Recupero HONDA XL 200 1984

Aperto da federosso, 18 Luglio 2021, 22:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

ma il motore della pa-dak non era rosso?


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Matte

Non è quello della xl 600 lm  ad essere rosso?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Citazione di: Matte il 19 Luglio 2021, 16:18:09
Non è quello della xl 600 lm  ad essere rosso?
con trasmissione finale cardanica, giusto?

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

Citazione di: DakoBox il 19 Luglio 2021, 14:26:44
ma il motore della pa-dak non era rosso?

Immatricolata maggio 1984.
Di più non so. :boh:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27


Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Citazione di: Matte il 19 Luglio 2021, 18:29:01
Citazione di: duc27 il 19 Luglio 2021, 17:38:13
Citazione di: siplitaro il 19 Luglio 2021, 16:33:38
cardanica era il 750 xlv... :ita
giusto, grazie!!  :ok: :ok: :cheesy:
Esatto, il 600 "normale" era a catena...... :moto
Inoltre la xlv era bicilindrico.... Giusto?

federosso

Giusto...a v
La mamma della mitica Transalp.

Però a catena.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

duc27

Grazie per le info ragazzi ora non rompo più.  :ok:

federosso

Citazione di: bigbore il 19 Luglio 2021, 13:08:12
non date retta a tizio, fa di tutto per denigrare una motocilettina onesta, robusta ed economica da mandare in giro, ottima "nave scuola" per aspiranti motociclanti  :cina:
Se il nipotino vuole riportarla in perfetto stato c'è da spendere e lavorare duro, se vuole rimetterla in funzione basta molto meno. Fosse anche solo la soddisfazione di sentirla in moto a titolo di incoraggiamento, basta una curva di scarico e rifare il collettore con un tubo di plastica e una pulita al carbu. Se parliamo di farla splendente da sembrare nuova, lo spartito è ben diverso... come pure il budget. Come ben sappiamo l'impresa è ardua ma non impossibile.
Io farei così: prima sentire il motore se si avvia e come gira, poi da li decidere la profondità del ripristino.
...

L'idea credo sia di rimetterla benino ma non "originale".

Per il percorso di ripristino io ho suggerito una linea opposta:
Il motore non è bloccato, dedichiamoci alla ciclistica e lasciamo da ultimo il motore.

Però ė vero che sentire il motore in moto potrebbe tirare su il morale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Si Fede ma visto lo stato di abbandono totale credo che accendere il motore senza un minimo di controlli si rischia di fare danni maggiori di quel possono già esserci...

Matte

Citazione di: duc27 il 19 Luglio 2021, 21:02:31
Si Fede ma visto lo stato di abbandono totale credo che accendere il motore senza un minimo di controlli si rischia di fare danni maggiori di quel possono già esserci...
Un bel quote per il Duc, un minimo di rimessaggio pre accensione lo vedo necessario :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Comprendo.

Il motore lo lasciavo da ultimo perché magari uno usato marciante si trova.

Certo, una verificata generale ė prevista. Ma non mi addentrerei alla divisione dei carter...per farmi capire
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)