News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Guarnizione vaschetta carburatore

Aperto da vninja, 31 Luglio 2021, 17:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

#15
se posso dare un consiglio....

molti carburatori hanno il perno del galleggiante inchiodato in quella sottospecie di alluminio finto (zama?) del carburatore.
toglilo con dolcezza, svitol,  e con pazienza.. i supporti del galleggiante a carburatore si rompono con facilità e dopo resti senza carburatore.

quando lo hai tolto (il perno) inseriscilo nel trapano.. come se fosse una punta ... e con un pezzo di carta vetrata carteggialo prima da una parte e poi dall' altra. con questo sistema e con un pò di svitol riuscirai poi a montarlo senza il martello, deve entrare con qualche colpetto di un martellino da quadri. se ci balla, dopo la carteggiatura, meglio! non ha importanza, tanto non esce viene bloccato dai bordi vaschetta, dove è entrato per un pelo.. troppo complicato?  taglia in misura il chiodo di acciaio di un rivetto, ce ne è di perfetti..


spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

Citazione di: liba il 01 Agosto 2021, 18:34:04
i supporti del galleggiante a carburatore si rompono con facilità e dopo resti senza carburatore.
colgo l'occasione:
vi ricordate l'amico francese, il resturatore seriale di nordwest, non mi ricordo il nickname, aveva fatto un lavoro egregio per recuperare un TK con un supporto rotto? Se proprio dovesse succedere si ripara.... sapetelo!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: liba il 01 Agosto 2021, 18:34:04
se posso dare un consiglio....

molti carburatori hanno il perno del galleggiante inchiodato in quella sottospecie di alluminio finto (zama?) del carburatore.
toglilo con dolcezza, svitol,  e con pazienza.. i supporti del galleggiante a carburatore si rompono con facilità e dopo resti senza carburatore.

quando lo hai tolto (il perno) inseriscilo nel trapano.. come se fosse una punta ... e con un pezzo di carta vetrata carteggialo prima da una parte e poi dall' altra. con questo sistema e con un pò di svitol riuscirai poi a montarlo senza il martello, deve entrare con qualche colpetto di un martellino da quadri. se ci balla, dopo la carteggiatura, meglio! non ha importanza, tanto non esce viene bloccato dai bordi vaschetta, dove è entrato per un pelo.. troppo complicato?  taglia in misura il chiodo di acciaio di un rivetto, ce ne è di perfetti..


spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
Questa è un'ottima dritta (ma dal Liba questo ed altro) [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Citazione di: bigbore il 01 Agosto 2021, 21:50:22
Citazione di: liba il 01 Agosto 2021, 18:34:04
i supporti del galleggiante a carburatore si rompono con facilità e dopo resti senza carburatore.
colgo l'occasione:
vi ricordate l'amico francese, il resturatore seriale di nordwest, non mi ricordo il nickname, aveva fatto un lavoro egregio per recuperare un TK con un supporto rotto? Se proprio dovesse succedere si ripara.... sapetelo!
È vero, mi ricordo, può essere che sia Dome o qualcosa di simile?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

ecco.... se è il liba a fare 'ste cose è un grande maestro, se le faccio io invece sono un pasticcione irrecuperabile  [sad]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

vninja

Più che chiaro!
E' uscito abbastanza facilmente, comunque lo sottopongo al trattamento da te consigliato!
Grazie 1000.


Citazione di: liba il 01 Agosto 2021, 18:34:04
se posso dare un consiglio....

molti carburatori hanno il perno del galleggiante inchiodato in quella sottospecie di alluminio finto (zama?) del carburatore.
toglilo con dolcezza, svitol,  e con pazienza.. i supporti del galleggiante a carburatore si rompono con facilità e dopo resti senza carburatore.

quando lo hai tolto (il perno) inseriscilo nel trapano.. come se fosse una punta ... e con un pezzo di carta vetrata carteggialo prima da una parte e poi dall' altra. con questo sistema e con un pò di svitol riuscirai poi a montarlo senza il martello, deve entrare con qualche colpetto di un martellino da quadri. se ci balla, dopo la carteggiatura, meglio! non ha importanza, tanto non esce viene bloccato dai bordi vaschetta, dove è entrato per un pelo.. troppo complicato?  taglia in misura il chiodo di acciaio di un rivetto, ce ne è di perfetti..


spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
Valter

vninja

Valter

vninja

Ma nooooooo, anche il Big è un mito!!!
Tutti gli esperti del forum, chi su un argomento, chi su altro sono dei "guru".


Citazione di: bigbore il 01 Agosto 2021, 22:08:30
ecco.... se è il liba a fare 'ste cose è un grande maestro, se le faccio io invece sono un pasticcione irrecuperabile  [sad]
Valter

bigbore

Citazione di: vninja il 02 Agosto 2021, 08:35:07
Ma nooooooo, anche il Big è un mito!!!
ah!.... meno male, stavo già cercando un albero idoneo, la corda era già insaponata ma per stavolta soprassiedo....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

Aldo ognuno di noi ha sempre qualcosa che gli viene meglio rispetto ad altri...

quindi. non sei un pasticcione, anzi solo a sopportare il gsa... sei un santo..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

vninja

Scusate ragazzi, ma ieri, dopo aver perso 2Kg a rimontare il carburatore con guarnizione e valvola galleggiante nuovi, attacco i cavi all'auto e incredibilmente (era ferma da 2 o 3 anni), credo un uno o due secondi parte come un orologio. Ovviamente con aria chiusa. aspetto un po' che si scaldi, per aprire l'aria, ma purtroppo non ne ha voluto sapere, anzi dopo un po' non parte più ne con o senza aria.....
Non ho visto grandi regolazioni, tranne una sotto che, durante la pulizia ho mosso e contato i giri e riposizionato nella stessa posizione.
Qualche idea?
Grazie in anticipo. Al sol pensiero di rismontarlo perdo almeno un kilo!
Valter

Brankino

controlla la candela, a me e' capitato che si sia "bruciata"

federosso

Una regolazione importante ma sottovalutata da fare in occasione di un monta/rismonta della vaschetta e del galleggiante , sarebbe il livello della benzina in vaschetta.

Probabilmente non è quello il problema, ma se non lo hai fatto lo controllerei.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)