News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

cinghia rigata

Aperto da fabrizio venturi, 07 Luglio 2021, 13:32:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio venturi

oggi, nel mio controllo saltuario della cinghia ho trovato questa sorpresa,  la cinghia è tirata nel modo giusto, qualcosa raschia? il carter?
🐱

federosso

ovviamente hai verificato i galoppini.

Quanti km ha?

osservando l'interno della cartella e dei carter non dovrebbe essere difficile individuare una sporgenza che corrisponde a quella strisciata  [huh]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

beh, rigata prende meglio il sugo!  :fiufiu:

chi cerca trova...


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

ma perchè solo il sugo? Se davvero fosse la rigatura allora con qualsiasi condimento il fenomeno dovrebbe essere osservabile. Studi referati in proposito?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Enrico

La cinghia sull'esterno è molto consumata se, sono la puleggia della pompa o il tensionatore dovresti trovarli gommati. I due solchi però mi fanno pensare che tocchi sulle fusioni del motore.

DAKOBG

Togli il carter sopra il volano e passa con la mano tutto il giro della cinghia. Fai prima.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

inserisco questa foto della mia moto: Il punto più vicino alla cinghia quale è?
Controllerei i carter nella prossimità del passaggio della cinghia. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

fabrizio venturi

Cambiando la cinghia ho trovato la causa : la guarnizione del carter sporgeva all'interno, probabilmente nel rimontarlo non me ne sono accorto, l'ho rifilata con trincetto ora è a posto
🐱

fabrizio venturi

🐱

p69

Maffeo

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)