News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

forcelle e piastre

Aperto da biker_zyx, 27 Maggio 2021, 23:21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

Citazione di: liba il 28 Maggio 2021, 15:08:27
provato anche questo. ma scappa l'estrattore - quello di Tizio.. le facce interne non hanno scalino per cui quel poco che flette me lo fa scappare fuori.
Ma le due mezzelune non è che fossero troppo grandi? chesso da 35 a 60mm. Ho cercato a lungo per trovare due mezzelune che andassero da 20 a 40mm e con quelle sono riuscito sempre... nonostante la mia fidatissima sfiga che mi accompagna in ogni lavoro.
Ah!... le mezzelune (le chiamo così) le mettevo sottosopra cioè nel verso opposto a quello per cui sarebbero pensate, se ripesco la cassetta dove ho l'estrattore faccio vedere, ma temo che sia nel "grande mucchio" costituito in fretta furia dopo la grandinata assassina del '19
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

si è vero.. la grandinata del 19...
ma se ricordo bene, due anni prima nel 1917 - ero in trincea - nevicò a maggio inoltrato...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

nonono! ti stai confondendo, dai rettammè che sono (poco) meno vecchio, eravamo mercenari nella seconda guerra anglo-boera con gli olandesi.... o era la campagna di russia con napoleone?... vabbè, non importa.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

...non chiedete a me, io da quella volta che  mi son perso nel deserto con l'Armata di Cambise e non ricordo più nulla!!


Ho messo foto dell'estrattore per far capire di cosa parliamo, ma ce ne son molte Marche.
Il mio era composto da un kit con tre coppie di mezzelune, e son sempre riuscito a togliere tutto senza problemi.
Purtroppo feci la fesseria di prestarlo!



yumax

Io ho cambiato i cuscinetti due volte andando di Dremel e una volta di pressa, non c'è' estrattore che funzioni.

yumax

Dimenticavo,
Di pressa riscaldando la piastra con phon alta temperatura.

Il problema e' comune a molte moto.

biker_zyx

Mi sa che il miglior sistema rimane quello del mecca con la pressa.
Invece un'altra cosa che mi manca per metter in pista ste forche dell'R è il perno.
Se qualcuno gentilmente può postar le misure così me ne faccio far uno ... [first]