News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Italia campione d'Europa 2020 (nel 2021)

Aperto da Matte, 12 Luglio 2021, 13:21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

A parte gli "eroi" che non attribuirei a nessuna impresa sportiva, dalla dama in su....

finalmente dopo anni di oblio abbiamo visto una squadra di buoni giocatori, che hanno dietro un "gioco" che fa sì che chiunque esca venga degnamente sostituito senza fare notare grandi differenze.

Non ci sarà la "stella", il Rossi dell'82 o lo Schillaci del 90 ma forse proprio questa è la loro forza
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Probabilmente, vista anche la giovane età, chiesa e donnarumma sono due potenziali stelle (e magari anche barella). Però è vero che abbiamo fatto vedere del bel gioco. Ogni tanto ci siamo anche chiusi dietro ad aspettare, ma non è una vergogna.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Certo in sé il fatto sportivo è di valore, indiscutibile! Riconosco il successo comunque di una squadra che si è mostrata comunque la migliore aldilà di ogni dubbio!!! Io non seguo il calcio e questo credo si sia capito....  :cheesy: ma non me ne vanto certo, resto però sconfortato da come questa manifestazione sportiva venga usata, questo si! E mi rimane sempre la convinzione che per quanto "costruito ad arte" attorno al calcio, aldilà degli interessi...leciti o meno, sia troppo aderente al fumo negli occhi per l intera società..questo è aspetto che non reggo! Vero è che i romani già adottavano questa tattica 2000 anni or sono...però... Nessuna polemica sia chiaro, ma il mio solo e sincero 'sentito"! A livello  sportivo... BRAVI PERÒ!

Matte

Eeeehhh, Mauro, quanta amara verità in ciò che hai scritto, il famoso e appunto storico "panem et cirsenses......". Però, dai, prendiamo il lato positivo e gioiamo, ricordandoci giustamente che i (tanti) problemi che c'erano prima ci sono ancora, quindi non abbassiamo la guardia :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Davvero Saggia "chiusa" sai!! Certo hai ragione ed un punto di vista apprezzabile pure questo!  :ok:

bigbore

Citazione di: Matte il 13 Luglio 2021, 21:10:34
Eeeehhh, Mauro, quanta amara verità in ciò che hai scritto, il famoso e appunto storico "panem et cirsenses......". Però, dai, prendiamo il lato positivo e gioiamo, ricordandoci giustamente che i (tanti) problemi che c'erano prima ci sono ancora, quindi non abbassiamo la guardia :walker:


circenses, egregio, circenses!


Per quanto mi riguarda, faccio mie le parole di plinio: Circenses erant, quo genere spectaculi ne levissime quidem teneor


E intanto gli inglesi se la sono legata al dito e ce la faranno pagare in ogni modo possibile, non mancheranno di farlo lo vedremo presto.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Mi è sfuggita una "s" di troppo, faccio pubblica ammenda......


Per me gli inglesi se la possono legare anche da un'altra parte :fuma: :fuma: , affari loro...... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125