News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Rumore motore nordwest 600

Aperto da Enrico, 18 Luglio 2021, 21:04:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrico

Grazie a voi per le dritte ed il tempo che mi avete dedicato, senza l'appoggio di bigbore avrei smontato sicuro l'albero motore e non avrei cercato altrove. Liba mi aveva consigliato di smontare il volano ma cercavo sfrido o trucioli di qualcosa che toccava ed infatti avevo richiuso tranquillo che fosse tutto a posto. La fortuna ha voluto che l'ingranaggio, nel rimontare il volano, si è liberato e ha fatto venir fuori il gioco.
Mi rimane di capire se il danno è stato causato da un errato montaggio delle molle o il danno alla linguetta é sintomo di qualcos'altro.

Matte

Certo che qui dentro ce ne sono di guru, csi vi fa una sega, a voi [banana] :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

( () (

la grande è la prima a sx, quella che va a difesa della cinghia.

è facile da ricordare.. grande..fighetta.. aperta..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Enrico

 Vedi...sul video su youtube le montano diversamente. Avrei sbagliato lo stesso. Grazie Liba.

DAKOBG

#64
Speriamo che i dubbi per il montaggio delle rondelle scompaia per sempre. ;)
Ma non sarà così. :rotolol: [CFASD]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

1 -     ((((.  no.  (il più delle volte si trovano così)

2-      )))).  noooo. (trovata così ma con cinghia rotta)

3-      ())).  no.    (due su 4 non servono a nulla)

4-      (()(   si

5-      ()()  non credo. (per me spingono troppo)

6-      sono aperto a nuove esperienze..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

@liba, però negli schemi segna il lato interno ed esterno  :moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Citazione di: federosso il 22 Luglio 2021, 13:36:22
@liba, però negli schemi segna il lato interno ed esterno  :moto
Sx lato cinghia ,dx lato rotore.

Enrico

Puleggia cambiata grazie a Liba, ed adesso il motore canta che è una meraviglia. Grazie a tutti.

DAKOBG

Mi è scappato un particolare: la lunetta è del volano o di una delle due pulegge delle valvole? :boh: [rolleyes]
Comunque felicissimo che tu abbia risolto il problema. :clap: :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

il Dr. BigBore vorrebbe fare una "auscultazione" del paziente dopo la cura... giusto per comparazione con prima. Metti il telefono a un metro dal motore e stai fermo, bastano 30 secondi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Enrico


Enrico

Citazione di: DAKOBG il 28 Luglio 2021, 22:43:40
Mi è scappato un particolare: la lunetta è del volano o di una delle due pulegge delle valvole? :boh: [rolleyes]
Comunque felicissimo che tu abbia risolto il problema. :clap: :up:
La lunetta rovinata è della puleggia della cinghia dietro al volano

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Enrico

 Grazie a te di tutto, visto che ti ho disturbato anche in privato.