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Mitas E10

Aperto da Daniele De Nard, 19 Maggio 2021, 21:58:29

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Daniele De Nard

Ciao ragazzi. C'è qualcuno di voi che ha esperienza con le mitas E10 montate sull'RC '89?
Io le ho appena montate e devo dire che sono perplesso: non mi danno alcuna sensibilità, non so se tengono e se mi stanno per scappare via da un momento all'altro. E' solo una mia impressione?

Matte

La pressione di gonfiaggio è corretta? Hai tolto la "cera" superficiale che c'è sulle gomme nuove?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Daniele De Nard

Si. Ho già percorso più di 200 km. La pressione di gonfiaggio la controllo ogni volta che faccio un giro. Il posteriore infatti tende a perdere pressione a star fermo.

liba

la E010 MITAS è una signora gomma, parti da casa col 990ktm smanettando e derapando ovungue per il marocco e torni senza aver mai bucato e con la metà gomma, dopo 5 milakm.
con la stessa gomma io - col cobrone - ho fatto 2 viaggi in marocconia per quasi 11milakm.

ma se la usi solo in Italia non è la gomma da piega, nè la gomma da asfalto.

è la gomma in copia della michelin dakar.
la e10 è dura, spessa, durevole, che ti concede di tornare a casa anche se hai bucato, buona per tutto. a mio avviso decente per l'asfalto, pericolosa se bagnato..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

supermaxie

#4
 :ok:
Chissà perchè capitano tutte a me

Topo gigi

...pericolosa se bagnato.
Vittorio se dai una valutazione tale di un pneumatico ci credo ma ci sarà un motivo: la Tua è una constatazione data da qualche scivolata vista in diretta o da altre esperienze negative?!?


liba

#6
in marocco sulle montagne dell'atlante arrivai sotto ad un camioncino del pesce che ad ogni curva perdeva acqua (ex ghiaccio) - praticamente aveva nel cassone dietro una piscina... in due tornanti ho rischiato di cadere due volte tanto era scivoloso l'asfalto
gommato dai pneumatici e bagnato dal furgoncin ...

mi son fermato ed ho avvisato il gruppo del rischio, siam ripartiti e matteo milone ha fatto un dritto ad una curva successiva rovinando per terra.
fortunatamente nessun problema alla moto ed a matteo.

la mia gomma era e010- quella di matteo non lo so. ma entrambi avevamo gomme off....
con gomme off è difficile fare bene l'asfalto, credo di qualsiasi marca o mescola..

poi alla fine io sono vecchio e rischio il minimo possibile in certe situazioni, quindi per dare una risposta al topogigio non faccio fede come esempio.




volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

Grazie della testimonianza, sono sempre esperienze che hanno un suo perché.
Ciò che racconti non fa' altro che avvalorare la tesi che questa gomma in certe condizioni molla senza preavviso.
Il preavviso è la condizione che deve mettere sul chi va' là il pilota, certe gomme in alcune condizioni non avvertono ed il passo successivo è la scivolata.
In una condizione molto simile alla tua, un amico anni fa' fece una bella scivolata, causa acqua potabile persa da un'autobotte in ogni curva, la moto era un enduro Honda e le gomme in questione erano delle Pirelli Mt 70 (mi pare che si chiamassero così) il bello è che normalmente erano accreditate di aver una ottima resa proprio sull'asfalto e poco efficaci in off.
Tutto questo per dire che in caso di repentino cambiamento di condizioni anche una gomma di marca pure più stradale, ti può scaricare senza dare preavviso.

giuliano66

confermo che le E10 MITAS sono gomme da viaggio, che hanno il compito di riportarci a casa da un viaggio lungo, per cui devono essere dure

Ho fatto due treni con le Pirelli Rally STR, sul bagnato vanno benissimo, il posteriore in off ha grande trazione, invece l'anteriore da il meglio sull'asfalto per essere un tassellato stradale
provatele.................. :fuma: :fuma:

lmdc

Personalmente sul ghiaino / pietra non le trovo granche' superiori alle E07 / K60 / metzeller Sahara, anzi, per contro i modelli col disegno ruota da trattore su asfalto van meglio, fan meno casino e durano pure di piu'.
Attenzione che le ultime Mitas E07 posteriori avevano una riga che univa i tasselli centrali: perso tutto, lasciate perdere, in off peggioratissime e mica durano di piu: spostatevi sugli altri due modelli.

milo

ma le e10 da 130/17 le trovate voi???

yumax

 :piove:
Citazione di: giuliano66 il 23 Maggio 2021, 21:54:36
Ho fatto due treni con le Pirelli Rally STR, sul bagnato vanno benissimo, il posteriore in off ha grande trazione, invece l'anteriore da il meglio sull'asfalto per essere un tassellato stradale
provatele.................. :fuma: :fuma:

Confermo ottime gomme davvero

Daniele De Nard

Citazione di: milo il 24 Maggio 2021, 20:51:19
ma le e10 da 130/17 le trovate voi???

No. Ho montato il 140 80 17. Con l'RC89 si può.