News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

le moto di yumax

Aperto da yumax, 20 Maggio 2021, 23:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: yumax il 11 Marzo 2022, 17:57:38il cambio robotizzato

Ma... e quella leva della frizione che cosa ci fa, in foto? ???

Citazione di: yumax il 11 Marzo 2022, 17:57:38assolutamente consigliata a chi ha almeno 28000 neuri che gli avanzano, (versione Full).

Per me.....a quel prezzo non ci sono speranze, amenoche... vedremo.

alla prossima.
Ah beh, per me non meno della prossima della prossima della prossima della prossima della prossima (ecc. ecc.  [cry])
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Bella moto!
La richiesta comincia a essere seria.
Ma una v2 recente?

Secondo me potrebbe piacerti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: Apelle il 11 Marzo 2022, 19:35:32
Citazione di: yumax il 11 Marzo 2022, 17:57:38il cambio robotizzato

Ma... e quella leva della frizione che cosa ci fa, in foto? ???

Citazione di: yumax il 11 Marzo 2022, 17:57:38assolutamente consigliata a chi ha almeno 28000 neuri che gli avanzano, (versione Full).

Per me.....a quel prezzo non ci sono speranze, amenoche... vedremo.

alla prossima.
Ah beh, per me non meno della prossima della prossima della prossima della prossima della prossima (ecc. ecc.  [cry])
Forse per la partenza da fermo.


PS: io mi tengo ben stretta la rsv ormai più che ventennale, altro che prossima della prossima della prossima..... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

i raggi tangenziali facilitano la realizzazione di cerchi tubless....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: Apelle il 11 Marzo 2022, 19:35:32
Citazione di: yumax il 11 Marzo 2022, 17:57:38il cambio robotizzato

Ma... e quella leva della frizione che cosa ci fa, in foto? ???

Citazione di: yumax il 11 Marzo 2022, 17:57:38assolutamente consigliata a chi ha almeno 28000 neuri che gli avanzano, (versione Full).

Per me.....a quel prezzo non ci sono speranze, amenoche... vedremo.

alla prossima.
Ah beh, per me non meno della prossima della prossima della prossima della prossima della prossima (ecc. ecc.  [cry])

Questa moto ha la frizione attivabile sia manualmente, e sopratutto se ti fermi devi usarla, che con la pedalina del cambio attraverso il robotizzato.
si deve usare l'acceleratore come se stesse cambiando tradizionalmente e con pressione decisa sulla pedalina si cambia la marcia.

francamente il prezzo del modello in prova è da considerare attentamente.
prezzo franco concessionario = 28000 € con borse e akrapovic di serie, cruscotto bluetooth, selle e manopole riscaldate, borse e.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: cavalletto centrale, si perché il cavalletto centrale è un optional!!!

Non so, io non li ho.



yumax

Citazione di: Matte il 11 Marzo 2022, 23:07:09
Citazione di: Apelle il 11 Marzo 2022, 19:35:32
Citazione di: yumax il 11 Marzo 2022, 17:57:38il cambio robotizzato

Ma... e quella leva della frizione che cosa ci fa, in foto? ???

Citazione di: yumax il 11 Marzo 2022, 17:57:38assolutamente consigliata a chi ha almeno 28000 neuri che gli avanzano, (versione Full).

Per me.....a quel prezzo non ci sono speranze, amenoche... vedremo.

alla prossima.
Ah beh, per me non meno della prossima della prossima della prossima della prossima della prossima (ecc. ecc.  [cry])
Forse per la partenza da fermo.


PS: io mi tengo ben stretta la rsv ormai più che ventennale, altro che prossima della prossima della prossima..... :fuma: :rotolol:

una delle piu belle moto mai fatte.

federosso

Per il cruscotto con funzione Bluetooth (spero con interfacce per Android e Apple) spezzo una lancia a favore su moto come queste.
Me lo sarei aspettato sulla tracer 9...ma niente.

Invece riguardo al cavalletto centrale.
La tracer lo avrebbe di serie. All'inizio pensavo di toglierlo, poi già che c'è penso di tenerlo ...
Ma secondo te riduce la luce a terra in curva?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: federosso il 13 Marzo 2022, 19:18:27
Invece riguardo al cavalletto centrale.
La tracer lo avrebbe di serie. All'inizio pensavo di toglierlo, poi già che c'è penso di tenerlo ...
Ma secondo te riduce la luce a terra in curva?

ho guardato delle foto e mi pare molto ben incassato, non credo tu possa avere questo problema, credo che prima tocchi le pedane.

yumax

Sabato ho accompagnato il nipote a vedere qualche motina e tra quelle la Guzzi TT850, che devo dire mi è sempre più simpatica sopratutto per il prezzo 12000 € la versione più bella.
Nel salone Gruppo piaggio c'era la nuova tuareg 660 e ho chiesto di provarla, la prova l'ho fatta oggi ecco le foto

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

devo dire che è proprio un gran motore, con la mappatura touring va benissimo per citta e viggi, tiro e coppia in abbondanza, poi ho provato la mappatura of road, in pratica cambia poco se non che disinserisce l'abs posteriore e ha un po più di carattere, ma forse me lo sono immaginato io, frenata straordinaria e tenuta di strada brillantissima.
Un bella moto da godersi prima del tratturo e nel tratturo, per me che sono alto solo 1,92 è perfetta, forse da alzare un pelo il manubrio, le pedane andrebbero un paio di centimetri indietro ma non si può.
Nonostante la giornata un po freddina ho apprezzato il motore e la sua temperatura, chissa se lo troverei così piacevole anche in estate..
Unico neo il cambio un po duretto ma il conce dice che poi si smolla......

[attach=5]

Matte

Per me la tuareg ha un solo vero difetto (estetico, per altro), il plexi. Non si può vedere, dovevano integrarlo meglio nel frontale. Per il resto, ne sento parlare davvero bene, come di tutte le declinazioni del bicilindrico 660 veneto :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: Matte il 15 Marzo 2022, 23:19:10
Per me la tuareg ha un solo vero difetto (estetico, per altro), il plexi. Non si può vedere, dovevano integrarlo meglio nel frontale. Per il resto, ne sento parlare davvero bene, come di tutte le declinazioni del bicilindrico 660 veneto :moto

Anche a me noin mi pare cosi bello tuttavia protegge davvero bene dall'aria.

Devo anche dire che a me i cupolini trasparenti in generale non piacciono ma la tendenza stilistica li vuole cosi, in fondo la colpa e' del Liba che ha creato il let motiv.

:rotolol:

Mi dicono che il motore della sportiva 660  e' davvero prestante chissà se faranno una tuareg pepata.

yumax

#27
Citazione di: yumax il 11 Marzo 2022, 17:57:38
continuando con la fissa dei cerchi a raggi e nella speranza di trovare una moto che possa sostituire quasi tutte quelle che ho, ho provato la Ducati V4S che manco a dirlo, appunto, l'esemplare provato aveva i cerchi a raggi.....  :dito: :dito:


eccola qui:

[attach=1]

[attach=2]


che dire....... grandissima moto davvero, non pensavo proprio.
La prova l'ho svolta in Milano, nel traffico è molto maneggevole e ha un handling veramente semplice e sincero, mi ha un pò infastidito il cambio robotizzato, ma credo di essere io l'imbranato,  il tiro è quasi da quattro cilindri in linea, soffre leggermente se in seconda pretendi di aprire come con la BMW, però è un momento, poi riprende e devi stare attento a come spalanchi anche se con la configurazione touring è molto dolce.
Poi ho voluto andare a fare una sparata e ho preso la tangenziale e li i cavalli veri si sentono alla grande, allungo infinito e direzionalità fantastica.
Ho fatto la prova con un casco jet e ho potuto verificare che il cupolino aiuta moltissimo a non avere turbolenze sul casco, ho toccato solo i 180 per via del traffico e mi è bastato, in scia non sbandiera e sta ben stabile in carreggiata.
Insomma che dire è da comperare senz'altro, anzi direi che va assolutamente consigliata a chi ha almeno 28000 neuri che gli avanzano, (versione Full).

Per me.....a quel prezzo non ci sono speranze, amenoche... vedremo.

alla prossima.

[attach=3]

quel vedremo era un punto di sospensione, infatti ho optato per una scelta strana.
intanto eccola qui:

[attach=1]

sullo sfondo Pietra di Bismantova direzione Castelnuovo nei monti (RE)

[attach=2]
[attach=3]

Passo del Cerreto (RE)

[attach=4]

House of Lunigiana (MS)

[attach=5]
[attach=6]

Passo della Cisa


Cosa è successo....... dato il notevole prezzo e la notevole carenza di money, la sicura indecisione di fare una scelta così impegnativa mi sono detto perché non noleggiarla?

et voilà.
Per sei mesi la provo, se vinco la lotteria la riscatto altrimenti ho speso quanto un paio dinoleggi di auto per vacanze.

che dire prelevata in Ducati a Bologna ho voluto provarla, un giretto di 400 Km circa e tante curve e salite e discese, curvoni e tornanti di vario tipo.
Un tempo incerto e una temperatura perfetta, morale un pomeriggio bellissimo e una bella prova.
La moto è straordinaria, ha una coppia eccellente e conferma la mia prima impressione, mappatura touring e serbatoio pieno.
La moto è di un facile imbarazzante, davvero easy.
Imposti la curva e devi solo decidere a che velocità la vuoi fare, il margine di sicurezza è elevatissimo e la tenuta mostruosamente eccellente.
se pieghi lei va giiu, ma la senti non ti dice bugie, se il fondo è sconnesso si adatta come un guanto.
Bellissima moto.
Avevo letto un test ride fato da un Ducatista famoso che diceva che non è la moto per gli amanti del desmo, lo confermo è la moto che attira motociclisti di tutte le categorie, anche dalle racer, ma se ami il colpo nel sedere non è la moto adatta.
Una progressione infinita.
Rispetto al KTM è estremamente dolce e "facile".

bella moto.



federosso

Bella, bravo.

Beh, 6 mesi quando ti diverti passano in fretta...
:fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: federosso il 14 Giugno 2022, 23:12:42
Bella, bravo.

Beh, 6 mesi quando ti diverti passano in fretta...
:fuma:

vero.
poi l'anno prossimo magari si trova qualche cosa di usato a prezzi umani...chissà..