News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Nuovo iscritto!

Aperto da Ghiottone, 08 Giugno 2021, 22:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Ghiottone

Salve a tutti.
Mi chiamo Andrea e abito in provincia di Arezzo.
Nel 1987 ho acquistato  una Gilera Dakota 350, la mia prima moto nuova.
L'ho usata fino al 99 percorrendo circa 33500 km poi con la nascita del primo di 3 figli è stata solo spostata per accedere al garage che nel frattempo era diventato il mio laboratorio di modellismo.
Quest'anno il secondo figlio compie 18 anni e mi ha convinto a rimetterla in strada.
Ci sto lavorando.
Il serbatoio era pieno di ruggine ma sono riuscito a riportarlo in condizioni ottimali.
E' ripartita facilmente ma con l'aiuto di un amico abbiamo dovuto smontare i carburatori perché non tollerava accelerate (ovviamente venti anni di fermo hanno lasciato residui).
Decisi di comprare questa moto per il motore estremamente sofisticato all'epoca.
Risentirne la "voce" mi ha emozionato!
Il Ghiottone è il mio animale preferito.
Lo è diventato dopo aver visto un filmato dove menava un Grizzly per fregargli un Salmone...

nequizia

Benvenuto Andrea, merita un ripristino totale, con solo 33 Milà km è praticamente in rodaggio. domanda: hai provato la moto con ancora la cinghia ventiduenne?  :stars:

Ghiottone

Prima di provare a metterla in moto ho tolto il carterino di plastica e la candela e ho fatto girare il motore per guardare la cinghia.
Sembra messa ieri, non è secca, niente crepe, nessun segno di usura .
Sinceramente sono rimasto sorpreso.
Tra l'altro devi sapere che nel 96 poco tempo dopo aver fatto cambiare la cinghia in un officina autorizzata mi si è rotta di netto facendo fuori le 4 valvole.  >:-O
L'ho spinta per 6 km, se mi capita adesso la lascio li.
Per il momento ne ho approfittato per cambiare olio e filtro, ma quando tornano i carburatori credo che a dispetto delle ottime condizioni la cambierò.
Il Ghiottone è il mio animale preferito.
Lo è diventato dopo aver visto un filmato dove menava un Grizzly per fregargli un Salmone...

valvola

BEN ARRIVATO  1 ALTRO TOSCANACCIO,,,,,,,, :beer: :beer:
Sostituisci la cinghia !!!!

1 abbraccio  VALVOLA
gass sempre aperto !!!!

Matte

Ciao Andrea, benvenuto a bordo :ita . Verifica anche che la pompa dell'acqua funzioni come si deve.



PS: modellismo dinamico o statico?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Ghiottone

Grazie!
Sicuramente non la userò con la cinghia vecchia, una volta sistemati i carburatori sarà il prossimo lavoro.
La puleggia della pompa non presenta segni di perdite e mi pare giri libera per quello che ho potuto sentire.
Da valutare.
Modellismo dinamico, principalmente alianti per il volo in pendio.
Anche se poi nel corso degli anni ho fatto un pò di motore e un paio di barche a vela.
Il Ghiottone è il mio animale preferito.
Lo è diventato dopo aver visto un filmato dove menava un Grizzly per fregargli un Salmone...

p69

Maffeo

duc27

Benvenuto, anzitutto! :ok: :cheesy:

Topo gigi

Benvenuto nella banda dei Toscani!

pegaso_grigio

Evviva un altro Dakota si prepara a far bella mostra si se sulle strada italiche, benvenuti a te e alla moto di cui aspettiamo un servizio fotografico da protagonista... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: Ghiottone il 09 Giugno 2021, 08:30:37
Grazie!
Sicuramente non la userò con la cinghia vecchia, una volta sistemati i carburatori sarà il prossimo lavoro.
La puleggia della pompa non presenta segni di perdite e mi pare giri libera per quello che ho potuto sentire.
Da valutare.
Modellismo dinamico, principalmente alianti per il volo in pendio.
Anche se poi nel corso degli anni ho fatto un pò di motore e un paio di barche a vela.
Grazie a te per le risposte...... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125