma in appoggio sul pavimento. Vedi tu quale causa principale.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Eclips

Dopo i controlli, anche usare dei guanti o delle manopole piu' "cicciotte" aiuta molto a smorzare le vibrazioni al manubrio  :ok:

Topo gigi

Scusa Phil avrei una domanda, prima del fermo moto, la sensazione di vibrazione elevata era uguale??

pegaso_grigio

Se è stata tanto ferma potrebbe essere anche solo più banalmente la pressione delle gomme o l'avevi controllata ?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

la vibrazione a manubrio:
gomma non adeguatamente gonfia - con pmeumatico tassellato.

gomma dura vecchia e scalinata

sospensione anteriore da regolare


---------------------------------------------gomma da cambiare?????? dot 1915-1918?


il gilerone vibra di suo ed il motore specie se ha qualche bullone di supporto allentato o rotto trasferisce vibrazioni a tutta la moto.

io comunque su tutte le moto (che sovente staccano dalla tua bocca il lavoro del tuo dentista) monto manopole rally progrip 0722 (difficili da trovare ed ora alquanto costose). ma funzionano, sono un spugna nera molto consistente, che assorbe moltissimo le vibrazioni evitando il formicolio della terza età.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

duc27

Morale FIL....gli anni passano anche per te...mica solo per la Gilera!!!  :cheesy: fatten a una ragione...  :rotolol:

Topo gigi

Allora se la Gilera è una moto fatta per giovanissimi, per Noi sono uccelli per diabetici!!
:bike: :fuma:

duc27

Cerchiamo di convivere col le "formiche" alle mani e altre amenità fisiche, ma mai mollare la Gilera...bwh almeno chi può!!  :cheesy:  :cheesy: :ok:

Filippo

Ruote abbastanza nuove, non tassellate.

Problema già esistente ma oggi l'ho notato particolarmente.

Da notare che era un po' che non mi facevo decine di km di seguito.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

filippo guarda se è stata montata bene, quella davanti. c'è sempre un bordino a qualche manciata di millimetri dal bordo cerchio, ed è rifermento di montaggio perfetto.
la gomma. anche se con la camera sarà sicuramente TL una tubeless per cui metterla dritta è sempre complicato, in quanto strige molto sul cerchio e non va bene in assestamento
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato