News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Mi presento

Aperto da FabioZompa, 25 Agosto 2021, 14:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioZompa

Citazione di: Topo gigi il 25 Agosto 2021, 20:57:26
Il mio senso di ragno...osp, di Topo :rotolol: mi avvertiva che questo nuovo adepto, diversamente giovane, poteva regalarci delle soddisfazioni!!  :cinema:
A questo punto, ipotizzo che anni addietro in qualche evento potrebbero essere nate delle bagarre tra FabioZompa e il nostro Gatto Silvestro 56, a suon di colpi di Supermono Gilera.


Che poi sarebbe il famoso senso di toporagno  :rotolol: :rotolol:

... chissá puó essere... ma essendo allora un dilettantino povero e sempre al lavoro mi facevo solo un paio di garette all'anno... restava il tempo per scorribande in montagna con gli amici... oppure semplici trackday, per poi finire a casa di qualcuno che aveva salami e vinelli corroboranti   :))  :rotolol:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Gatto Silvestro53

Citazione di: Topo gigi il 25 Agosto 2021, 20:57:26
Il mio senso di ragno...osp, di Topo :rotolol: mi avvertiva che questo nuovo adepto, diversamente giovane, poteva regalarci delle soddisfazioni!!  :cinema:
A questo punto, ipotizzo che anni addietro in qualche evento potrebbero essere nate delle bagarre tra FabioZompa e il nostro Gatto Silvestro 56, a suon di colpi di Supermono Gilera.

:) Nessuna bagarre. Mi sono iscritto al campionato tanti anni fa (pagato tutto in anticipo) [sad], ma non ho fatto neanche una gara; solo qualche prova, sia con l'originale che con la Special.
Peccato!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

FabioZompa

Citazione di: duc27 il 25 Agosto 2021, 21:15:12
Benvenuto a te! E complimenti per la tua Saturno of the poor!! Fantastica!!!  :cheesy: :ok:

Grazie mille!  :beer: piacere mio

...era nata con scarico laterale ed é evoluta per migliorare l'allungo con doppio scarico sotto codone
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

FabioZompa

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 25 Agosto 2021, 21:25:25
Citazione di: Topo gigi il 25 Agosto 2021, 20:57:26
Il mio senso di ragno...osp, di Topo :rotolol: mi avvertiva che questo nuovo adepto, diversamente giovane, poteva regalarci delle soddisfazioni!!  :cinema:
A questo punto, ipotizzo che anni addietro in qualche evento potrebbero essere nate delle bagarre tra FabioZompa e il nostro Gatto Silvestro 56, a suon di colpi di Supermono Gilera.

:) Nessuna bagarre. Mi sono iscritto al campionato tanti anni fa (pagato tutto in anticipo) [sad], ma non ho fatto neanche una gara; solo qualche prova, sia con l'originale che con la Special.
Peccato!
Maurizio

Peccato non esserci conosciuti prima... comunque ora é un piacere conoecerti almeno qui!  :beer: :ciao:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Matte

Ma in pista come si comportava? Era competitiva?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

FabioZompa

Citazione di: Matte il 25 Agosto 2021, 21:58:02
Ma in pista come si comportava? Era competitiva?

... Finché poi non si iniziava a incontrare in pista Alan Catchart con la Ducati supermono  :rotolol:  che originale partiva da 75/80cv... nascendo da un bicilindrico monco!   ;) :clap:
i primi anni la NordWest/Mito era ottima e competitiva con le altre special casalinghe derivate dalle enduro 600 del tempo a carburatori, che partivano di base da 40/45cv circa :)) ... ma poi si diffusero i motori a iniezione e da supermoto e le ducati sm e le special da professionisti... ma comunque é sempre stata divertente veloce e affidabile, nel suo piccolo, grazie al mio meccanico e agli alberi a camme racing di una RC Silhouette della Parigi Dakar, recuperati da un amico che ha condiviso con me il progetto casalingo... e in 3 anni di scontri la costosa Gilera Piuma, che si vede in foto dietro la mia... é sempre rimasta dietro  :rotolol:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

liba

benvenuto!! e complimenti per la tua esperienza
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

FabioZompa

Citazione di: liba il 25 Agosto 2021, 23:07:25
benvenuto!! e complimenti per la tua esperienza

Grazie, piacere mio  :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Matte

'Azz, avevi recuperato delle camme "corsaiole" made in Gilera? Non male...... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

FabioZompa

Citazione di: Matte il 26 Agosto 2021, 00:14:26
'Azz, avevi recuperato delle camme "corsaiole" made in Gilera? Non male...... [banana]

Quello é stato per me un vero colpo di fortuna...non merito mio ma dei buoni amici che mi hanno aiutato  :clap:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

nequizia

Benvenuto.
Lo sai che cosa hai scatenato scoperchiando il vaso di Pandora con sta storia delle canne corsaiole?

liba

ho cammes grezze da lavorare, se a qualcuno interessa
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

FabioZompa

Citazione di: nequizia il 26 Agosto 2021, 07:34:05
Benvenuto.
Lo sai che cosa hai scatenato scoperchiando il vaso di Pandora con sta storia delle canne corsaiole?

Ops, chiedo scusa... ho solo raccontato un fatto di 30 anni fa di cui sono stato inconsapevole beneficiario fortunato  :ciao:  :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

FabioZompa

Citazione di: liba il 26 Agosto 2021, 08:13:35
ho cammes grezze da lavorare, se a qualcuno interessa

Grazie ottima notizia  :ciao:  :up:  ... Se nel ripristino del NordWest mi dovesse venire qualche strana idea, terrò presente   :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

siplitaro

Benvenuto a te e la tua competenza  :ita ..l'idea del codone sul NW mi ha sempre intrigato..inizialmente volevo mettere anche un puntale ma poi mi hanno fatto cambiare idea  :hihi:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....