News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Mi presento

Aperto da FabioZompa, 25 Agosto 2021, 14:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioZompa

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

siplitaro

dallo sguardo sembra dire.."ma questo ancora non se ne va......"  felini tremendi.. :hihi:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

alex67

Citazione di: siplitaro il 10 Settembre 2021, 11:55:51
dallo sguardo sembra dire.."ma questo ancora non se ne va......"  felini tremendi.. :hihi:
E' lui il Boss ! me lo immagino con occhiali da sole e cappellino con visiera ...che segue il pilota in pista al muretto dei box....
:RIR:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

siplitaro

Citazione di: alex67 il 10 Settembre 2021, 14:04:36
Citazione di: siplitaro il 10 Settembre 2021, 11:55:51
dallo sguardo sembra dire.."ma questo ancora non se ne va......"  felini tremendi.. :hihi:
E' lui il Boss ! me lo immagino con occhiali da sole e cappellino con visiera ...che segue il pilota in pista al muretto dei box....
:RIR:
col cronometro in mano.. :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

alex67

Citazione di: siplitaro il 10 Settembre 2021, 15:04:11
Citazione di: alex67 il 10 Settembre 2021, 14:04:36
Citazione di: siplitaro il 10 Settembre 2021, 11:55:51
dallo sguardo sembra dire.."ma questo ancora non se ne va......"  felini tremendi.. :hihi:
E' lui il Boss ! me lo immagino con occhiali da sole e cappellino con visiera ...che segue il pilota in pista al muretto dei box....
:RIR:
col cronometro in mano.. :fiufiu:
Ovviamente! :ok: :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

FabioZompa

Citazione di: alex67 il 10 Settembre 2021, 14:04:36
Citazione di: siplitaro il 10 Settembre 2021, 11:55:51
dallo sguardo sembra dire.."ma questo ancora non se ne va......"  felini tremendi.. :hihi:
E' lui il Boss ! me lo immagino con occhiali da sole e cappellino con visiera ...che segue il pilota in pista al muretto dei box....
:RIR:

:rotolol: :rotolol: :rotolol:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Matte

Citazione di: siplitaro il 10 Settembre 2021, 11:55:51
dallo sguardo sembra dire.."ma questo ancora non se ne va......"  felini tremendi.. :hihi:
Signori miei, parafrasando un detto, i gatti, nè con loro nè senza di loro, io impazzisco per questi fantastici "quadrupedi"..... :ballo: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Piccolo excursus dal tema...
Ci sono alcuni casi di quadrupedi di questa classe che hanno fatto cose roboanti......
Una gatta ha salvato da morte certa un neonato stando con lui tutta la notte (era stato abbandonato) e quando i soccorsi lo hanno trovato hanno dovuto ascoltare le ragioni della sua salvatrice e bodyguard sgrunt police prima di poter prendere il piccolino......Da cui non si stacca mai! Chi lo ha adottato ha dovuto sobbarcarsi la mamma putativa.
Un gatto ha salvato un bambino da un attacco di un cane randagio lanciandosi contro di lui senza tenere conto della differenza....
Il felino lo ha colpito in zona sensibile ed il possibile aggressore è stato poi curato con un adeguato intervento chirurgico e ricivilizzato.....
police una Rough Justice ma sempre efficace!
Chiaro che gli piacciano le moto ....si dice no moto dallo scatto felino ...... :moto :rotolol: [CFASD] :jump:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

Tanti gattari vedo.

Allora ne approfitto per presentare i miei.

Persefone , di circa tre anni, e TabasKo adesso di 5 mesi. Entrambi siberiani per motivi di allergie.

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#84
Citazione di: FabioZompa il 08 Settembre 2021, 10:45:25
...

Citazione di: federosso il 08 Settembre 2021, 05:33:45
Ė chiaro che sei un grande appassionato di guida veloce.
Lo sono anche io, anche se ho cominciato da poco e in età avanzata. Quindi completamente digiuno.

Un paio di anni fa avevo deciso di provare un po' con le quattro ruote tra i cordoli.
Mi consigliarono come nave scuola "economica" le mx5.
E ne presi una (NBFL 1.8 ), che poi per vari motivi in due anni non sono riuscito a portare in pista.
Punto al battesimo con Modena.

Ottima scelta, macchina efficace, divertente, con la trazione dalla parte giusta, bassa e ben controllabile di suo... con qualche futura modifichina puó diventare molto piú performante.  :up:
...

Bene mi fa piacere che un esperto mi confermi quanto mi consigliarono altri "pistari".

Visto la destinazione cercai un auto già un po' lavorata (irrigidimenti, barre, assetto, freni , frizione, volano, boccole, scarico). Di mio aggiunsi sedili avvolgenti, volante, roll bar , cinture, radiatore maggiorato, aspirazione (per sound) e qualche altra cavolata.
Purtroppo, come detto ,il battesimo tra i coldoli dopo 18 mesi che in pratica l'ho in casa, non c'è ancora stato

[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

FabioZompa

#85
Citazione di: Matte il 10 Settembre 2021, 23:16:23
Citazione di: siplitaro il 10 Settembre 2021, 11:55:51
dallo sguardo sembra dire.."ma questo ancora non se ne va......"  felini tremendi.. :hihi:
Signori miei, parafrasando un detto, i gatti, nè con loro nè senza di loro, io impazzisco per questi fantastici "quadrupedi"..... :ballo: :fuma:

Come non concordare!  :clap: :fuma:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

FabioZompa

Citazione di: federosso il 11 Settembre 2021, 08:43:30
Citazione di: FabioZompa il 08 Settembre 2021, 10:45:25
...

Citazione di: federosso il 08 Settembre 2021, 05:33:45
Ė chiaro che sei un grande appassionato di guida veloce.
Lo sono anche io, anche se ho cominciato da poco e in età avanzata. Quindi completamente digiuno.

Un paio di anni fa avevo deciso di provare un po' con le quattro ruote tra i cordoli.
Mi consigliarono come nave scuola "economica" le mx5.
E ne presi una (NBFL 1.8 ), che poi per vari motivi in due anni non sono riuscito a portare in pista.
Punto al battesimo con Modena.

Ottima scelta, macchina efficace, divertente, con la trazione dalla parte giusta, bassa e ben controllabile di suo... con qualche futura modifichina puó diventare molto piú performante.  :up:
...

Bene mi fa piacere che un esperto mi confermi quanto mi consigliarono altri "pistari".

Visto la destinazione cercai un auto già un po' lavorata (irrigidimenti, barre, assetto, freni , frizione, volano, boccole, scarico). Di mio aggiunsi sedili avvolgenti, volante, roll bar , cinture, radiatore maggiorato, aspirazione (per sound) e qualche altra cavolata.
Purtroppo, come detto ,il battesimo tra i coldoli dopo 18 mesi che in pratica l'ho in casa, non c'è ancora stato.

[attachimg=1]

Ottimo direi! Complimenti.
Se posso, l'unica cosa che non trovo molto adeguata sono quel modello di gomme che, parere personalissimo, ho trovato adatte solo per fare del turismo, e scarse su fondi bagnati, a dispetto del disegno a freccia... e della spalla morbida... peró magari é solo una mia sensazione, dovuta anche alle auto a passo cortissimo su cui le ho provate.

Io faccio poco testo perché starei (e sto) perennemente sulle semislick, anche su strada... furgone a parte :rotolol:
Il mio motto é anche una semislick economica surclassa in pista una gomma stradale ottima (mia esperienza personale, cronometrata).

Ti consiglierei per uso trackday, se possibile, un set di cerchi con gomme semislick, anche economiche, per poi avere l'auto in perfetta forma e guidabilitá con il set stradale, nei giorni seguenti   :falice: :fuma:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

FabioZompa

Citazione di: federosso il 11 Settembre 2021, 08:32:21
Tanti gattari vedo.

Allora ne approfitto per presentare i miei.

Persefone , di circa tre anni, e TabasKo adesso di 5 mesi. Entrambi siberiani per motivi di allergie.

[attachimg=1]

Bellissimi! :ballo: :clap:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

FabioZompa

Citazione di: alex67 il 11 Settembre 2021, 08:20:31
Piccolo excursus dal tema...
Ci sono alcuni casi di quadrupedi di questa classe che hanno fatto cose roboanti......
Una gatta ha salvato da morte certa un neonato stando con lui tutta la notte (era stato abbandonato) e quando i soccorsi lo hanno trovato hanno dovuto ascoltare le ragioni della sua salvatrice e bodyguard sgrunt police prima di poter prendere il piccolino......Da cui non si stacca mai! Chi lo ha adottato ha dovuto sobbarcarsi la mamma putativa.
Un gatto ha salvato un bambino da un attacco di un cane randagio lanciandosi contro di lui senza tenere conto della differenza....
Il felino lo ha colpito in zona sensibile ed il possibile aggressore è stato poi curato con un adeguato intervento chirurgico e ricivilizzato.....
police una Rough Justice ma sempre efficace!
Chiaro che gli piacciano le moto ....si dice no moto dallo scatto felino ...... :moto :rotolol: [CFASD] :jump:

Spettacolari i felini! ...e le moto  :))  :fuma:

Il mio non sembra molto eroico...  :rotolol:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

federosso

Citazione di: FabioZompa il 11 Settembre 2021, 09:14:06
....
Se posso, l'unica cosa che non trovo molto adeguata sono quel modello di gomme che, parere personalissimo, ho trovato adatte solo per fare del turismo, e scarse su fondi bagnati, a dispetto del disegno a freccia... e della spalla morbida... peró magari é solo una mia sensazione, dovuta anche alle auto a passo cortissimo su cui le ho provate.

Io faccio poco testo perché starei (e sto) perennemente sulle semislick, anche su strada... furgone a parte :rotolol:
Il mio motto é anche una semislick economica surclassa in pista una gomma stradale ottima (mia esperienza personale, cronometrata).

Ti consiglierei per uso trackday, se possibile, un set di cerchi con gomme semislick, anche economiche, per poi avere l'auto in perfetta forma e guidabilitá con il set stradale, nei giorni seguenti   :falice: :fuma:

Sicuramente puoi dare consigli, altrimenti non avrei scritto nel TUO topic.

Sono abbastanza ignorante in materia di auto/pista.
Quindi ogni dritta la ascolto.

Non conosco il mondo semislik, se esistono omologate o quali sono le marche e modelli da guardare.
Ben vengano suggerimenti.

Posso tranquillamente confermare che quelle gomme sul bagnato sono pessime. Pericolose.
Non sapevo se fosse colpa dell'assetto o delle gomme, ma di sicuro sul bagnato il posteriore tenta in tutti i modi di sorpassarti  :rotolol:
In più mi avete detto che quelle gomme sono pessime sul bagnato.

Il fatto è che , non essendo ancora riuscito a entrarci tra i cordoli, pensare ad un doppio set di ruote ė prematuro.
Allo stesso tempo le gomme erano nuove quando l'ho presa...e cambiarle un po' mi dispiace
La logica era di aspettare di averle un po' strapazzate e poi montare qualcosa di consigliato da esperti.

Ma, hai ragione, senza dubbio. Fanno schifo sul bagnato.
Sull'asciutto fischiano molto, strada normale, ma mi pare che restino prevedibili.
O forse ancora non le ho realmente messe in crisi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)