News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

finalmente Rc 90 nuovamente in uso ma....

Aperto da p69, 19 Maggio 2021, 11:16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

p69

ciao a tutti finalmente dopo un anno abbondante dall'inizio dei lavori domenica sono riuscito a fare il primo giretto con il mio Rc, devo dire che il feeling è buono, il mono ohlins è un altro pianeta rispetto al Boge originale, motore perfetto che non dimostra i km che ha (ma questo lo avevo già notato prima dei lavori), temperatura sempre al limite inferiore della zona rossa del termometro ma rimane li e non da segni particolari quindi direi bene, avevo notato dei problemi di saltellamento e rumore della frizione partendo da fermo, problema sparito con i dischi nuovi, rimane il pedale freno da abbassare in quanto con gli stivali mi costringe a togliere il piede dalla pedana. La gomma dietro sarà una delle prossime cose da cambiare, l'anteriore è nuovo mentre il posteriore pur essendo a metà strada ho l'impressione che sia diventato un po' duretto...
Purtroppo però prima dei lavori avevo anche notato il manubrio storto... solo che poi me ne sono dimenticato ed ho rimontato lo stesso  :ko1:

Volevo chiedervi, ho visto il codice del ricambio originale  Tommaselli postato da Liba ma qualcuno di voi ha fatto dei test con manubri diversi? intendo con pieghe diverse e/o con forme diverse? ho visto che ci sono un infinità di modelli anche per lo stesso uso e visto che devo cambiarlo magari scopro che vale la pena montare qualcosa di diverso. L'uso che intendo fare della moto è principalmente di guida in off su sterrati e strade bianche.

ciao e grazie
Maffeo

Matte

Il manubrio originale non è raddrizzabile? O preferisci cambiarlo e via?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

ai miei tempi si prendeva la moto per il manubrio (solo dalla parte dove era storto) e si faceva scendere la moto come se cadesse sempre da quella parte...

quindi con due begli strattoni forti all'insù  si "dondolava di peso" l moto.

se non è stortissimo viene...

---------

per il resto un qualsiasi altro manubrio moderno è meglio di quell'altezza e piega..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

p69

ah beh raddrizzabile penso che lo sia, essendo in alluminio non credo ci sarebbero grossi problemi, da montato la vedo dura però, soprattutto per trovare la giusta direzione di raddrizzamento. dovrei smontarlo e allora mi chiedevo se non fosse meglio cambiarlo ma se Vittorio consiglia di tenerlo non ci penso e provo a raddrizzare.
Maffeo

milo

per noi che siamo sempre in terra nel fangone ormai è un'abitudine la procedura del Liba :ita :ita :fuma: :fuma:

yumax

io l'ho cambiato e ho cambiato anche i raiser, ho messo i raiser cinesi (carini ma un po debolucci, infati uno si è già stortato, e il manubrio a geometria differenziata.

va molto bene e la piega del manubrio la trovo perfetta sia su strada che fuori.

domani posto le foto.


p69

Maffeo

yumax

Ciao Maffeo, ecco le fotine.

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

[attach=5]

il perno del raiser sx a seguito di una scivolata si è piegato e se vi sembra che il manubrio sia storto lo è per colpa del raiser, lui non ha fatto una piega  :rotolol: :rotolol:

p69

grazie, come piega com'è? più alta dell'originale? come ti trovi nella guida in piedi? ti chiedo perchè ho l'impressione che l'originale mi porti a stare un po' troppo caricato davanti e un po' troppo piegato....
Maffeo

yumax

io sono alto 1,90 e per me tutte sono basse sia di sella che di manubrio, con questo manubrio mi trovo meglio e in piedi si riesce a stare abbastanza diritti in piedi sulle pedane, tuttavia stiamo preparando due pedane da montare sul telaio al posto delle sue per poter essere più arretrati e piu verticali.

Il manubrio è un di TM era montato sul mio vecchio TM motard la larghezza e la piega è perfetta, ma onestamente il tutto è estremamente soggettivo.

p69

Grazie, si la posizione di guida e quindi comandi manubrio etc sono molto soggettivi.
mi raccomando documenta il lavoro delle pedane ciao
Maffeo

duc27

Ottimo! Sono contento, davvero, della buona qualità di quella moto. Aveva bisogno solo delle cure di un ottimo motociclista come tu sei! Bravo!

p69

CitazioneOttimo! Sono contento, davvero, della buona qualità di quella moto. Aveva bisogno solo delle cure di un ottimo motociclista come tu sei! Bravo!

no no Duc il merito è di chi si è preso cura di lei in questi primi 50'000 km :ok: io mi sono limitato a darle una ripassata e a sostituire le parti soggette ad usura. Sono io che devo ringraziarti
ciao
Maffeo