News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Mi presento

Aperto da FabioZompa, 25 Agosto 2021, 14:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioZompa

Buongiorno a tutti, grazie per avermi ammesso a questo bel forum.
Mi presento: essendo anzianotto, ho perso il conto di tutte le moto che ho avuto, dal primo trial Montesa, alle Honda enduro, alle Suzuki 2 e 4 tempi, alle Yamaha custom, enduro, turismo e pista... ultima una R6 tenuta fino al 2012.
Da 4 anni viaggio su una er6n "trasformata" da turismo e sto per restaurare una Nordwest 600 che avevo acquistato nuova nel 1993. Non essendo una cima nella meccanica, vi romperó le scatole con qualche domanda relativa al ripristino  Nordwest [azy]
A presto!
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

federosso

benvenuto.

se hai voglia raccontaci la storia della tua nordwest uniproprietario e eventuali problematiche che già hai riscontrato.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Benvenuto e buon restauro, sei vecchiotto?!?
Forse pensi che questo forum sia frequentato da pischelli di vent'anni?
:rotolol: :rotolol: :rotolol:

FabioZompa

 :rotolol: ahahah... sono un pischello di 56 anni  :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

FabioZompa

Citazione di: federosso il 25 Agosto 2021, 14:48:05
benvenuto.

se hai voglia raccontaci la storia della tua nordwest uniproprietario e eventuali problematiche che già hai riscontrato.

Grazie mille!
La storia del mio Norwest é che l'ho acquistata nuova nel '93 ed utilizzata con soddisfazione per rapide sgroppate su stradine di montagna e collina fino al 2000...Poiché avevo varie moto da strada e da pista in garge, l'ho pian piano abbandonata perché iniziava a non darmi piú molta fiducia con le sospensioni, soprattutto dopo che ho fatto fare una piccola preparazione al motore... se non avessi avuto tante moto in garage, mie e di mio fratello, l'avrei tenuta in perfetta forma fino ad oggi, ma la pigrizia e le molteplici distrazioni hanno vinto :fiufiu:
Ora che mio figlio vorrebbe usarla un po'... tocca metterci mano [rolleyes] Per quel che riguarda l'estetica ho tutte le carene originali e varie parti conservate perfettamente, visto l'uso non quotidiano del mezzo... sará un po' laborioso il ripristino meccanico visti i 20 anni di fermo! [cry]
Vi aggiorneró sugli sviluppi, appena inizio...
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi

Vaiii così, sarei curioso di sapere in cosa consisteva la "leggera preparazione" ...

FabioZompa

si intendevo lavorazione testa + gemelli omozigoti :)) dell'orto da 34 e pignone da 15  ...e il cavo contachilometri se lo mangiava ogni volta che esageravo
(ho anche un altro motore da gara con maggiorazione a 604 volano ridotto all'osso e no avviamento, solo partenza con rullo... lo usavo solo in pista su telaio Mito ...un saturno 600 piuma dei poveri  :)
- allego foto con annessa nostalgia e lacrimuccia  :moto )
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Matte

Caro Fabio, ben arrivato a bordo :ita . E complimenti per la "piuma dei poveri", se ti va metti qualche foto in più. Di dove sei?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

FabioZompa

Citazione di: Matte il 25 Agosto 2021, 19:40:30
Caro Fabio, ben arrivato a bordo :ita . E complimenti per la "piuma dei poveri", se ti va metti qualche foto in più. Di dove sei?

Grazie mille!  piacere mio :beer: (abito tra Brescia e il lago di Garda  :ciao: )

...non ne ho moltissime di vecchie foto... eh...quando non esistevano ancora i social... :rotolol:
ma qualcosa ogni tanto trovo...  [saggio]
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Filippo

Uhm, qua mi sa che c'è da raccontare....

Benvenuto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

FabioZompa

Citazione di: Filippo il 25 Agosto 2021, 20:04:57
Uhm, qua mi sa che c'è da raccontare....

Benvenuto

Grazie mille  :beer: piacere mio!
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

bigbore

uhmmmm... interessante il codone montato sul NW, molto vicino a quanto avevo in mente di fare sul mio.... quando ero giovane e ardente proprietario di un NW e mille idee per lui... tanto tempo fa
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

FabioZompa

Citazione di: bigbore il 25 Agosto 2021, 20:13:53
uhmmmm... interessante il codone montato sul NW, molto vicino a quanto avevo in mente di fare sul mio.... quando ero giovane e ardente proprietario di un NW e mille idee per lui... tanto tempo fa

:ciao:
Fu la prima modifica che mi inventai dopo l'acquisto nel '93... tanto le modifiche prestazionali erano competenza del mio meccanico... quindi avevo tempo da buttare  :rotolol:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi

Il mio senso di ragno...osp, di Topo :rotolol: mi avvertiva che questo nuovo adepto, diversamente giovane, poteva regalarci delle soddisfazioni!!  :cinema:
A questo punto, ipotizzo che anni addietro in qualche evento potrebbero essere nate delle bagarre tra FabioZompa e il nostro Gatto Silvestro 56, a suon di colpi di Supermono Gilera.

duc27

Benvenuto a te! E complimenti per la tua Saturno of the poor!! Fantastica!!!  :cheesy: :ok: