News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Strade di fuoco 2 il ritorno !

Aperto da alex67, 04 Settembre 2021, 15:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 08 Settembre 2021, 19:03:06
E perché non dovrebbero fare una multa a chi ha fari non omologati ma solo una ramanzina?

:piove:

Chi decide il punto in cui punire invece che "brontolare"?
Si torna alle zone grige sfumate in modo diverso che citavamo più sopra.

Ripeto: sono il primo a razzolare male.

Si chiama solo buonsenso tutto li, nulla di scandaloso... capisco che a quanto pare per te sia difficile non cavillare su ogni cosa, quindi sei fiscalissimo e questa parola ti sia sconosciuta ma fidati con un pò di buonsenso si vive meglio.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Pegaso, non hai capito mica tanto il punto.  :rotolol:

Non sono io che voglio fare i controlli.

E, perdonami, comprendo che tu voglia stare a cercare il modo di mettermi in imbarazzo, ma preferire non andare sul personale.grazie.

Io stavo provando a farti capire che , come detto da altri ma a quanto pare io l'ho detto in modo a te meno comprensibile, evitare le zone grige eviterebbe tutta una serie di problemi in cascata.

Cioè, mi dai del cavilloso e neppure hai afferrato il mio dibattere sviluppando un "per assurdo", al fine di ribadire il pericolo delle zone grige.  :fuma:

Vabbè. Dito...luna...etc.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 08 Settembre 2021, 20:46:28
Pegaso, non hai capito mica tanto il punto.  :rotolol:

Non sono io che voglio fare i controlli.

E, perdonami, comprendo che tu voglia stare a cercare il modo di mettermi in imbarazzo, ma preferire non andare sul personale.grazie.

Io stavo provando a farti capire che , come detto da altri ma a quanto pare io l'ho detto in modo a te meno comprensibile, evitare le zone grige eviterebbe tutta una serie di problemi in cascata.

Cioè, mi dai del cavilloso e neppure hai afferrato il mio dibattere sviluppando un "per assurdo", al fine di ribadire il pericolo delle zone grige.  :fuma:

Vabbè. Dito...luna...etc.

Credimi Federosso nella vita ho cose molto più interessanti da fare che mettere in imbarazzo te, cosa nella quale stai riuscendo benissimo da solo, vedendo un attacco personale che proprio non esiste.

L'Italia vera non sta nel Bianco che qui non esiste e nemmeno nel Nero che è quello del malaffare se non di peggio come quello che ha fatto scaturire il topic.
L'Italia che piaccia o meno,che sia giusto o meno è una Repubblica fondata sulle zone grigie fattene una ragione :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Mi sa che sei tu quello che non ha centrato il punto

Riuscire a cambiare sarebbe tanto bello quanto utopistico, ma prima di eliminare il grigio forse bisognerebbe eliminare il nero tutto qui
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Ok,
Proseguiamo.

Che l'Italia e non solo ė "fondata" sulle zone grige ė in effetti un dato di fatto.
Già stato detto da me e da quasi tutti.

Com'è collegato questo problema con l'argomento del topic?
Col fatto che si richiede una maggiore azione di controllo/presenza/investigazione sul territorio di forze dell'ordine.

Fino qua tutti d'accordo. Credo.

Ma queste forze dell'ordine a tutti i livelli dovrebbero essere puntuali, precise altrimenti non sono efficaci o sono costrette a controlli a tappeto con le conseguenze che dicevo un paio di post sopra.

Soprattutto, almeno loro, dovrebbero essere prive di zone d'ombra. E questo in pratica lo trovo legato al tessuto sociale e alle abitudini diffuse (l'esempio della revisione fatto).

A questo punto c'è un problema:
Maggiori controlli sul territorio implicano che tutti potrebbero essere controllati. E una forza di controllo priva di sfumature comporta la situazione che dicevo in precedenti post.

Si dice: eh, ma basta il buonsenso.

E chiedo,
Il buonsenso di chi?
Qual'ė il limite di buonsenso?

L'asticella dove la mettiamo? E soprattutto, chi la mette?

Per me domande banali, per altri cavillose.

Ė chiaro quindi che se si mette di mezzo il "buonsenso" senza rispondere ai precedenti quesiti non si può chiedere l'assenza di zone grige.
E si torna al via.

Speravo ovvio che il mio fosse un ragionamento per assurdo.
Solo per dire che le forze dell'ordine servono e che devono essere presenti sul territorio. Ma che la popolazione dovrebbe essere meno menefreghista anche nei confronti dei piccoli reati e delle piccole furberie quotidiane.

Perché le grandi zone d'ombra nascono, e questa era la mia tesi in realtà compresa dai più, dalle piccole sfumature di superamento delle regole che tutti, me per primo, ci concediamo in modo arbitrario e diverso da persona a persona.

Questo recap l'ho ritenuto necessario nel caso non fosse chiaro il nesso sparatoria/polizia/malaffare/esempiorevisioni .

Quindi per me no, Pegaso grigio, io penso esattamente l'opposto:
Per eliminare il nero si deve prima schiarire di moltissimo il grigio. Perché, per quanto detto sopra, il nero è conseguenza del grigio e non il viceversa.
Dire che il grigio ė conseguenze del nero a mio avviso è la base per cui poi ognuno si autoassolve .

E si, ribadisco, ci vorrebbe il buonsenso, ma come vedi già tra noi due abbiamo un buonsenso diverso...figuriamoci in fase di verifiche amministrative o simili sul territorio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Io ho smesso di leggere da un pò...... traete le conclusioni
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

A che punto hai smesso?
Ti faccio un riassunto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Lo faccio io un riassunto, almeno ci provo. In generale, agli italiani tutti (me incluso, lo riconosco), piace sapere di poter contravvenire impuniti qualche regola chiamiamola minore causa controlli non proprio assillanti/continui/precisi, leggasi uno Stato un pò lascivo. Il fatto è che molti, moltissimi, si "accontentano" di qualche furberia come le ha chiamate Fede, alcuni invece interpretano come normalità fare ciò che vogliono senza limiti, arrivando a situazioni assurde come quella descritta all'inizio del topic da Ale, sparare in mezzo alla gente.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125