News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Gilera c1/c2 differenze ed intercambiabilità parti

Aperto da freddy, 17 Luglio 2021, 08:17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy

Buongiorn a tutti . Vorrei sapere se qualcuno conosce differenze gra motori c1 e c2 , ciò al fine di capire se possdibile traslare organi c2 in c1 e viceversa . La differenza starebbe solo nei carter esterni ?  Riuscire a ottenerne uno buono da due sgangherati sarebbe lo scolo .Grazie

duc27

Ciao Freddy. Ma intanto le prime serie C2 erano praticamente identici i motori al C1 anche in termini di carter centrali. Le differenze evidenti arrivarono coi carter C2 con l'attacco del link inferiore. Le parti interne sono intercambiabili si rileva solo la presenza di due booster sullo scarico cilindro C2 (non essenziali!). Ma cambio e albero motore sono gli stessi. E' passato un pò di tempo ma mi ricordo di aver trapiantato in un C2 un cambio completo C1. Ma a togliersi i dubbi avendo a disposizione le due unità ci vuole ben poco a parte qualche strumento semplice di misura.

freddy

Grazie  Mauro , chiedevo perché avrei possibilità di recuperare una unità c2  e dovrei motorizzate in telaio c1 .  Ho cercato di chiamarti ma al numero di cui dispongo non rispondeva nessuno . Se disponi ancora del mio mandami un recapito telefonico . In questa estate potrei facendo un giretto allungarmi sino a Birgo e salutarti dal V IVO!! Ciao

cartuccia56

#3
Come ha detto esattamente Duc, gli interni sono identici, ma se ho ben capito devi recuperare un C2 per trapiantarlo su un telaio C1, ma devi scambiare anche i carter altrimenti ti rimarrebbe una attacco di fuori ! Puoi andare a vedere il post che ho fatto su 2t motore, sulle differenze dei due motori e ti rendi conto visivamente. 24# :ciao:

freddy

Grazie , chiaramente dovrei inserire il tutto ( se praticabile) in carter c1/e1 per via dell'attacco al link che non c'è su c1

duc27

Nemmeno sui primi c2 non c era l attacco link al carte! Era prevista una particolare staffa del peso di una tonnellata :cheesy: che utilizzava gli attacchi standard posteriori. Quindi ripeto che i primi C2 si differenziavano oltre che per forcellone link e attacco superiore del mono con una scatola in uscita dai discendenti posteriori. I motori erano perfettamente uguali anche nei Carter centrali. La "proboscide" del link arrivò nelle serie successive dove arrivarono anche alcune differenze telaistiche. Per cui può essere che avrai in mano lo stesso motore. Il numero è giusto Freddy solo che ero dal fisioterapista e lo avevo messo in silenzioso... Non mi sono accorto della chiamata. Scusami!

freddy

Grazie di tutte le delucidazioni fornitemi!! Mauro Ti chiamerò  fra qualche settimana allora è con calma  appena sono n zona  r'avvisero' .   Ciao e tanta salute 💪👋