News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Strade di fuoco 2 il ritorno !

Aperto da alex67, 04 Settembre 2021, 15:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 04 Settembre 2021, 18:59:48
Alex67,

Ma poi si è capito a che tipologia di crimine ė correlata questa faccenda?

Regolamento di conti tra due "bande" di manovali di etnia kosovara e albanese
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Ecco, perché su ansa ancora non era chiaro.

La malavita organizzata ė il più grosso problema di questo paese da più di un secolo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 04 Settembre 2021, 19:47:37
Ecco, perché su ansa ancora non era chiaro.

La malavita organizzata ė il più grosso problema di questo paese da più di un secolo.

Pare fossero "ufficialmente" solo muratori... ma in certe zone la mancanza di rispetto per il valore della vita altrui, che in un certo qual modo è arrivata anche qui come lamenta Dakobox, è parte del loro modo di essere...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Se si parla di bande... Non si parla di singoli.

Se non sei dentro un certo giro le armi non le trovi. E se in una Nazione ti puoi organizzare in questo modo ė solo ed esclusivamente perché la tua rete ė tessuta con la rete della malavita locale.

E in questo senso l'Italia da decenni (secoli) di questo "modo di essere" campa.

Quindi ecco che si torna alla mia precedente: per l'Italia il più grosso problema è la malavita organizzata e la sua storicità tale per cui il nostrano mafioso che permette questi fatti passa in secondo piano agli occhi del comune percepire.

In questo siamo maestri ed esportatori.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Citazione di: federosso il 04 Settembre 2021, 18:59:48
Alex67,

Ma poi si è capito a che tipologia di crimine ė correlata questa faccenda?

regolamento di conti tra kosovari ed albanesi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

Citazione di: duc27 il 04 Settembre 2021, 17:22:59
Di teste calde, per evitare solo lo scurrile, vene sono ovunque ed alla fine forse quel posto non è peggio di altre città! Ma quello che emerge in tutta la sua gravità ed assurdità è l assenza e la non gestione da parte delle Forze dell'ordine...impegnatissime sul fronte multe...questo è il vero segno della profonda inciviltà in cui viviamo. I generali noi li utilizziamo per organizzare le vaccinazioni...non un controllo del territorio dai delinquenti...mah, non è ne solo triste né solo grave! È proprio da altro mondo!

puro vangelo.

federosso

Citazione di: Filippo il 04 Settembre 2021, 20:46:38
Citazione di: federosso il 04 Settembre 2021, 18:59:48
Alex67,

Ma poi si è capito a che tipologia di crimine ė correlata questa faccenda?

regolamento di conti tra kosovari ed albanesi

Oppure ,
Regolamento di conti tra delinquenti.

Oppure
regolamento di conti tra manovali

Oppure
Regolamento di conti tra ignoranti

Oppure...

...

Si, poi ho letto la notizia.  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

rettifico: regolamento di conti tra manovali delinquenti kosovari ed albanesi. A prescindere dalla nazione di sicuro dei bei tipini
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Già, ben detto.

ricordo a Firenze un quartieraccio pieno di immigrati siciliani e campani...
Ci abitava mia nonna con mio zio, quando andavo a trovarla, da piccolo, mia mamma non mi faceva uscire a giocare con gli altri bambini... perché era terrorizzata.

Menomale sono cresciuto non dando peso a quegli "insegnamenti".

N.b. mia zia, la moglie di mio zio...era una immigrata siciliana.  :fuma:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

bravo hai centrato il punto...  i siciliani furono... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

alex67

Amici eccomi qua.
Allora lo scontro fra le due fazioni è quella attualmente più viva fra le varie ipotesi ma il fatto che ne sono stati fermati solo 3 al momento la dice lunga sulla diffusione del fenomeno in zona.Come ha osservato qualcuno Monfalcone potrebbe avere anche avuto un peso su tutta la situazione.Teniamo bene a mente che qui attorno o qui la RAI tramite la trasmissione "ballarò" scovò un campo di addestramento di Al Qaeda e che sempre qui attorno faceva affari di un certo tipo un certo Felice Maniero ...
Dopo aver cercato in tutti i modi di integrarmi con il tessuto  umano e sociale della realtà ed averlo ritenuto ragionevolmente impossibile ed aver vissuto in aggiunta episodi stranissimi e fuori dalla comprensione (il fotografo compulsivo,quelli del softair,quelli che sepelliscono le moto dentro ai muri , il razzismo perchè non si è del posto ecc.) ora credo che la misura sia colma e se posso me ne torno a casa mia in Liguria!
Ieri ho avuto la drammatica sensazione che persino Kabul a confronto era un posto tranquillo.
Sono stati ipotizzati circa 100 colpi esplosi ........E come dice qualcuno cosa fanno i vertici delle istituzioni?
Come ha osservato qualcuno i generali organizzano i vaccini così bene , ma così bene  che alcuni che vi si volvano sottoporre hanno avuto problemi tutt'ora irrisolti.... Il resto è sotto gli occhi di chiunque osservi la realtà.
Questa terra sarebbe magnifica ma come si dice "bella nava cattivo equipaggio".
Al premio giornalistico che in questi giorni si tiene in città tutti (con gli spari che si udivano chiaramente da dovve è accaduto il tuttto) hanno accuratamente evitato l'argomento dicendo -la cosa è passata anche sui notiziari - che erano dei ragazzi che giocavano.... [crying] [cry]
Non scherzo ma qui servirebbe davvero qualcuno - un prefetto con gli attributi - che sappia mettere ordine (nn ho detto legge ed ordine per evitare il plagio di una fortunata serie TV)in queste zone d'ombra.....
Speme vana? Ai posteri l'ardua sentenza (Omonimo Manzioni).


Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Topo gigi

A mio parere in questo paese le Leggi ci sono, forse pure troppe, che sia utile un vero o presunto "fenomeno" per risolvere i problemi?!?
Probabilmente no, se i Politici locali non fossero collusi basterebbe spostare una decina di "teste" in punti dove non possono più fare danni e libero il gioco è fatto.
...poi far applicare la Legge.



yumax

Citazione di: alex67 il 05 Settembre 2021, 08:32:46
Non scherzo ma qui servirebbe davvero qualcuno - un prefetto con gli attributi - che sappia mettere ordine (nn ho detto legge ed ordine per evitare il plagio di una fortunata serie TV)in queste zone d'ombra.....
Speme vana? Ai posteri l'ardua sentenza (Omonimo Manzioni).

Caro Alex, non sai come sono d'accordo.
E pensare che da giovane ero sulle barricate a gridare contro lo strapotere delle forze dell'ordine e a lanciare epitaffi da sinistroide contro il sistema poliziesco.
Oggi si è girata la frittata e forse l'abbiamo anche bruciata.
Le forze dell'ordine non possono fare più nulla, complice quella politica laissez faire https://it.wikipedia.org/wiki/Laissez-faire) che tanto conviene a qualcuno.

Credimi Milano, Brescia, Varese, Vicenza, Padova, Firenze, Roma, etc etc.. per non citarne troppe, sono città che al momento non sono controllate e le sparatorie non vengono nemmeno più narrate, sopratutto se non c'è il morto.


federosso

#28
In realtà conviene a tutti sinistroidi e fascisti.
Il problema non sono le forze dell'ordine o i collusi grossi.

Cioè, lo sono.
Ma questi, i collusi "grossi" posso esistere solamente perché esistono tanti piccoli, popolari, microcollusi.

Il problema sono io che cerco l'officina revisione che chiude un occhio, il fatto che mi sta bene che esista e che lo faccia.
Perché a sua volta vuol dire che c'è un controllore di centri revisione che chiude un occhio..

E così in tutti i campi.

Il problema è il poliziotto che porta la moto tarocca a fare la revisione perché a lui la passano...ma poi deve chiudere un occhio se a quel centro revisione la porto pure io...o la porta il malavitoso che ha ribattuto un telaio rubato in modo palese.

Spero si capisca come trasporre questo concetto del nostro "piccolo" su altri piccoli contesti.

Sono stato sulle barricate anche io. Ma mai ho voluto gridare contro le forze dell'ordine. Sempre saputo che ci devono essere.
Ma devono essere ben controllate e gestite.con giuste regole e leggi.
Perché non è vero che hanno le mani legate.
Le hanno legate, per fortuna, quando vogliono colpire le voci fuori dal coro, le hanno legate quando vogliono massacrare di botte un manifestante e magari vantarsene con i colleghi. Ma non le hanno assolutamente se volessero indagare in modo legittimo sulla microcriminalità come su quella "grossa".

Non è stata fatta nessuna frittata.

Il fatto di fare passare le regole che gestiscono le azioni di polizia come troppo restrittive ė comodo solo a chi vorrebbe tutti allineati da un punto di vista politico.
Quelle regole, leggi, non impediscono assolutamente di indagare e colpire i malavitosi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!