News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Valutazione danni a seguito sinistro [crying]

Aperto da noctis, 03 Agosto 2021, 11:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

nequizia

Citazione di: DAKOBG il 03 Agosto 2021, 22:27:44
Mah quelle quotazioni mi sembrano farlocche. A prima vista ho guardato il dakota 350 e quella vicina il bicilindrico B300 allo stesso prezzo?
Secondo me il B300 ne vale di più. :boh:
Mah. Non mi pare che la B300 godesse di molto fascino anzi che io sappia fu un flop.
In ogni caso prima la salute, il resto si aggiusta

anbagnol

intanto auguri di pronta guarigione.
questo  episodio mi da lo spunto per esortarVi tutti,  frequentatori del forum,  ad iscrivere le vs, nostre moto, (ormai hanno tutte piu' di 20 anni)  al registro storico fmi  o  Asi.

in casi come questi e in presenza di una iscrizione il liquidatore non puo' valutare il risarcimento con un valore piu' o meno commerciale  (spesso prezzo di rottamazione),
ma e' costretto a valutare il ripristino di un VEICOLO STORICO

Riflettete ragazzi
anbagnol50

Brankino

parlavo proprio di questo ieri con persone addentro alle segrete cose FMI e mi ribadivano il concetto sopra espresso, molto meglio anche per la questione delle telecamere che fotograferanno le euro 0 con le conseguenze del caso (variabile regone per regione, un vero caos)

Il problema e' riuscire a iscriverle, ultimamente mi confermavano che FMI e' diventato molto pignolo e succedono cose strane.... quali?  prendere una cobra rossa perfetta per FMI cambiare la targa con la propria cobra rossa che non passerebbe e mandare il tutto a FMI (compresa la foto del numero di telaio e del numero del motore, il colore del telaio deve essere rosso ovviamente)... affitto RC R per foto :) cerco cobra rossa :)

alex67

Citazione di: anbagnol il 05 Agosto 2021, 12:41:30
intanto auguri di pronta guarigione.
questo  episodio mi da lo spunto per esortarVi tutti,  frequentatori del forum,  ad iscrivere le vs, nostre moto, (ormai hanno tutte piu' di 20 anni)  al registro storico fmi  o  Asi.

in casi come questi e in presenza di una iscrizione il liquidatore non puo' valutare il risarcimento con un valore piu' o meno commerciale  (spesso prezzo di rottamazione),
ma e' costretto a valutare il ripristino di un VEICOLO STORICO

Riflettete ragazzi

Concordo con l'idea ed il suggerimento realmente apprezzati ma le pratiche (poichè pare che non sussista un solo ed unico iter standard valido in tutta la penisola) sono talvolta complesse (e costose) che riproducono l'idea di un Elefante che cerca di indossare un perizoma in una fossa di fango.
Da tempo mi batto per uniformare un protocollo unico ma con scarsa efficacia e risultati risibili....I costi poi sono da ululato lunare.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Apelle

Allora, in linea di principio il concetto espresso da Anbagnol è giusto.

Ma personalmente, dopo che FMI ha deciso di abbandonare la via dell'onestà e si è allineata alla brutale avidità di stampo A$I, non registrerò mai più un solo veicolo.
Ne ho iscritte, negli anni, ben 6, di cui ne posseggo ancora 3, che però è come se non fossero più iscritte, perché quando hanno deciso di fare non ricordo più quale variazione, in pratica hanno reso le vecchie iscrizioni non più valide, richiedendo né più né meno di rifare tutta la pratica, foto e pagamenti integrali inclusi, per "convertire" la vecchia iscrizione in quella nuova.

E la cosa fantastica è stata che, almeno avessero cambiato i requisiti, magari facendoli diventare più stringenti, sarebbe stata comunque una carognata insopportabile ma almeno avrebbe avuto un qualche (se pur distorto) senso logico.
Invece no, non è cambiato nulla, per cui non si capisce per quale motivo ti richiedano di fare ex-novo la pratica.
O meglio, al telefono gliel'ho chiesto, e mi è stato risposto:

"Eh, sa, dobbiamo essere sicuri che la moto non sia stata nel frattempo modificata".

...

...

"Come, scusi?"

"Eh sì, dopo anni magari non è più nelle condizioni dell'iscrizione".

"Ah, capisco, però prima non avete mai fatto né richiesto né messo obbligatorio alcun controllo periodico, quindi cosìè, adesso vi svegliate con l'esigenza della verifica?
E... per quale motivo tale verifica dovrebbe comportare il rifacimento di tutto da capo?"

Pietosi.

Non mi avranno MAI PIU'.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

alex67

Citazione di: Apelle il 06 Agosto 2021, 10:26:00
Allora, in linea di principio il concetto espresso da Anbagnol è giusto.

Ma personalmente, dopo che FMI ha deciso di abbandonare la via dell'onestà e si è allineata alla brutale avidità di stampo A$I, non registrerò mai più un solo veicolo.
Ne ho iscritte, negli anni, ben 6, di cui ne posseggo ancora 3, che però è come se non fossero più iscritte, perché quando hanno deciso di fare non ricordo più quale variazione, in pratica hanno reso le vecchie iscrizioni non più valide, richiedendo né più né meno di rifare tutta la pratica, foto e pagamenti integrali inclusi, per "convertire" la vecchia iscrizione in quella nuova.

E la cosa fantastica è stata che, almeno avessero cambiato i requisiti, magari facendoli diventare più stringenti, sarebbe stata comunque una carognata insopportabile ma almeno avrebbe avuto un qualche (se pur distorto) senso logico.
Invece no, non è cambiato nulla, per cui non si capisce per quale motivo ti richiedano di fare ex-novo la pratica.
O meglio, al telefono gliel'ho chiesto, e mi è stato risposto:

"Eh, sa, dobbiamo essere sicuri che la moto non sia stata nel frattempo modificata".

...

...

"Come, scusi?"

"Eh sì, dopo anni magari non è più nelle condizioni dell'iscrizione".

"Ah, capisco, però prima non avete mai fatto né richiesto né messo obbligatorio alcun controllo periodico, quindi cosìè, adesso vi svegliate con l'esigenza della verifica?
E... per quale motivo tale verifica dovrebbe comportare il rifacimento di tutto da capo?"

Pietosi.

Non mi avranno MAI PIU'.

E per citare un successo musicale nazionale anni 80 : " ESATTO!"
il concetto di didascalico e moralizzato è svaporato ......Auri sacra fames !
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo