News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Una terra di alieni O il pianeta delle scimmie ?

Aperto da alex67, 04 Agosto 2021, 15:06:11

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Ho letto il msg in privato. Grazie.

Forse servirà un'altra generazione.
Sarà, quando sento di animi separazionisti, per me che vedo utopicamente un mondo unito, mi torna alla mente la penisola divisa in staterelli, città, in lotta tra loro. E pare che ci sia chi preferisce vivere così.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Citazione di: federosso il 05 Agosto 2021, 09:39:22
Ho letto il msg in privato. Grazie.

Forse servirà un'altra generazione.
Sarà, quando sento di animi separazionisti, per me che vedo utopicamente un mondo unito, mi torna alla mente la penisola divisa in staterelli, città, in lotta tra loro. E pare che ci sia chi preferisce vivere così.
Dillo a me ....La comunicazione è sempre meno costruttiva e sempre più aggressiva e certamente non adatta al pensiero -altissimo-che esprimi tu:Che tristezza!
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Apelle

Citazione di: federosso il 05 Agosto 2021, 09:39:22
Ho letto il msg in privato. Grazie.

Forse servirà un'altra generazione.
Sarà, quando sento di animi separazionisti, per me che vedo utopicamente un mondo unito, mi torna alla mente la penisola divisa in staterelli, città, in lotta tra loro. E pare che ci sia chi preferisce vivere così.
Fede, altro che UNA generazione.
Almeno per l'Italia, non basterà una milionata, di generazioni.

Si fa fatica a trovare, sul globo terracqueo, un paese più *geneticamente* diviso, individualista e rancoroso verso il vicino, quale che sia, basta che abbia anche solo mezza idea diversa dalla propria...

Al di là di ciò, il mondo "unito" è comunque, a mio modesto avviso, una visione realmente utopistica.
Perché l'italiano (ma diciamo pure il mediterraneo-medio) eccelle nelle caratteristiche sopra riportate, ma sono fondamentalmente tipiche dell'essere umano, che per me NON è realmente un animale sociale, bensì ci si incasella solo se e quando gli conviene.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Utopia. Certo.

Anche se a differenza tua la mia teoria ė che l'unica strada evolutiva possibile che non porti all'autodistruzione della specie (e con se forse dell'intero ecosistema) ė quella che porta verso l'abbandono di pensieri divisivi (termine un po' abusato ma che rende l'idea).
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 06 Agosto 2021, 19:36:01
Utopia. Certo.

Anche se a differenza tua la mia teoria ė che l'unica strada evolutiva possibile che non porti all'autodistruzione della specie (e con se forse dell'intero ecosistema) ė quella che porta verso l'abbandono di pensieri divisivi (termine un po' abusato ma che rende l'idea).
Ma guarda che sono TOTALMENTE d'accordo, sul principio.

E' che, per come è fatta l'umanità, da che umanità è, e nel particolare l'italiano, da che "italiano" è (le virgolette stanno a significare la sostanziale vacuità del termine "italiano", se usato a identificare una popolazione caratterizzata da senso comune di intenti/appartenenza ecc. ecc.), non vedo speranze di riuscita.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

alex67

Citazione di: Apelle il 06 Agosto 2021, 22:18:00
Citazione di: federosso il 06 Agosto 2021, 19:36:01
Utopia. Certo.

Anche se a differenza tua la mia teoria ė che l'unica strada evolutiva possibile che non porti all'autodistruzione della specie (e con se forse dell'intero ecosistema) ė quella che porta verso l'abbandono di pensieri divisivi (termine un po' abusato ma che rende l'idea).
Ma guarda che sono TOTALMENTE d'accordo, sul principio.

E' che, per come è fatta l'umanità, da che umanità è, e nel particolare l'italiano, da che "italiano" è (le virgolette stanno a significare la sostanziale vacuità del termine "italiano", se usato a identificare una popolazione caratterizzata da senso comune di intenti/appartenenza ecc. ecc.), non vedo speranze di riuscita.

Quoto col sangue alla moda del Capitano Hackab primo comandante del Pequod !
La realtà di certe zone -davvero in ombra - dello Stato Italiano sono ancora in una sorta di limbo ed in un alveo espulsivo in cui una persona non facente parte del territorio in forma endemica viene ritenuto un corpo estraneo da evitare e con cui non socializzare......
Drammatico ma reale .
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo