News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Strade di fuoco 2 il ritorno !

Aperto da alex67, 04 Settembre 2021, 15:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Amici del forum !
Se ci penso tremo ancora :nopanic: ma stamattina di buon ora (erano quasi le 8:00) a Trieste -città ridente-( dove e per che cosa non lo so!) sono volate pallottole con tanto di scontro a fuoco fra bande rivali in pieno centro cittadino in Via Carducci !
Una fifa blue! E se ho portato a casa la pelle lo devo al mio fattore "C" ed alla mia XRT che agevolmente quanto agilmente mi ha tratto di impaccio da una zona che per qualche istante mi ha ricordato Dodge City , Tombstone  e Deadwood tutte insieme!
Mamma che panico! Si vede che quando sparavano con le armi da Softair si esercitavano.
A me è andata alla grande ma ci sono macchine e moto che hanno avuto ben più di un danno oltre a finestre ed altro ancora con danneggiamenti gravi oltre ai feriti di cui almeno 2 gravissimi.
Mi auguro di non vivere più una simile esperienza.
Il mio obbiettivo è stato trarmi d'impaccio al più presto per cui poi ho saputo i dettagli solo successivamente  dall' informazione.Non mi pareva "igienico" verificare di persona cosa succedeva.
Vivere simili esperienze segna e parecchio anche.
Sto operando per andarmene e lo dico seriamente. Potrei citare Obelix con la sua tipica frase adattandola ai locali :  Sono Pazzi Questi .........Ma non lo faccio .

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

pegaso_grigio

Fermo restando che sicuramente non è un avvenimento piacevole nel quale essere coinvolti sia pur solo da spettatori, immagino ci siano anche altri motivi per i quali tu sia arrivato a colmare la misura della sopportazione, perchè vedo purtroppo sempre più episodi da far-west in tutte le latitudini del nostro ex bel paese, tali da far diventar difficile pensare a dove andare a vivere in tranquillità...
Il controllo del territorio ormai serve solo a far le multe per far cassa...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

alex67

Citazione di: pegaso_grigio il 04 Settembre 2021, 15:24:38
Fermo restando che sicuramente non è un avvenimento piacevole nel quale essere coinvolti sia pur solo da spettatori, immagino ci siano anche altri motivi per i quali tu sia arrivato a colmare la misura della sopportazione, perchè vedo purtroppo sempre più episodi da far-west in tutte le latitudini del nostro ex bel paese, tali da far diventar difficile pensare a dove andare a vivere in tranquillità...
Il controllo del territorio ormai serve solo a far le multe per far cassa...

Fotografia perfetta con tanto di considerazione amara quanto centrata e veritiera.
Purtroppo è così ma credimi questa è davvero una zona d'ombra moolto particolare.......
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Filippo

Ti consiglio il Sud: qua è tutto tranquillo  :nopanic:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

incredibile e io che ho sempre pensato che fosse una citta particolare e quasi modello.... mai fidarsi delle apparenze.


Topo gigi

Sei stato fortunato a non essere coinvolto.
A causa di Monfalcone, esistono delle realtà dove certa manovalanze potrebbero aver bisogno di imporsi su altre.

federosso

Davvero,
Non avrei mai pensato a situazioni del genere.

Se non ti senti più tranquillo be hai la possibilità ė certo che sarebbe da cambiare aria
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Di teste calde, per evitare solo lo scurrile, vene sono ovunque ed alla fine forse quel posto non è peggio di altre città! Ma quello che emerge in tutta la sua gravità ed assurdità è l assenza e la non gestione da parte delle Forze dell'ordine...impegnatissime sul fronte multe...questo è il vero segno della profonda inciviltà in cui viviamo. I generali noi li utilizziamo per organizzare le vaccinazioni...non un controllo del territorio dai delinquenti...mah, non è ne solo triste né solo grave! È proprio da altro mondo!

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Perché allora non mettere un luminare della Biologia o  qualcuno di affine??
Questa smagiassata del Generale è stata una trovata pseudo senzazionalistica che perlopiù serve a fare passare un certo messaggio:
giustificare agli occhi dell'opinione pubblica un governo creato ad oc per leccare il culo in Europa, quando poi il grosso dei soldi (che ci prestano!!!) sarà arrivato e suddiviso, il governo cadrà perché sarà esaurito il suo scopo.

Matte

La cosa veramente drammatica (a parte trovarsi in mezzo ad una situazione del genere, deve essere pazzesco) è che anni fa certe brutte cose succedevano solo nelle cosiddette "grandi" metropoli, ora purtroppo sono diventate una amara realtà anche in città piccole che una volta, come si suol dire, erano vivibili.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Il "Poeta" diceva:

"Prima pagina venti notizie
Ventun' ingiustizie e lo Stato che fa
Si costerna, s'indigna, s'impegna
Poi getta la spugna con gran dignità"

Mai frase descriverà in modo migliore lo Stato italico...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Alex67,

Ma poi si è capito a che tipologia di crimine ė correlata questa faccenda?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

Senza andare a cercare i delinquenti che ci sono sempre stati (anche se ora hanno fatto un upgrade), non vi è mai capitato da ragazzini di giocare a pallone sotto qualche palazzo e vaporizzarsi quando il vecchio incazzato di turno dalla finestra urlava "ora chiamo i carabinieri!"?
Ora non succede più, perchè il vecchio si troverebbe quantomeno la porta sfondata e gli eventuali carabinieri (se arrivano!) troverebbero delle iene senza alcun timore.

Siamo tutti cambiati: noi, i nostri figli e pure i carabinieri che quando ci presero a fare i coglioni  con le moto ci portarono in caserma e ci riempirono di sberle, che poi riprendemmo dai nostri genitori quando ci vennero a prendere ( sommate a parecchi calci in culo).
E le moto passarono tutta l'estate nel cortile della caserma [banana]


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

federosso

Boh,

Ma i racconti o il vissuto delle città anni '70/80 li ricordo solo io?  [huh]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)