News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

le moto di yumax

Aperto da yumax, 20 Maggio 2021, 23:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Si, però, l'unica foto a fuoco è quella con te, faccela vedè a modo questa moto, anche se è noleggiata :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

già... la fotocamera. Prossima volta, oltre alla moto noleggia anche una fotocamera come si deve  :laugh: (che 'sti biiiiip di cellulari sono buoni solo per i selfie e tormentarti la vita).
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: bigbore il 15 Giugno 2022, 14:57:23
già... la fotocamera. Prossima volta, oltre alla moto noleggia anche una fotocamera come si deve  :laugh: (che 'sti biiiiip di cellulari sono buoni solo per i selfie e tormentarti la vita).

solito boomer!  :rotolol:

ormai ci sono notevoli e (giustamente) riconosciuti fotografi pro che usano anche sistemi di ripresa inaspettati come gli smartphone. Un po' come accadeva per le lomo o polaroid.

Anche se devo dire che le foto di yumax hanno un qualcosa che mi sfugge dal punto di vista della qualità, forse il software di ridimensionamento ?

E vai con l'OT.  :stars:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

vediamo:
[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]

[attach=5]

[attach=6]

opsssss questa non c'entra....Matte tu la conosci bene sta foto?

dunque intanto chiedo scusa all'admin che ho caricato un sacco di bite e per questo faccio l'inchino a sua santità l'etna a scopo di buonaugurio.
Poi spiego che avevo caricato le foto in volume ridotto!!





federosso

 :fuma:

Comuqnue il colore della moto è veramente bello
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Quella foto mi ricorda qualcosa....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Brankino

Citazione di: yumax il 15 Marzo 2022, 20:03:56
Sabato ho accompagnato il nipote a vedere qualche motina e tra quelle la Guzzi TT850, che devo dire mi è sempre più simpatica sopratutto per il prezzo 12000 € la versione più bella.
Nel salone Gruppo piaggio c'era la nuova tuareg 660 e ho chiesto di provarla, la prova l'ho fatta oggi ecco le foto

devo dire che è proprio un gran motore, con la mappatura touring va benissimo per citta e viggi, tiro e coppia in abbondanza, poi ho provato la mappatura of road, in pratica cambia poco se non che disinserisce l'abs posteriore e ha un po più di carattere, ma forse me lo sono immaginato io, frenata straordinaria e tenuta di strada brillantissima.
Un bella moto da godersi prima del tratturo e nel tratturo, per me che sono alto solo 1,92 è perfetta, forse da alzare un pelo il manubrio, le pedane andrebbero un paio di centimetri indietro ma non si può.
Nonostante la giornata un po freddina ho apprezzato il motore e la sua temperatura, chissa se lo troverei così piacevole anche in estate..
Unico neo il cambio un po duretto ma il conce dice che poi si smolla......



io l'ho comperata a Gennaio, ho fatto circa 5000km, un po' strada, un po' autostrada, e anche parecchio off tra cui il coast to coast,  con passaggi anche non male.
La ricomprerei? assolutamente si! il cambio e' sempre un pochino ruvido ma mi sono ben abituato e non mi da fastidio. Mi diverto e mi fa divertire. Sono stato a marzo in oman dove ho avuto in noleggio una Husqvarna norden 901, bella moto, motore potente, ma non la comprerei, preferisco gli 80 asinelli della aprilia tuare che i 100 purosangue della norden. Sella larga, vibrazioni dopo i 120-130 che danno un gran fastidio. Impossibile trovare la folle da fermo, pedane troppo arretrate, copertura dell'aria quasi inesistente. (l'ho fatta provare anche ai miei compagni di viaggi e hanno avuto gli stessi giudizi.
Aprilia ha fatto un buon lavoro di telaio e motore davvero ottimo.

yumax

Citazione di: Matte il 16 Giugno 2022, 17:50:19
Quella foto mi ricorda qualcosa....

anche a me... @@@@##### sti pisani ... è dove dovrei aver preso il covid la settimana scorsa....

Stamberga di fronte alla piaggio persona gentile con problemi di famiglia ma un servizio terribile.......

yumax

Citazione di: Brankino il 16 Giugno 2022, 21:52:32
Citazione di: yumax il 15 Marzo 2022, 20:03:56
Sabato ho accompagnato il nipote a vedere qualche motina e tra quelle la Guzzi TT850, che devo dire mi è sempre più simpatica sopratutto per il prezzo 12000 € la versione più bella.
Nel salone Gruppo piaggio c'era la nuova tuareg 660 e ho chiesto di provarla, la prova l'ho fatta oggi ecco le foto

devo dire che è proprio un gran motore, con la mappatura touring va benissimo per citta e viggi, tiro e coppia in abbondanza, poi ho provato la mappatura of road, in pratica cambia poco se non che disinserisce l'abs posteriore e ha un po più di carattere, ma forse me lo sono immaginato io, frenata straordinaria e tenuta di strada brillantissima.
Un bella moto da godersi prima del tratturo e nel tratturo, per me che sono alto solo 1,92 è perfetta, forse da alzare un pelo il manubrio, le pedane andrebbero un paio di centimetri indietro ma non si può.
Nonostante la giornata un po freddina ho apprezzato il motore e la sua temperatura, chissa se lo troverei così piacevole anche in estate..
Unico neo il cambio un po duretto ma il conce dice che poi si smolla......



io l'ho comperata a Gennaio, ho fatto circa 5000km, un po' strada, un po' autostrada, e anche parecchio off tra cui il coast to coast,  con passaggi anche non male.
La ricomprerei? assolutamente si! il cambio e' sempre un pochino ruvido ma mi sono ben abituato e non mi da fastidio. Mi diverto e mi fa divertire. Sono stato a marzo in oman dove ho avuto in noleggio una Husqvarna norden 901, bella moto, motore potente, ma non la comprerei, preferisco gli 80 asinelli della aprilia tuare che i 100 purosangue della norden. Sella larga, vibrazioni dopo i 120-130 che danno un gran fastidio. Impossibile trovare la folle da fermo, pedane troppo arretrate, copertura dell'aria quasi inesistente. (l'ho fatta provare anche ai miei compagni di viaggi e hanno avuto gli stessi giudizi.
Aprilia ha fatto un buon lavoro di telaio e motore davvero ottimo.

concordo.
anche se esteticamente preferisco la Norden.. ha un non so che di retrò ma KTM non si smentisce mai, sempre a puntare sul racing feeling, che su macina chilometri non è sempre un bel fatto.

Brankino

la norden costa anche 3500 in piu' (piu' dotazioni tra cui i faretti) ecco una cosa che invidio alla norden e' il cruscotto piu' completo di informazioni, ad esempio sulla aprilia non c'e' la stima di quanti km rimangono. La gestione delle mappe Aprilia e' assolutamente fantastica e immediata (norden piu' incasinata) mi lascia perplesso il sebatoio basso stile KTM della norden

yumax

Citazione di: Brankino il 17 Giugno 2022, 10:12:02
la norden costa anche 3500 in piu' (piu' dotazioni tra cui i faretti) ecco una cosa che invidio alla norden e' il cruscotto piu' completo di informazioni, ad esempio sulla aprilia non c'e' la stima di quanti km rimangono. La gestione delle mappe Aprilia e' assolutamente fantastica e immediata (norden piu' incasinata) mi lascia perplesso il sebatoio basso stile KTM della norden

KTM è così o la ami o la odi.
ready to race non è un vezzo, personalmente detesto il marchio per questioni ideologiche legate al caso Husqvarna Italia, tuttavia sono riusciti a creare un marchio e dei prodotti senza compromessi.

Ma tu hai ancora il trittico Nordwest - Cobra - RC93??

Brankino

si le ho tutte e tre, ma la NW mi sa che la vendo perche' non la adopero piu', peccato perche' ho fatto dei lavori egregi alle sospensioni

yumax

#42
bene, siamo arrivati a Novembre ed è ora di restituire la Ducatona, però un ultimo giretto l'ho voluto fare proprio ieri, giretto di 400 km per dirgli ciao ed arrivederci.

Tirando le somme, dopo 10.000 km posso dire che è una moto molto valida con solo alcune pecche veramente fastidiose per me.

[attach=1]

I super pro;
Motorone monstre, che dopo i 5000 km si è slegato quanto basta per farti godere come un riccio in accelerazione e allungo, la progressione unita all'urlo della marmitta è da applauso e godimento smisurato.
Dopo i 6000 giri comincia ad uscire dallo scarico un urlo che nemmeno una ferrari o porche hanno, la stabilità ti permette di arrivare a 270 senza rendersene conto.
Le marce leggermente corte ti permettono di riprendere dai minimi giri e salire anche senza cambiare spesso ed affrontare i tornanti più secchi e chiusi con molta sicurezza e con un uscita da rampa di lancio.
Le sospensioni sono straordinarie copiano perfino il nulla e in curva, grazie all'elettronica ti perdonano gli errori più brutti e devo dire che in un paio di occasioni mi hanno slavato la pelle, veramente straordinarie, soprattutto l'avantreno.
I freni sono immensi....stabili e progressivi ti fermano quasi sempre senza bisogno di attivare l'abs, belli!
I comandi sono molto ben illuminati e comodi ma non da applauso, soprattutto il comando delle frecce, funzionale ma non eccelso, balordo il comando delle manopole riscaldate e dell hazard.
Il cupolino , stretto ma straordinariamente protettivo e facile da regolare in movimento anche se solo manualmente, fino a 200 non senti l'aria in faccia, fantastici anche i convogliatori inferiori che sia d'estate che d'inverno rendono sopportabile il calore del motore.
I fari, tali e quali a una audi.
I radar anteriore e posteriore utilissimi, forse di più quello posteriore che quello anteriore, dandoti info circa l'angolo cieco posteriore e quindi sai sempre se qualcuno ti sta arrivando a tergo, quello anteriore vale solo se usi il cruise control adattativo, che  a mio avviso non è proprio eccelso.


[attach=2]

[attach=3]

[attach=4]


Alcuni difettucci che credo siano di gioventù...almeno spero
da idioti il navigatore, richiede un collegamento bluetooth e il WiFi ma se ti fermi e spegni la moto per riagganciarlo devi smadonnare parecchio, poi per dare comandi durante il movimento, tramite il mouse....... :inc:
Le valigie, la sinistra appena nella norma, la destra inutile per capienza e per il calore soprattutto in estate.
Il peggio assoluto, al punto che non mi fa rimpiangere al moto è la sella!!!, dopo circa un'oretta di viaggio sia con i pantaloni di pelle che con quelli di stoffa comincia a far male all'attacco delle cosce, al principio pensavo che fosse un mio problema poi ho capito che è proprio una sua caratteristica, per me è da tirare in testa al progettista, pare che ci sia una versione come accessorio imbottita meglio, ma quanto fastidio ho patito non è nemmeno immaginabile.

Poi, che non è un difetto, la gomma anteriore si è mangiata tutta a dispetto di quella posteriore che potrebbe fare altri 2/3000 km, questo perché appunto i freni FRENANO!!!

quindi nel complesso con due accorgimenti da fare diventerebbe davvero una moto totale, il pargolo ci ha pure fatto del fuori strada anche se pur leggero ma con grande soddisfazione.


[attach=5]

[attach=6]

[attach=7]

Matte

Insomma, nel complesso direi che è promossa, con un paio di modifiche... :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

assolutamente sì, direi un ottimo prodotto nonostante costi troppo.