News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Guarnizione vaschetta carburatore

Aperto da vninja, 31 Luglio 2021, 17:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

vninja

Ciao ragazzi, è un po' che non bazzico qui, come anche con il mio RC.

Il mio Rc '91 non partiva più, dopo un paio di anni fermo. Ho smontato il carburatore e ripulito. Era completamente tappato il condotto di immissione alla vaschetta, quello con la valvola azionata dal galleggiante. La guarnizione della vaschetta era una specie di silicone, non polimerizzato, appiccicava e parti di esso era andate a spasso nella vaschetta e avevano impestato il condotto.
Ora è pulito, che prodotto consigliate di utilizzare per la guarnizione?
- Motorsil D Arexons.
- Motorblack Arexons.
- M951 Meat & Doria.
?

Grazie in anticipo.
Valter
Valter

Matte

Ma, non esiste a ricambio già fatta?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Ci sono i kit per i carburatori. Rivolgiti a Liba che ti passa le informazioni.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

rieccolo! ma dove sei finito?


Comunque in pakistan non ci si perde in dettagli come le guarnizioni... motorsil e via!


Però se proprio vuoi fare il raffinato, il kit revisione TK ti da anche la guarnizione, almeno così è stato per i TK della mia yamaha SZR. Originale yamaha l'ho pagato uno sproposito ma era li a portata di mano al bancone.... e avevo fretta... 127 neuri  :disp:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

marco70

Questa è  la mia esperienza  con il motorsil e carburatore
[attachimg=1]

Matte

Ecco perché è meglio di no........
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

vninja


Ciao Marco, questo è come l'hai trovato o come l'hai rivisto dopo l'appicazione del Motorsil?
Presuppongo, come dice Matte, che sia la prima......
Allora devo trovare una guarnizione.....
Aiutatemi, grazie.

Valter

ps. Ho preso un K exc, ma l'RC non MOLLA!!!!!!!


Citazione di: marco70 il 31 Luglio 2021, 22:31:39
Questa è  la mia esperienza  con il motorsil e carburatore
[attachimg=1]
Valter

marco70

Ciao Valter
è  come lo trovato dopo è gonfiato talmente che mi ha bloccato il galleggiante  >:-O

nequizia

Il silicone con la benzina non va d'accordo. Usa un kit revisione. Mi pare che nella sezione ricambi compatibili c'è il riferimento ai kit migliori o aspetta Liba che risponda

DakoBox

la guarnizione è quella dei TT/XT Yamaha e la vendono anche sfusa

codice 5Y1143840000



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

vninja

Ciao Big,
grazie a tutti, trovata su ebay, sola o in kit.
Questo forum vale più dell'oro!!!!!
:ita :ita :ita :ita
Valter

liba

#11
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313&_nkw=guarnizione+carburatore+yamaha+xt+600&_sacat=0

segli quella che vuoi.


ma non mettere paste siliconiche!!!! vanno in giro per il carburatore ed al 100% poi otturano qualcosa, lasciandoti a piedi.....

e poi aprirai post su post perchè la tua moto non va bene o non va del tutto..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Brankino

confermo che gli unici che vanno bene  sono i kit di liba. Prendine un paio perche' a me hanno fatto uno scherzo: revisionato il carburatore la guarnizione della vaschetta si era allungata, troppo grande (mistero) ne avevo un'altra e ho rimontato il tutto. Fortuna che non ho buttata. Ho dovuto rismontare la vaschetta dopo una decina di giorni, stessa situazione guarnizione troppo grande. Ho preso quella vecchia era divenatata perfetta.

i kit erano proprio quelli indicati da liba

liba

#13
è vero si allungano quando bagnate in sede vaschetta. poi le lasci asciugare e ritornano in misura...

son come il mio uccello--- almeno credo di ricordare.. [sbadiglio]

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

vninja

Grazie Liba, grazie ragazzi,
Si ho preso quella. In più ho estratto, con difficoltà, rovinandolo (poi mi arriverà quello nuovo), la sede della valvola, quella con il filtro a rete. Pieno di schifezza, tipo lanina...... Non avevo un filtro benzina. Ora alo monterò.

Grazie ancora!!!!!

Valter


Citazione di: liba il 01 Agosto 2021, 12:43:39
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313&_nkw=guarnizione+carburatore+yamaha+xt+600&_sacat=0

segli quella che vuoi.


ma non mettere paste siliconiche!!!! vanno in giro per il carburatore ed al 100% poi otturano qualcosa, lasciandoti a piedi.....

e poi aprirai post su post perchè la tua moto non va bene o non va del tutto..
Valter