News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

le moto di yumax

Aperto da yumax, 20 Maggio 2021, 23:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Vabbè, Ducati le moto non le regala (neanche gli altri, comunque), si sa...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

Io sarei curioso di provare la Kove 800.... :cina:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

yumax

Citazione di: federosso il 21 Novembre 2022, 23:15:00
Bravo. La riprendi?  :fuma:
vedremo l'anno prossimo come saranno le situazioni, però se fosse sarei tentato di provare la V2 oppure la nuova rally, ma vedremo.
Nel frattempo devo sfoltire molto il box.

yumax

Citazione di: siplitaro il 22 Novembre 2022, 11:45:37
Io sarei curioso di provare la Kove 800.... :cina:
appena faranno un drive test cercherò di provarla.

siplitaro

Citazione di: yumax il 22 Novembre 2022, 16:22:16
Citazione di: siplitaro il 22 Novembre 2022, 11:45:37
Io sarei curioso di provare la Kove 800.... :cina:
appena faranno un drive test cercherò di provarla.
mi incuriosiscono le prestazioni, almeno sulla carta.. :hihi: :ok:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

Citazione di: yumax il 22 Novembre 2022, 16:20:01
Citazione di: federosso il 21 Novembre 2022, 23:15:00
Bravo. La riprendi?  :fuma:
vedremo l'anno prossimo come saranno le situazioni, però se fosse sarei tentato di provare la V2 oppure la nuova rally, ma vedremo.
Nel frattempo devo sfoltire molto il box.

Ebbi modo provare una v2 in kartodromo. Una versione 2018 se non sbaglio.
Non mi entusiasmò come posizione di guida.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: yumax il 21 Novembre 2022, 17:50:18

Motorone monstre, che dopo i 5000 km si è slegato quanto basta per farti godere come un riccio in accelerazione e allungo, la progressione unita all'urlo della marmitta è da applauso e godimento smisurato.
Dopo i 6000 giri comincia ad uscire dallo scarico un urlo che nemmeno una ferrari o porche hanno, la stabilità ti permette di arrivare a 270 senza rendersene conto.
Le marce leggermente corte ti permettono di riprendere dai minimi giri e salire anche senza cambiare spesso ed affrontare i tornanti più secchi e chiusi con molta sicurezza e con un uscita da rampa di lancio.
Le sospensioni sono straordinarie copiano perfino il nulla e in curva, grazie all'elettronica ti perdonano gli errori più brutti e devo dire che in un paio di occasioni mi hanno slavato la pelle, veramente straordinarie, soprattutto l'avantreno.
I freni sono immensi....stabili e progressivi ti fermano quasi sempre senza bisogno di attivare l'abs, belli!
I comandi sono molto ben illuminati e comodi ma non da applauso, soprattutto il comando delle frecce, funzionale ma non eccelso, balordo il comando delle manopole riscaldate e dell hazard.
Il cupolino , stretto ma straordinariamente protettivo e facile da regolare in movimento anche se solo manualmente, fino a 200 non senti l'aria in faccia, fantastici anche i convogliatori inferiori che sia d'estate che d'inverno rendono sopportabile il calore del motore.
I fari, tali e quali a una audi.


Sebbene manchi qualche pregio alla lista direi che il tutto e molto simile a ciò che si prova guidando un gilera DNA
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

siplitaro

Citazione di: bigbore il 23 Novembre 2022, 09:18:05
Citazione di: yumax il 21 Novembre 2022, 17:50:18

Motorone monstre, che dopo i 5000 km si è slegato quanto basta per farti godere come un riccio in accelerazione e allungo, la progressione unita all'urlo della marmitta è da applauso e godimento smisurato.
Dopo i 6000 giri comincia ad uscire dallo scarico un urlo che nemmeno una ferrari o porche hanno, la stabilità ti permette di arrivare a 270 senza rendersene conto.
Le marce leggermente corte ti permettono di riprendere dai minimi giri e salire anche senza cambiare spesso ed affrontare i tornanti più secchi e chiusi con molta sicurezza e con un uscita da rampa di lancio.
Le sospensioni sono straordinarie copiano perfino il nulla e in curva, grazie all'elettronica ti perdonano gli errori più brutti e devo dire che in un paio di occasioni mi hanno slavato la pelle, veramente straordinarie, soprattutto l'avantreno.
I freni sono immensi....stabili e progressivi ti fermano quasi sempre senza bisogno di attivare l'abs, belli!
I comandi sono molto ben illuminati e comodi ma non da applauso, soprattutto il comando delle frecce, funzionale ma non eccelso, balordo il comando delle manopole riscaldate e dell hazard.
Il cupolino , stretto ma straordinariamente protettivo e facile da regolare in movimento anche se solo manualmente, fino a 200 non senti l'aria in faccia, fantastici anche i convogliatori inferiori che sia d'estate che d'inverno rendono sopportabile il calore del motore.
I fari, tali e quali a una audi.


Sebbene manchi qualche pregio alla lista direi che il tutto e molto simile a ciò che si prova guidando un gilera DNA
sui fari avrei qualcosa da ridire... [CFASD]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Io avrei qualcosa da "ridere" (pensando al paragone con DNA) :fuma: :rotolol:  :rotolol:

Ma apprezzo lo spirito del Bigghe, e poi il DNA piace anche a me, e di quel colore in particolare [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

per quest'anno ho optato per la versione Rossa.....

yumax

@Filippo, noto che si sono perse molte foto nei vari vecchi post è normale?

yumax

Il figliolo sta usando una Multistrada V4S Rally e dice che ci si può anche fare un po di off, comunque provata e a parte alcune particolarità come un freno motore molto accentuato ha di diverso ammortizzatori e carrozzeria, ed è ancora più alta!!


yumax

per fine stagione assicurativa un piccolo giretto in valtrebbia e poi giù per la val tidone però prima ho trovato casamia!!!


Matte

Mi sa che è anche casa mia... :fuma:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125