News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Strade di fuoco ?

Aperto da alex67, 21 Luglio 2021, 16:03:28

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Amici del forum !
Che dove mi trovo io fosse un posto anomalo e popolato da strani soggetti l'avevo capito ma quella che vi vado a raccontare è topica sul serio .....Stavo viaggiando sulla viabilità ordinaria rientrando dal lavoro e stavo percorrendo un viale alberato con due corsie per senso di marcia diciamo mediamente veloce - c'è il limite in un senso di 60 e nell'altro di 70 Km/h- poco fuori la zona centrale di Trieste.
Improvvisamente vedo che da una macchina spunta una canna di un'arma da fuoco (!!!) non scherzo .
Parte una raffica ma il rumore è attututio tutta via qualche cosa mi colpisce (fortunatamente indossoil casco e la giacca replica dakar di qualche anno fa con protezioni ed in tessuto di cordura e gortex).Ho percezione degli impatti ma nessun dolore .
I colpi che colgono la gamba nemmeno li sento.
La macchina poi mi supera e punta un altro motociclista e poi ancora una e via andare.... Ma a loro in maniche corte ed in pantaloncini bermuda va peggio....Uno ondeggia ed esce di strada ma si ferma ed il secondo rischia di cadere ...... Ed ha sangue (tipo sbucciatura) sulla gamba sinistra ......
Giunto in garage osservo se ho riportato danni : nulla solo uno dei "proiettili" mi è rimasto spiaccicato sulla giacca.....è una pallina di teflon !
armi da Softair !
Redigo un rapporto completo e circostanziato con tanto di prova allegata e la consegno presso la stazione dei Carabinieri che la accolgono sorridendo e dicendomi che sono dei ragazzi che si divertono !
Dopo aver scartato il suicidio come soluzione ho fatto rapporto al tribunale ....
Non so ma la cosa non mi piace.
In ogni caso dato che la stupidità è contagiosa occhi a sti matti perchè se attechisce sta moda finisce come quella delle tavolette con i chiodi ......
il Mondo è bello perchè è avariato ma di brutto anche!
[arngry]
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Apelle

Mapporcaputt...

>:-O >:-O >:-O >:-O

"Rapporto al tribunale": cosa significa?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

alex67

Citazione di: Apelle il 21 Luglio 2021, 16:35:36
Mapporcaputt...

>:-O >:-O >:-O >:-O

"Rapporto al tribunale": cosa significa?
Che si segnala il caso alla cortese attenzione del Magistrato direttamente dato che chi "dovrebbe" essere preposto a quel compito  (autorità costituita sul territorio)lo inadempie.  :nopanic:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

bigbore

saranno i nefasti effetti del "vaccino" o  le temperature alte che danno alla testa?
sono sorpreso che la benemerita non sia partita sgommando... solitamente appena c'è l'odore di armi reali o pretese che siano, fanno il diavolo a quattro.Tra l'altro "armi" da softair dovrebbero avere il terminale della canna colorato di arancione fluo proprio per farle distinguere da armi da fuoco, per lo meno in sede di produzione il tappo rosso ci vuole. Se non erro sarebbe reato eliminare/nascondere tale colorazione... ma poi tutto si interpreta ed ecco che si può andare a "sparare" ai dueruotisti per svago.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

p69

ma porca pupazza non c'è scampo i dementi non mancano mai.... speriamo non facciano dei video su quelle ca@@te di social altrimenti questi casi si moltiplicheranno.
Vi racconto una cosa successa due, tre anni fa durante la sfilata di carnevale dalle mie parti un "deficiente figlio di deficienti" non ha trovato di meglio da fare che mettersi sul balcone e sparare con un fucile ad aria compressa (piombini non gommini) sui carri che passavano, ferito (per fortuna lievemente) un ragazzino che stava su uno di questi carri, in quel caso la Benemerita è intervenuta subito anche se fu presa a male parole dai genitori del pirla....

comunque se vediamo che si ripete dovremo attrezzarci
[attachimg=1]
Maffeo

federosso

Purtroppo ste bravate del cavolo ci sono sempre state in ogni epoca e latitudine.
Assolutamente non è una giustificazione la mia ma una mera e triste constatazione.

Ricordate i sassi dai cavalcavia?
E all'epoca non c'erano i social.

Un paio di anni fa un gruppo di ragazzetti del paese (individuati) fecero fuori alcuni parabrezza di auto che passavano in un certo punto di una certa strada adiacente ad un parco pubblico.

Nel caso specifico spero che almeno una targa siate riusciti a prenderla.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

pochi possono essere i commenti che non prevedano di scendere nello scurrile più atroce di fronte  a simili cose e mi riferisco ai dementi del soft air o come cavolo si chiama, ma soprattutto gravissimo inaccettabile e delinquente comportamento delle Forze dell'Ordine!! Il loro comportamento li equipara a coloro che hanno commesso questo reato!

Sono felice che nessuno si sia fatto male seriamente, ecco questo si! Così come mi auguro che simili decerebrati siano o possano essere esclusivamente un caso isolato...più che altro è un augurio per l'intera comunità....

provo rabbia per te Alex e veramente tutto questo non è minimamente accettabile!

Mauro

Matte

Che in giro ci siano dei c@glioni stupisce fino ad un certo punto (anzi, purtroppo non stupisce più), che chi dovrebbe "stanarli" e far passare loro la voglia, compatibilmente con la nostra giustizia benevola, non intervenga stupisce e lascia attoniti molto di più......
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

e io che pensavo che la Triste Trieste fosse apatica.....e sti ca@@i

alex67

 :grazie1000: a tutti gli amici!
E' importante avere solidarietà in questi momenti.
La trga c'è ed anche la documentazione di quanto successo.
Pare però che molti dei praticanti "questo sport" (il Softair intendo) siano proprio appartenenti a forze dell' ordine o affini in quanto specifico per migliorare certe capacità.La cosa ora è in mano al tribunale ma la situazione di ieri poteva finire molto male ........Con conseguenze per molti dei tapini presi di mira da questi qui.....In ogni caso la non volontà di occuparsene (cosa tutt'altro che nuova nel settore legale) da parte di chi dovrebbe farlo è un fenomeno esteso e dettatato da una superficialtà ed una volontà di non occuparsi di cose che danno fastidio e che non sono -secondo loro ovviamente-urgenti.
Autoderesponsabilizzazione ed anche superficialità giustificazionismo e via andare.
Sono casi spinosi e occuparsene richiede impegno , volontà e determinazione. Inoltre c'è il busillis sul fatto (annosissimo) che le armi da Softair sono realmente armi o solo giocattoli ?
Guardate che è come cercare di dare un sesso agli angeli .......
Comunque ora vediamo cosa accade....SUSPANCE !
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

yumax


[/quote]
Che si segnala il caso alla cortese attenzione del Magistrato direttamente dato che chi "dovrebbe" essere preposto a quel compito  (autorità costituita sul territorio)lo inadempie.  :nopanic:
[/quote]

Ma se uno non e' avvezzo ai ministeri dei tribunali come può' fare a sapere queste cose?

Puo' farlo qualsiasi cittadino?

Cosa deve fare esattamente?


Tizio.8020

#11
Non so voi, ma io sono anni che faccio così.
Nella fattiscecie, dopo aver cercato inutilmente di denunciare alcuni abusi edilizi (villette che nel progetto avevano 3 piani ma realizzate a 4!!) ed aver ricevuto prima sorrisi e poi velate minacce dai Vigili preposti (ma sa, potremmo essere costretti a controllare anche lei...), ho fatto Redigere da un amico Avvocato una Denuncia e l'ho poi consegnata personalmente in Procura, ottenendo debita Ricevuta.
NON servirà ad una beata, ma far finta di nulla mi avrebbe solo fatto star male.
Lo stesso Comune che impedisce a te di fare qualunque modifica, tollera (anzi , copre!) abusi abbastanza gravi e ripetuti.
Il fatto stesso che l'ufficio preposto (Polizia Municipale, Edilizia Privata) sia aperto solo il sabato mattina dalle ore 07,30 alle ore 09,30 spiega tante cose.
Ed è "aperto", sì, ma dentro non c'è nessuno!!!!

Meglio il meteorite.

fabrizio venturi

Meno male non ci sono armi libere come in USA...
🐱

alex67

#13
Citazione di: yumax il 22 Luglio 2021, 08:02:45

Che si segnala il caso alla cortese attenzione del Magistrato direttamente dato che chi "dovrebbe" essere preposto a quel compito  (autorità costituita sul territorio)lo inadempie.  :nopanic:
[/quote]

Ma se uno non e' avvezzo ai ministeri dei tribunali come può' fare a sapere queste cose?

Puo' farlo qualsiasi cittadino?Cosa deve fare esattamente?
[/quote]

Osservazione acuta e meritevole di dettagli in risposta.
C'è il patrocinatore civico ma anche quello messo a disposizione del tribunale e a lui ci si rivolge.
Secondo la legge 241/90 e successive modifiche queste inidicazioni si DEVONO dare a chi le richiede o non sa cosa fare o come fare per...
Solitamente la cancelleria del tribunale da le risposte alle domande illustrate.
Il patrocinatore legale del tribunale è lì per quello per cui .....
Concordo con chi afferma che l'importante è che non circolino anche armi autentiche altrimenti ....
Qualche anno fa un noto sportivo italiano sparò con un'arma da fuoco (a salve) passando a grande velocità in una via e fu denunciato ...Ovviamente essendo all'epoca molto noto godette di una certa attenzione ma fu un fatto di importante riscontro.
Oggi sparano con le armi da softair per cui .......

Tizio.8020 è poi preciso , didascalico e moralizzato nella esposizione e affronta il problema come si deve.
Economiabile per il gesto di civiltà civica davvero apprezzabile.
Il comportamento della polizia locale è esecrabile e censurabile ...pensate se ci fossero "gli affari interni" ....mamma mia quante chiappe infiammate.... :fuma:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo