News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Ciao- Gilera Rally 250

Aperto da Giaz, 31 Agosto 2021, 12:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Giaz

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum!
Appassionato di enduro anni 80 (possiedo XT e Ténéré), ho appena acquistato una Gilera Rally 250 del 1986 e vorrei riportarla alla sua originale bellezza.
Non mancherò di chiedervi consigli, in particolare per risolvere i noti problemi al volano


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Ma è nuova!
Benvenuto e congratulazioni.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

anbagnol

 :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:

non mi pare che sia stata usata molto
anbagnol50

siplitaro

Benvenuto a te e la tua Rally, non sembra lontana dalla originaria bellezza... :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Topo gigi

Benvenuto, ottima moto sembra nuova.

Matte

Ciao Giaz, benvenuto a bordo e complimenti per la rally, sembra in ottimo stato :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

FabioZompa

Ciao! Benvenuto e complimenti per la tua Rally, molto bella!  :ita :moto
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

bigbore

vista così direi che al massimo ci vuole un bel tagliandone e sarà a posto per altri 30 anni. Ma dove l'hai trovata?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

supercernia

ciao, ho affrontato pochi mesi fà un restauro dello stesso mezzo, e ne sto' programmando un'altro, se ti serve qualcosa scrivi. La tua sembra nuova, ad occhio dalla singola foto che hai messo noto solo piccolissime cose, roba da maniaci per essere onesti ...

- adesivi parafango anteriore storti ? adesivo serbatoio non originale e fatto male. In compenso il serbatoio è bianchissimo, cosa piu' unica che rara.
- rivetti parafango bianco/portatarga non originali (dobrebbero essere di plastica nera da diametro 6mm, lunghezza 11 mm credo, li trovi in autoricambi
- mancano la borsa portadocumenti tra sella post e portapacchi, e la tasca trasparente sul serbatoio. Forse li hai tolti per pulirla? Non si trovano nuove ma sono facili da riprodurre da qualsiasi tappezziere

Punti critici su questo modello non ne vedo, ma farei comunque molta molta attenzione al motore. Anche se parte controlla con un endoscopio che il gruppo termico sia a posto, e il carter sia privo di morchia (ne ho grippato uno cosi' ... era ferma da anni, l'ho accesa e sembrava andare bene, ma poi dopo 2 -3 accensioni ... ); poi l'avviamento elettrico, a qualcuno si rompe l'ingranaggio sul volano. E la centralina elettrica.

i cilindri li trovi solo usati, i pistoni idem ma possono essere rifatti, le fasce sono introvabili tranne in una misura (il 71 se non sbaglio).

i video del restauro della mia se ti servono li trovi qui.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLc3Op5wBuDQ9oS7Rkh31QN1Tq29BcymVQ

Ma la tua è messa incomparabilmente meglio, quindi comlimenti e buon lavoro