News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Mi presento

Aperto da FabioZompa, 25 Agosto 2021, 14:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

il Bettoni moto è quello di Brescia??

bel vedere le tue motine

DAKOBG

Per le Nordwest o chi non è tassellato, bisogna percorrere anche parte dei tragitti con strade bianche. Fattibili si, ma avvisati è meglio. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

Si, giusto avvertire,
però l'ho fatta a fine ne giugno con la tracer 700 assetto stradale e gomme turistiche e posso dire che, io completamente digiuno di off, non ho mai avuto un momento di imbarazzo o di dubbio sulla possibilità o meno di superare un certo tratto.

L'unico problema, a mio avviso, è per chi ha moto intonse...qualche sassolino sparato e un'immensità di polvere va messa in conto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Basta lasciare qualche decina di metri di distanza da chi ti precede, dopo tutto ricordiamo che non è una gara, ma solo una gita.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

FabioZompa

Citazione di: yumax il 05 Settembre 2021, 14:24:42
il Bettoni moto è quello di Brescia??

Si esatto

Citazione di: yumax il 05 Settembre 2021, 14:24:42
bel vedere le tue motine

Grazie mille  :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

yumax

Bettoni.....ma daii
il mitico  Lodo...


FabioZompa

Citazione di: DAKOBG il 05 Settembre 2021, 16:35:34
Per le Nordwest o chi non è tassellato, bisogna percorrere anche parte dei tragitti con strade bianche. Fattibili si, ma avvisati è meglio. ;)

Si, grazie per la dritta, avevo giá visto qualche immagine interessante :)) ... ma comunque andremo a spasso con calma, visto che mio figlio col NW  é alla sua prima moto e fresco di patente... Monterá delle gomme trail e non é uno scatenato come il papá [CFASD] :rotolol: ma che essendo anziano dará il buon esempio :nopanic:  :up: :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

siplitaro

bella anche la 500 con le marmittine piccole piccole... >:D
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

FabioZompa

Citazione di: siplitaro il 06 Settembre 2021, 17:48:57
bella anche la 500 con le marmittine piccole piccole... >:D

Ahahah Grazie!...La mia macchinina da pista, con differenziale autobloccante meccanico e altre cosette... :fuma::fiufiu:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi

Bravissimo, vedo che non si scherza con il Cinquino e con le modifiche funzionali, l'utilizzo di un buon differenziale in quel mezzo è fondamentale.

FabioZompa

Citazione di: Topo gigi il 07 Settembre 2021, 00:05:28
Bravissimo, vedo che non si scherza con il Cinquino e con le modifiche funzionali, l'utilizzo di un buon differenziale in quel mezzo è fondamentale.

Sapevo Gigi che, da fine tecnico quale sei, avresti apprezzato l'autobloccante meccanico, specialmente su trazione anteriore  :))  :beer:
Ho fatto un test serio nel 2014, con transponder, stesse gomme e stesse condizioni, prima e dopo... con il differenziale autobloccante mi sono dato 3" al giro! :ita
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi

Siamo OT...
Tre secondi a giro per la sostituzione del differenziale non sono pochi e pensare che c'e chi pensa unicamente ad aumentarne la potenza.
Quest' auto l'aveva anche mio cognato, l'ho provata, secondo il mio modesto parere la casa dovrebbe fornirla già attrezzata con quel pezzo meccanico per poi fornire un upgrade  con controllo elettronico, tipo la Honda Type R che nonostante i suoi 320 Cv su trazione anteriore, scarica a terra da paura già di serie, provare per credere.

alex67

Benvenuto e complimenti per la NW con i cerchi gialli e per il commissario di pista ...il rosso !
Strepitoso gattone.
Notevole lo stile di guida e le soddisfazioni conquistate in circuito :moto :good:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Il micione rosso è clamoroso....... :jump: :jump:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125